Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bixby non funziona su galaxy watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 14-02-2024 10:15 PM)
318 Visualizzazioni
MgMarchino
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, come da titolo Bixby non funzona da quando ho acquistato il mio gw5 pro, ho sperato invano in un aggiornamento ma nulla...spiego meglio: pronuncio la frase di attivazione 'bixby' oppure 'hey bixby' (ovviamente a schermo attivato) e bixby non risponde. A volte sembra che si attivi e poi si chiude immediatamente. Provando anche a tenere premuto il tasto home si attiva circa una volta o due su dieci e, anche qui, spessissimo si chiude subito. Molto spesso, altre volte, tenendo premuto il pulsante home, invece di aprirsi bixby, appare il messaggio 'impossibile parlare con bixby con mic in uso' ma il microfono in quel momento non è utilizzato da nessun'altra applicazione...Ho provato a fare tutto ciò che ho trovato nei vari forum ovvero: arrestare bixby, cancellare la cache, riavviare lo smartwatch e lo smartphone, disattivare e riattivare la funzione di risposta di bixby dalla smartwatch ma niente. Ho letto comunque che non sono l'unico ad avere questo problema, ;non voglio essere polemico ma possibile che non si riesca a risolvere? ? Perché mettere in commercio un oggetto decantandone le caratteristiche quando alcune di queste non funzionano??
3 Risposte
killyou
Voyager
Opzioni

prima di installare l'aggiornamento a wear 4 , andava una meraviglia, io dicevo e lei faceva , poi è iniziata la solfa ,tra quanto arriva wear 4 , quando esce in Italia e su ... tt a chiedere sto aggiornamento e poi una [RIMOSSO]

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MgMarchino, bentornato in Community! :handshake: Ciao killyou!

Per prima cosa, ci tengo a rassicurarvi sul fatto che l'inconveniente che state avendo con Bixby non è presente su tutti i Galaxy Watch, sui quali l'assistente vocale risulta essere correttamente funzionante. 

Tenendo conto di quanto descritto, l'inconveniente sembra avere origine software e sarebbe utile sapere se persiste anche in seguito ad un ripristino ai dati di fabbrica dell'orologio. Potete indicarmi se avete già provato a svolgerlo? Vi ricordo come procedere per salvare i dati:

• aprite l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Salva Backup sul cloud (da attivare)

Per ripristinare l'orologio, accedete invece a:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Al riavvio, quando accederete a Bixby la prima volta, è fondamentale assicurarsi di autorizzare tutti i permessi richiesti. 

Mi fate sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MgMarchino
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia, grazie per la gentile risposta. Ho fatto quanto hai detto ma il problema persiste esattamente come descritto sopra. Ha funzionato per 2 o 3 volte dopo la procedura ma ora niente, tutto uguale....