in data 22-08-2023 08:25 AM
Buongiorno a tutti! Uso da molto già Samsung Wallet sul Galaxy S21 senza problemi con tutte le carte compreso il bancomat unicredit VPay (per intenderci quello grigio). Ho comprato il Galaxy Watch 6 e Wallet funziona correttamente con tutte le carte tranne questa di Unicredit. Cerco di aggiungere la carta sul wallet del watch 6, mi indica che è tra le carte attivabili ma, dopo aver inserito il cvv mi restituisce autorizzazione negata.
La carta è già autorizzata dalla banca, da nexi, dall'applicazione della banca e non ha limitazioni di dispositivi su cui essere utilizzata.
Smartphone, Galaxy wearable, e il watch sono tutti aggiornati sia come app che come firmware.
Qualcuno suggerisce di passare a google Wallet ma io voglio usare Samsung Wallet o Pay.
Ho visto che qualcuno con un problema simile sul watch 4 aveva indicato di ripristinare il Wallet sul watch ma non me lo lascia fare. Sull'S21 riesco a far tutto nell'applicazione del telefono, ma nell'applicazione del watch non posso fare ripristino o disinstallarla per magari reimpostarla.
Ringrazio infinitamente per eventuali suggerimenti! Grazie
in data 22-08-2023 08:49 AM
in data 22-08-2023 09:46 AM
in data 22-08-2023 09:49 AM
Grazie per la risposta ma è scontato che i dati devono essere corretti... questa carta non ha il cvv classico, ma sono 3 numeri vicino alla fine delle 16 cifre e inserendoli sullo smartphone tutto ok, nel watch poi da autorizzazione negata...
in data 22-08-2023 09:54 AM
Ciao grazie per l'informazione. Però nell'applicazione della banca risulta attivo e google pay non lo voglio usare.
Il tasto in basso del watch è per samsung pay e non è neanche modificabile quindi deve funzionare quello. Non so che fare...
22-08-2023 09:56 AM - modificato 22-08-2023 09:58 AM
in data 22-08-2023 09:59 AM
Come dicevo nel post iniziale è tutto aggiornato lato watch e lato smartphone. E sempre come dicevo non trovo la funzione (esiste?) per ripristinare e reinstallare samsung wallet o pay. L'errore lo da sia che la inserisco a mano sia che attivo quella che già trova in quanto presente sullo smartphone
in data 22-08-2023 10:07 AM
in data 22-08-2023 10:13 AM
Vado a memoria ma non sono sicuro che abbia funzionato, io non l'ho ancora provato che non ho voglia di resettarlo ma mi sembra di ricordare che se configuri da zero lo smartwatch e ricominci da capo la configurazione dallo smartphone quando ti chiede di importare gli accounts ecc. ecc. lui dovrebbe importare tutte le carte in automatico, prova a fare così ma non ti garantisco che funzioni.
in data 22-08-2023 10:33 AM
Il punto è che l'ho preso ieri da nuovo e l'ho appena configurato quindi in teoria quel che dici di fare è appena stato fatto 😔