Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Autonomia batteria watch 7

(Argomento creato il giorno: 21-09-2024 11:31 AM)
1627 Visualizzazioni
paolotek01
Journeyman
Opzioni
Ciao, devo confermare che l'autonomia della batteria è di 27 ore senza dover registrare attività sportive con utilizzo del GPS
un peccato perché impone dover organizzarsi giornalmente per trovare il tempo vuoto di carica.
Poi, la durata del sonno mi sembra non si possa modificare manualmente in attesa, chissà, possano abilitare il monitoraggio apnee notturne.
0 Likes
13 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @paolotek01

vari fattori incidono in modo importante sull'autonomia del dispositivo, ma nello specifico noi suggeriamo di agire principalmente su schermo e monitoraggio dei parametri della salute. Per esempio, puoi:

• abilitare la luminosità adattiva
  • settare un tempo di spegnimento schermo non troppo alto (consigliamo 15 o 30 secondi, più che sufficienti per leggere le notifiche e visualizzare l'ora senza problemi)
  • preferire quadranti predefiniti statici, con colori scuri e silenziosi (il tichettio della lancetta incide in parte sul consumo)

Inoltre, tieni conto che le funzioni Always On Display e Alza polso per attivare impattano parecchio sul consumo; se le usi, magari fai una prova disabilitandole per vedere se l'autonomia migliora.

A livello di funzionalità del benessere, il monitoraggio continuo della frequenza cardiaca e dello stress richiederà più dispendio di energia rispetto al monitoraggio ogni 10 minuti o manuale. 

Prova a settare l'orologio così e verifica se noti miglioramenti. In linea generale, comunque, una durata di un giorno intero è da considerarsi buona.

Per quanto riguarda il monitoraggio del sonno, non ho ben compreso cosa intendi quando dici che ti sembra non si possa modificare manualmente in attesa: intendi dire che vorresti disabilitarlo? Al momento ciò non è previsto, dunque se si riposa con l'orologio indossato il monitoraggio partirà automaticamente (a meno di non mettere il dispositivo in modalità "Solo orologio").

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrew761
Pioneer
Opzioni

Scandaloso è dir poco io ho il 40 mm da una settimana e mi dura 30 ore scarse... Sto pensando di darlo indietro 

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Andrew761,

capisco il tuo cruccio, ma vorrei rassicurarti in tal senso: nelle prime fasi di attivazione di un dispositivo si verifica un cosiddetto rodaggio software, in cui il sistema sta apprendendo gli schemi di utilizzo per meglio ottimizzare i consumi.

Lavorando però a pieno ritmo, inizialmente va a incidere di più. Ma si tratta di una fase temporanea, che si assesterà da sé nei giorni a venire, non preoccuparti.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni necessità.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Andrew761
Pioneer
Opzioni

Ok e lo so ma l ho preso venerdì, con bpm ogni 10 minuti, stress non continuo, watch face nera, no GPS o attività sportiva, no Aod e mi dura 30 ore scarse può migliorare?

0 Likes
Andrew761
Pioneer
Opzioni

Buongiorno, guarda io ho molti prodotti Samsung in casa e appena preso un S23, ho ridato fiducia a Samsung watch, avevo già il 4, prendendo il 7 sperando fosse migliorato come autonomia ma siamo alle solite... Ok ha 5 giorni potete dire ciò che volete ma è una vergogna che un azienda come la Samsung non riesca a fare durare almeno 3 giorni reali i suoi smartwach!! Io ho un Garmin e mi fa 3 settimane con tutto attivo... Non dico altro 

Gabsss
Apprentice
Opzioni
Posso chiederti cosa tieni attivo e cosa, invece, no per arrivare a 30 ore di autonomia? Tipo sensori, monitoraggio bpm, aod, GPS... grazie in anticipo
0 Likes
Andrew761
Pioneer
Opzioni

Ciao, effettivamente ora che l ho da tre settimane circa, non so come l ultima ricarica mi ha segnato 3 giorni ma senza notti, con Aod spento, stress continuo, battito ogni 10 minuti, senza GPS quindi nessun tracciamento in attività, ma usando un po' assistente vocale risposta WhatsApp e... L ho alternato a qualche ora con risparmio energetico attivo 

0 Likes
Gabsss
Apprentice
Opzioni
Ti ringrazio della risposta!
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

Andrew761, la situazione è migliorata? 

Gabsss, quale modello di Watch possiedi? Riscontri anomalie legate all'autonomia della batteria? 🔋

Fatemi sapere, rimango a disposizione. 🤝

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes