in data 30-11-2023 05:36 PM
Risolto Andare alla soluzione.
in data 29-01-2024 01:34 PM
Fatto ulteriori prove: il problema credo stia tutto nei dispositivi bluetooth associati e nell'applicazione samsung music dello smartwatch.
Mi spiego: il problema sorge solo quando mi vado a collegare ad un altro dispositivo, quando la volta prima mi sono collegato ad un dispositivo ben specifico. Il problema di questo dispositivo (autoradio) è che fa partire in automatico samsung music nello smartwatch, e nell'applicazione non c'è nessuna opzione in cui si possa scegliere o meno se abilitare o meno questa funzione, opzione che invece c'è su youtube music oppure anche su android auto. Da quando non mi collego più a quel dispositivo lì, che avvia la musica in automatico alla sola connessione, non ho più problemi, e gli audiolibri li faccio partire io dallo smartwatch e non riniziano più da capo.
Sarebbe bene aggiungere l'opzione di abilitazione o meno della riproduzione automatica, in modo da evitare questi problemi.
in data 01-12-2023 09:33 AM
Ciao @Markoz88,
ti do il benvenuto in Community!
Mi spiace per l'anomalia che stai riscontrando. Il file è in formato MP3, ed è stato caricato direttamente all'interno dell'App?
Cosa intendi esattamente quando dici <<Quando vado a far ripartire l'audiolibro>>?
Intendi farlo ripartire dal giorno prima, magari, oppure accade anche quando ti sposti su altre App dello smartwatch per fare altro, salvo poi doverlo far ripartire da zero?
Avendo un quadro completo della situazione, saremo in grado di fornirti un supporto migliore.
Ciao!
in data 01-12-2023 10:22 AM
in data 21-12-2023 01:20 PM
Ho fatto alcune prove, trasferendo il file audio da smartphone a smartwatch, attraverso l'apposita applicazione Samsung Wearable.
Il file l'ho anche convertito in mp3, come scritto sopra.
Il problema sembrava non si presentasse più, con la stessa macchina, ma anche con delle cuffie. Poi ho cambiato macchina e tutto bene ancora. Stamattina sono tornato a collegarmi alla macchina di prima e niente, l'audiolibro è ripartito da capo, anziché continuare da dove l'avevo interrotto (con pausa, dall'orologio).
in data 22-12-2023 03:34 PM
Ciao Markoz88,
ti ringrazio per averci fornito questi ulteriori dettagli sul caso. 🙂
Ricapitolando il tutto, l'anomalia si riscontra sia con i file in formato .mp3 che .m4b, indipendentemente dal metodo di trasferimento utilizzato, su due vetture differenti, giusto? Se la situazione è questa, l'unico elemento comune alle varie situazioni risulta essere Samsung Music e, pertanto, è molto probabile che il fenomeno sia causato da questa applicazione.
Samsung Music viene sempre lasciata aperta in background, sull'orologio, prima di spegnerlo? Se l'app viene chiusa mediante l'uso del comando Recenti, infatti, è normale che non tenga in memoria il contenuto in riproduzione. Allo stesso modo, l'app potrebbe "resettarsi" se viene eseguito un riavvio forzato dell'orologio (tenendo premuti contemporaneamente i tasti fisici), oppure usando servizi di pulizia del sistema operativo o della memoria cache.
Potresti svolgere alcune verifiche facendo attenzione a questo aspetto?
Se noti che il fenomeno si presenta anche se Samsung Music non viene chiusa, dovremo indagare sul funzionamento dell'app. Se il tuo Galaxy Watch 5 Pro è connesso a un telefono Samsung Galaxy, sarebbe utilissimo che ci inviassi una segnalazione di errore. 🙂 Ecco come fare:
Segui le istruzioni, descrivi l'accaduto ed invia il tutto, avendo cura di allegare i dati di registro del sistema. Questi elementi verranno analizzati direttamente dai reparti di sviluppo, che potranno correggere il funzionamento dell'app in caso di anomalie.
Nel frattempo, posso suggerirti di verificare l'eventuale disponibilità nel Play Store di altri player audio per l'orologio, con i quali potresti non riscontrare l'inconveniente.
Grazie. 😉
Ciao!
in data 29-01-2024 01:34 PM
Fatto ulteriori prove: il problema credo stia tutto nei dispositivi bluetooth associati e nell'applicazione samsung music dello smartwatch.
Mi spiego: il problema sorge solo quando mi vado a collegare ad un altro dispositivo, quando la volta prima mi sono collegato ad un dispositivo ben specifico. Il problema di questo dispositivo (autoradio) è che fa partire in automatico samsung music nello smartwatch, e nell'applicazione non c'è nessuna opzione in cui si possa scegliere o meno se abilitare o meno questa funzione, opzione che invece c'è su youtube music oppure anche su android auto. Da quando non mi collego più a quel dispositivo lì, che avvia la musica in automatico alla sola connessione, non ho più problemi, e gli audiolibri li faccio partire io dallo smartwatch e non riniziano più da capo.
Sarebbe bene aggiungere l'opzione di abilitazione o meno della riproduzione automatica, in modo da evitare questi problemi.