Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Associazione Tim One Number su Galaxy watch 5 pro lte

(Argomento creato il giorno: 21-06-2023 12:44 PM)
437 Visualizzazioni
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Buongiorno a tutti, anche io ho problemi con l'associazione con il Watch 5 pro e l'offerta one number di Tim sul mio s23 Ultra. La prima volta che attivai l'offerta tutto era andato bene. Per vari motivi la disattivai mesi fa perché il costo di 5 euro mi pareva esagerato per l'utilizzo che facevo. Purtroppo mi sono accorto che senza lte il watch si comportava in modo anomalo, pur essendo sempre vicino al telefono e collegato al Bluetooth, spesso perdeva notifiche e non si comportava più come prima nemmeno nelle telefonate. Allora, visto che Tim mi aveva proposto l'offerta a 2.99 euro, la ho riattivata. Bene, ora, se cerco di associare dal app wear il piano tariffario, ricevo, dopo aver inserito i dati del log in di Tim, il messaggio No route to host (host unreachable). Sono sotto copertura Tim, ho riavviato telefono e Watch.. Ma niente sono bloccato su quella schermata e non va più avanti. Ora vorrei provare a resettare di nuovo il watch sperando in qualche novità. Dopo sentirò anche il servizio clienti Tim ma leggendo qui nel forum mi pare che in molti abbiano avuto questi problemi. Qualcuno è capitato l'errore che ho riportato poc'anzi? Come avete risolto? 
0 Likes
8 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Eclixxi, bentornato in Community! 

Mi dispiace per queste difficoltà.

L'errore rilevato sembra essere legato ad un'anomalia nella comunicazione tra il dispositivo e i server Tim, pertanto contattare il gestore telefonico è sicuramente la cosa migliore, in questa fase. 🙂

Nell'attesa di avere un riscontro da altri utenti che potrebbero aver sperimentato le stesse difficoltà, ti raccomando comunque di ripristinare il dispositivo ai valori di fabbrica, come da te già valutato, così da rifare la procedura in modo pulito.

Per il backup dei dati personali:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Account e backup
  • Backup dei dati

Per il ripristino ai valori di fabbrica:

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Generale
  • Ripristina

Indipendentemente dall'attivazione di una eSIM, comunque, il funzionamento del dispositivo per ciò che concerne la ricezione delle notifiche dovrebbe essere regolare. Cosa stai riscontrando esattamente?

Capita che a volte le notifiche non arrivano?

Questa condizione si verifica con le notifiche di una o più applicazioni in particolare o è generalizzata?

Quando noti questa condizione, telefono e orologio risultano regolarmente collegati tra loro in bluetooth?

Le notifiche potrebbero non essere recapitate se è attiva la modalità Riposo, Teatro o Non Disturbare (sincronizzata con il telefono). Inoltre, se l'orologio non è indossato, le notifiche non saranno recapitate.

Fammi sapere. 🙂

Restiamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Allora ho già proceduto seguendo i vari consigli che avevate dato a resettare il watch, fatto anche hard reset da recovery. Disinstallato e reinstallato l'app wearable, ma nulla è cambiato già segnalato a Tim attendo risposta. Il watch spesso non mi visualizza le notifica di WhatsApp (prima arrivavano tutte) quando arrivano le chiamate per un po' non rispondeva il Watch ma il telefono ho scoperto che dovevo abilitare le chiamate dalle impostazioni Bluetooth, ora funzionano. Speravo riabilitando la esim di risolvere tutti i problemi di ricezione.. Ma non si attiva più.. Ora attendo Tim.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Eclixxi

ti ringrazio per il riscontro.

In questo caso ti confermo che è necessario proseguire con le opportune verifiche mediante il supporto dell'operatore telefonico.

Sono certo che potrà essere trovata una celere soluzione.

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, allora, la situazione sembra migliorata, ora va oltre la schermata di login della Tim, ma appena faccio procedi compare la scritta ops, qulcosa è andato storto. Per un secondo compare la schermata con l'immagine del Watch (in teoria in quella schermata dovrebbe associate esim al watch) ma niente.. Continua a non funzionare.. Però non mi hanno ancora chiamato dalla Tim quindi credo siano ancora in cerca di una soluzione..
0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
Finalmente si è risolto il problema.. Credo sia stata la Tim a risolverlo, avendo aperto la segnalazione. Ora tutto sembra andare.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Eclixxi,

grazie per averci aggiornato! Sono davvero lieta che tutto sia andato a buon fine grazie all'intervento del gestore telefonico.

La procedura di configurazione del servizio è completamente a capo del gestore che lo offre, dunque sicuramente si era creato un intoppo momentaneo sul loro processo.

Non esitare a contare su di noi qualora avessi ulteriori necessità di supporto sul tuo Watch5 Pro 😉 Siamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Eclixxi
Pioneer
Opzioni
È proprio vero, forse bastava per loro dare anche l'opzione di poter attivare tramite codice invece usano una procedura di login e di associazione tutta dedicata dove basta poco perché qualcosa non funzioni. Sono contento si sia risolta mi trovo molto bene con il vostro prodotto e mi dava fastidio che non funzionasse non a causa del prodotto in sé ma della procedura per attivarlo. Il colmo è che fra poco uscirà il Watch 6..spero non capiterà uguale visto che so già che passerò al nuovo.. 😂
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Eclixxi,

sono lieta che ti trovi bene con il nostro prodotto 😊

Ti ringrazio anche per la fiducia nei confronti del nostro marchio!

Qualora avessi necessità, non esitare a contattarci 😊

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes