Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Assistente google su Watch 6

(Argomento creato il giorno: 07-05-2024 12:24 PM)
1149 Visualizzazioni
MirkoP99
Journeyman
Opzioni
Ho appena acquistato il galaxy Watch 6 ma non riesco a impostare come assistente l'ok google, in quanto non mi dà proprio l'applicazione sul play store dell'orologio. Qualcuno ha qualche consiglio?
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MirkoP99, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

In merito a quanto segnalato, ti suggerisco di verificare se l'applicazione Assistente risulti disponibile nell'elenco delle app installate, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Applicazioni
  • Assistente

Ti suggerisco, inoltre, di verificare se il Galaxy Watch risulti aggiornato all'ultima versione, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MirkoP99, 

ti do il bentornato nella nostra Community. 

In merito a quanto segnalato, ti suggerisco di verificare se l'applicazione Assistente risulti disponibile nell'elenco delle app installate, procedendo nel seguente modo: 

• Impostazioni orologio
  • Applicazioni
  • Assistente

Ti suggerisco, inoltre, di verificare se il Galaxy Watch risulti aggiornato all'ultima versione, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni orologio
  • Aggiornamenti software orologio
  • Scarica e installa

Mi fai sapere? Rimango a disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
MirkoP99
Journeyman
Opzioni
Grazie per la risposta! Mi dice che il software è aggiornato e tra le applicazioni non è presente l'applicazione dell'assistente Google né tantomeno me lo trova sul play store dell'orologio. Ho provato anche a impostarlo ma mi dà come possibile assistente solo Bixby. Non ne capisco proprio il motivo.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MirkoP99, 

ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni fornite. 

Hai provato a verificare se, dall'elenco delle applicazioni installate e dal Play Store, l'applicazione risulti reperibile con il nome di Google Assistant?

Per poter effettuare alcune verifiche, ti chiedo gentilmente di contattarmi mediante messaggio privato, indicandomi il codice seriale/ IMEI del prodotto in tuo possesso: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

Per mandarmi un messaggio privato, se stai utilizzando l'app Samsung Members, ti basterà  premere sul nome dell'Expert per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se stai utilizzando un browser, dovrai aprire Messaggi dall'avatar in alto a destra, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare nickname dell'expert nel campo "invia a", in questo caso, ti chiedo di inviarlo a Danilo_L. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
MirkoP99
Journeyman
Opzioni
Danilo sei stato davvero gentile: ora ho controllato meglio e l'applicazione era nascosta tra le applicazioni da aggiornare. Grazie per le tua disponibilità!
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao MirkoP99, 

sono veramente felice di esserti stato d'aiuto! 😊

Rimango a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità. 

A presto!

Danilo
Samsung Community Expert
Dando81
Apprentice
Opzioni

Salve, ho acquistato ora il Galaxy Watch 6 ma l’assistente di Google non è da nessuna parte

0 Likes
MirkoP99
Journeyman
Opzioni
Prova a entrare dal watch nel play store e cercare tre le applicazione da aggiornare
0 Likes
Dando81
Apprentice
Opzioni

Ci ho provato, nulla

0 Likes
MirkoP99
Journeyman
Opzioni
È strano, perché a me era tra quelle applicazioni. Hai provato a cercarlo e a scaricarlo?
0 Likes