in data 09-09-2023 03:05 PM
Sono un utente di Galaxy watch 6 classic LTE collegato ad un Galaxy S23 Ultra. L'ho configurato molto bene (ho avuto tutti i wearables della serie), ma ancora non capisco (e qui chiedo a Samsung di dirmi se esiste un modo per risolvere il problema) quanto segue:
- Come è possibile che l'APP email di Samsung, a mio avviso eccezionale, attiva sul telefono, si limiti a inoltrare solo la ricezione di e-mail senza poter leggere il contenuto (E' TUTTO SAMSUNG SANTO CIELO! Telefono, orologio e APP). Pazzesco perchè funzionava perfettamente sul vecchio Galaxy Watch (il primo)
- Per poter leggere le e-mail sull'orologio allora devo impostare Outlook, ma io vorrei mantenere l'APP mail di Samsung sul telefono. Provato! Risultato le doppie notifiche sull'orologio (Outlook e mail Samsung) vanno in conflitto fra loro e non funzionano più.
Samsung... dove sei? Mi aiuti?
in data 11-09-2023 11:43 AM
Ciao 11914,
il Watch 6, esattamente come i dispositivi precedenti, ti permette di ricevere e visualizzare notifiche di vario tipo, comprese quelle delle email, ma la possibilità di visualizzare l'anteprima dipende dall'applicazione utilizzata.
Hai controllato che Samsung Email sia correttamente aggiornata, sia su orologio che su smartphone?
Stiamo lavorando costantemente per fare in modo che le applicazioni ed i servizi siano sempre più integrati, quindi è importante accertarsi di avere sempre le ultime versioni delle app installate, oltre naturalmente agli aggiornamenti software per l'orologio. Eventuali mancanze verranno progressivamente implementate.
Resto a disposizione!
Buona giornata,
in data 11-09-2023 12:27 PM
Perdona la franchezza ma queste risposte non servono a niente. Se hai letto bene i miei post dovresti aver capito che il problema è legato alle funzioni dell'APP e come tu stesso scrivi, se questo funzionamento è "storico", allora a poco servono gli aggiornamenti dei software.
Così come dovresti aver capito che, avendo io citato Outlook e la possibile soluzione al problema, non sono proprio alle prime armi ed ho fatto vari tentativi per capire come aggirare il problema.
Ci manca solo che tu mi dica di spegnere e riaccendere e poi siamo a posto.
Il problema è che l'anteprima con l'APP e-mail non la vedi sull'orologio e la cosa strana è che essendo tutto Samsung (Orologio, Smartphone e APP), mi pare assurdo. Per tua conoscenza: sul "vecchio" Galaxy Watch (il primo uscito) si potevano vedere le anteprime delle e-mail.
Infine, per tua conoscenza tutte le mie APP e i miei software sono sempre aggiornatissimi!!
in data 11-09-2023 12:36 PM
Ciao 11914,
comprendiamo che possa essere seccato dagli inconvenienti che riscontri sul prodotto, però questo non giustifica un atteggiamento scostante come quello dimostrato. Considera che non conosciamo il nostro interlocutore e che fornire un riscontro preciso alla prima richiesta è molto complesso data la variabilità dei casi, pertanto è fondamentale che l'assistenza venga svolta procedendo gradualmente, anche verificando le informazioni che possono sembrare più banali (le quali, a volte, non sono poi così scontate). Questo ci serve per avere un quadro completo della situazione. È chiaro che, successivamente, si approfondisce e si interviene nel modo più adeguato.
Ti chiedo, pertanto, di commentare con un atteggiamento differente e rispettoso ricordandoti sempre che dall'altra parte dello schermo ci sono persone reali che vogliono solo aiutarti. 🙂
Qualora preferissi avere un riscontro in tempo reale, sono sempre disponibili i canali di assistenza live:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Certa della tua collaborazione, ti ringrazio.
Riceverai ulteriore riscontro appena possibile da un Samsung Expert.
Ciao!
in data 11-09-2023 02:23 PM
Va bene, ma se le indicazioni che dovrebbero risolvere/accertare il problema non tengono minimante conto di quanto segnalato, fanno solo perdere tempo. Se dico che l'APP email sull'orologio non evidenzia l'anteprima e uno mi dice di aggiornare il software sostenendo al contempo che a suo avviso (che poi pure questa affermazione non corrisponde al vero) il problema è storico, capisci che stiamo parlando due lingue diverse. Io dico che bisogna leggere bene i post degli utenti e poi chiedere chiarimenti se non sono chiari e invece interloquire ad un altro livello quando sono ben circostanziati come il mio. Tutto il resto fa perdere tempo a tutti.
in data 03-10-2023 09:44 AM
in data 03-10-2023 08:21 PM
in data 04-10-2023 10:27 AM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Ciccio1968 🤝!
Attualmente, per poter visualizzare il contenuto delle mail, è necessario utilizzare l'applicazione di Outlook. Comprendiamo che tale scelta possa non esser condivisa e vi confermo, come ho indicato nel mio primo intervento, che Samsung lavora costantemente per migliorare i propri prodotti.
Riporterò le vostre rimostranze al nostro reparto di R&S.
L'invito è quello di tenere aggiornato il Watch, e i vari applicativi, così da non perdervi eventuali nuove features.
Un saluto,
in data 30-11-2023 08:48 AM
Buongiorno. Anche io ho problemi con la posta elettronica sullo smarthwatch Glaxy 6 LTE. Infatti, anche cercando di utilizzare Outlook l'applicativo mi risponde - Aggiungi un account su Mobile per usare l'app - e sinceramente non capisco cosa devo fare. Mi potete aiutare per favore?
in data 30-11-2023 05:47 PM
Ciao Enrico-60,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Al fine di poterti fornire un riscontro preciso, avrei la necessità di porti alcune semplici domande.
In prima istanza, potresti indicarmi quale applicazione utilizzi, dallo smartphone associato, per la gestione della tua posta elettronica? Si tratta dell'app Samsung Email oppure dell'applicazione ottimizzata dal tuo gestore di posta elettronica?
Qual è il tuo provider di posta elettronica?
Potresti, inoltre, inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente visibile il messaggio visualizzato in fase di configurazione del tuo account di posta?
Tienimi aggiornato, resto a completa disposizione.
Ciao!