in data 27-02-2021 10:14 AM
Allora ho deciso di fare questo post per raggruppare gli argomenti che mi stanno piu' a cuore, e sperare che tutti coloro che hanno il mio stesso problema possano scrivere su questo topic sperandoc he quancuno faccia qualcosa.
Compro il primo Watch 3 da un rivenditore expert di Roma, avendo un cellulare huawei la prima cosa che chiedo al rivenditore è:" guardi che io ho un huawei potro' usare tutte le funzioni comprese ecg e pressione?" mi conferma di si, e che se non fosse stato così mi avrebbe restituito i soldi. Contento del mio acquisto pagato 330 euro torno a casa e lo provo per un paio di giorni fin quando non scopro che il padellone da 330 euro conta i passi mentre lavo i patti, mentre stendo i panni e mentre dormo. Mi sembra strano decido di documentarmi entro su questa community scrivo un post, e gli expert mi invitano a fare un ripristino o portare l'orologio in assistenza. Mentre mi documento pero' tra i vari post scopro che tante altre persone hanno lo stesso problema e mi ritrovo, non so come, su una pagina samsung in cui c'è scritto chiaramente che ecg e pressione saranno disponibili solo su smartphone samsung. In questo momento il problema dei passi e del sonno passa in secondo piano, ma come solo sui galaxy? Allora il negoziante ha sbagliato? Allora anche lui era male informato? Torno dal rivenditore e spiego ciò che ho scoperto, chiama qualcuno della samsung (ovviamente non so chi) e questo signore conferma che l'orologio sarà compatibile solo con i galaxy. Restituisco il watch 3 e mi faccio ridare i soldi. Valuto alternativa papabile , apple, fondamentalmente,voglio l'orologio per tracciare la salute quindi mi servono passi precisi, sonno preciso ecg e pressione, faccio un confronto apple mi verrebbe a costare 1600 tra watch e cellulare, mentre samsung(che intanto mi ha regalato un 30% di sconto per il mio compleanno) mi verebbe a costare 1000. Riprendo le discussioni su questo forum gli expert dicono che sono l'unico ad avere il problema che questo problema del sonno e dei passi non è comune e cosa faccio? Mi lascio convincere mi dico ok va bene ricompro il watch 3 e poi compro s21 ultra visto che per ecg e pressione mi serve un galaxy e huawei non va bene. Ricompro il secondo watch 3 ed ha lo stesso ed identico problema del precedente io lavo i piatti e lui conta 80 passi scrivo al pc e conta passi dormo e conta passi stendo i panni e conta i passi, questa volta non mollo mi dico devo risolvere, se devo comprare s21 ultra l'orologio deve funzionare come dicono tutti gli exper sul forum, chiamo l'assistenza telefonica e mi dicono quello che dicono gli expert, che non hanno segnalazioni di questo tipo e che l'orologio non deve contare i passi mentre lavo i piatti mi consigliano di portarlo ad un centro assistenza. Ok mi faccio coraggio e ieri lo porto al centro assistenza di VIA MERULANA A ROMA , persone tra le altre cose molto gentili e disponibili, oggi mi chiamano e mi dicono di aver riparato il watch 3 mi dicono che hanno cambiato la scheda madre ed altri componenti e che ora il watch 3 è come se fosse un nuovo watch 3 e che posso considerarlo come un nuovo acquisto , (perdonatemi non è un nuovo acquisto semmai è un ricondizionato pagato quanto un watch nuovo), ma tralasciamo me ne faccio una ragione! Arrivo a casa configuro tutto e che faccio? la prova del nove! lavo i piatti mentre tengo l'orologio al polso e lui cosa fa secondo voi? Conta passi come se non ci fosse un domani 80 100 in 30 minuti stando a casa secondo lui ho fatto 500 passi!
A voi le conclusioni a me la speranza che qualcuno possa fare qualcosa per il mio problema altrimenti dovro' passare ad apple!
Male sempre peggio!
in data 27-02-2021 11:05 AM
in data 27-02-2021 11:09 AM
ma guarda @LeleK01 io vorrei rimanere con Samsung ma capisci bene che così con questi passi sballati è completamente inutile si sballa conteggio delle calorie e tutto il resto. Io non so se su questo forum si possa caricare solo immagini o anche un video perchè se si potesse caricare un video lo farei volentieri per mostrare quello che succede. Poi ti diro' per il resto il watch3 è perfetto a me piace moltissimo ed è molto preciso su altri versanti ma utilizzandolo anche per le statistiche sulla salute trovo veramente grave questo conteggio esagerato dei passi!
in data 27-02-2021 11:12 AM
in data 27-02-2021 11:21 AM
Ora sono a lavoro poi te lo mando!
in data 27-02-2021 11:23 AM
in data 27-02-2021 11:57 AM
in data 27-02-2021 12:49 PM
Ciao Matteobarba,
per quanto concerne la funzione ECG e pessione arteriosa, ti confermo che al momento, l'aggiornamento per il monitoraggio della pressione sanguigna e l’elettrocardiogramma su Samsung Galaxy Watch3 e Samsung Galaxy Watch Active2 è disponibile solo per i dispositivi Galaxy.
È infatti necessario utilizzare una nostra applicazione, che si chiama Samsung Health Monitor [https://www.samsung.com/it/apps/samsung-health-monitor/]
Come viene specificato qui, inoltre, occorre uno smartphone Galaxy dotato di Android 7.0 o superiore: https://news.samsung.com/it/arrivano-in-italia-il-monitoraggio-della-pressione-sanguigna-e-lelettroc...
Per quanto concerne il contapassi, occorre considerare che tale strumento è legato al movimento pertanto é possibile che i passi vengano conteggiati anche se non si sta effettivamente camminando.
La verifica consigliata da lele01798661 ha comunque assolutamente senso, quindi segui il suo suggerimento.
Ciao,
Sabrina_M
Samsung Community Moderator
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 27-02-2021 12:53 PM
@Sabrina_M la verifica consigliata da @LeleK01 è già stata effettuata va bene ho capito devo tenere questo orologio che conta in modo anomalo i passi.
in data 27-02-2021 12:55 PM
tanto a questo punto è evidente che sia un difetto di tutti i watch3 a differenza di cio' che dite voi perchè è impossibile che 3 orologi su 3 hanno lo stesso difetto! A questo punto spero sia un problema software e che samsung nei vari aggiornamenti possa risolvere. Ci rinuncio peccato non si possa inviare un video altrimenti lo avrei messo qua in rete