Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Ancora problemi con il contapassi di galaxy watch 3!

(Argomento creato il giorno: 27-02-2021 10:14 AM)
1443 Visualizzazioni
Matteobarba
Pathfinder
Opzioni

Allora ho deciso di fare questo post per raggruppare gli argomenti che mi stanno piu' a cuore, e sperare che tutti coloro che hanno il mio stesso problema possano scrivere su questo topic sperandoc he quancuno faccia qualcosa. 

Compro il primo Watch 3 da un rivenditore expert di Roma, avendo un cellulare huawei la prima cosa che chiedo al rivenditore è:" guardi che io ho un huawei potro' usare tutte le funzioni comprese ecg e pressione?" mi conferma di si, e che se non fosse stato così mi avrebbe restituito i soldi. Contento del mio acquisto pagato 330 euro torno a casa e lo provo per un paio di giorni fin quando non scopro che il padellone da 330 euro conta  i passi mentre lavo i patti, mentre stendo i panni e mentre dormo. Mi sembra strano decido di documentarmi entro su questa community scrivo un post, e gli expert mi invitano a fare un ripristino o portare l'orologio in assistenza. Mentre mi documento pero' tra i vari post scopro che tante altre persone hanno lo stesso problema e mi ritrovo, non so come, su una pagina samsung in cui c'è scritto chiaramente che ecg e pressione saranno disponibili solo su smartphone samsung. In questo momento il problema dei passi e del sonno passa in secondo piano, ma come solo sui galaxy? Allora il negoziante ha sbagliato?  Allora anche lui era male informato? Torno dal rivenditore e spiego ciò che ho scoperto, chiama qualcuno della samsung (ovviamente non so chi) e questo signore conferma che l'orologio sarà compatibile solo con i galaxy. Restituisco il watch 3 e mi faccio ridare i soldi. Valuto alternativa papabile , apple, fondamentalmente,voglio l'orologio per  tracciare la salute quindi mi servono passi precisi, sonno preciso ecg e pressione, faccio un confronto apple mi verrebbe a costare 1600 tra watch e cellulare, mentre samsung(che intanto mi ha regalato un 30% di sconto per il mio compleanno) mi verebbe a costare 1000. Riprendo le discussioni su questo forum gli expert dicono che sono l'unico ad avere il problema che questo problema del sonno e dei passi non è comune e cosa faccio? Mi lascio convincere mi dico ok va bene ricompro il watch 3 e poi compro  s21 ultra visto che per ecg e pressione mi serve un galaxy e huawei non va bene. Ricompro il secondo watch 3 ed ha lo stesso ed identico problema del precedente io lavo i piatti e lui conta 80 passi scrivo al pc e conta passi dormo e conta passi stendo i panni e conta i passi, questa volta non mollo mi dico devo risolvere, se devo comprare s21 ultra l'orologio deve funzionare come dicono tutti gli exper sul forum, chiamo l'assistenza telefonica e mi dicono quello che dicono gli expert, che non hanno segnalazioni di questo tipo e che l'orologio non deve contare i passi mentre lavo i piatti mi consigliano di portarlo ad un centro assistenza. Ok mi faccio coraggio e ieri lo porto al centro assistenza di VIA MERULANA A ROMA , persone tra le altre cose molto gentili e disponibili, oggi mi chiamano e mi dicono di aver riparato il watch 3 mi dicono che hanno cambiato la scheda madre ed altri componenti e che ora il watch 3 è come se fosse un nuovo watch 3 e che posso considerarlo come un nuovo acquisto , (perdonatemi non è un nuovo acquisto semmai è un ricondizionato pagato quanto un watch nuovo), ma tralasciamo me ne faccio una ragione! Arrivo a casa configuro tutto e che faccio? la prova del nove! lavo i piatti mentre tengo l'orologio al polso e lui cosa fa secondo voi? Conta passi come se non ci fosse un domani 80 100 in 30 minuti stando a casa secondo lui ho fatto 500 passi! 

A voi le conclusioni a me la speranza che qualcuno possa fare qualcosa per il mio problema altrimenti dovro' passare ad apple!

Male sempre peggio!

29 Risposte
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
Ciao, ho letto tutto il tuo post e posso dirti che forse il problema dei passi è duvuto al fatto che tu hai anche il contapassi sul telefono, se cosi fosse allora l'errore è dovuto da quello in quanto il telefono non sempre è preciso e spesso sommano i passi assieme. Io ho watch active 2 da circa 1 anno e mezzo e quando lavo i piatti non conta niente. Se proprio vuoi cambiare cambia orologio e rimani su samsung anche perchè l's21 ultra al momento è lo smartphone migliore che tu possa avere.
0 Likes
Matteobarba
Pathfinder
Opzioni

ma guarda @LeleK01 io vorrei rimanere con Samsung ma capisci bene che così con questi passi sballati è completamente inutile si sballa conteggio delle calorie e tutto il resto. Io non so se su questo forum si possa caricare solo immagini o anche un video perchè se si potesse caricare un video lo farei volentieri per mostrare quello che succede. Poi ti diro' per il resto il watch3 è perfetto a me piace moltissimo ed è molto preciso su altri versanti  ma utilizzandolo anche per le statistiche sulla salute trovo veramente grave questo conteggio esagerato dei passi!

0 Likes
LeleK01
GrandMaster
Opzioni
ti capisco, mandami il video su instagram scrivimi qua: carnevaliemanuele_
0 Likes
Matteobarba
Pathfinder
Opzioni

Ora sono a lavoro poi te lo mando!

0 Likes
Davyde92
Voyager
Opzioni
per un fattore di gusti anche io ho sempre cercato di stare con samsung specie per il watch che la preferisco alla forma squadrata dell'apple watch, però a livello software apple è una spanna sopra gli altri. Da quello che vedo hanno una cura nel software che altri non hanno. Tornando al watch 3 mi pare strano che su 2 orologi che hai cambiato tutti e 2 presentano il medesimo problema. Le cose sono 2 o samsung ha fatto uno stock di watch difettosi nell'hardware oppure c'è qualche problema nel software. Anche perché non è normale che uno spende 400 euro per uno smartwatch e appena esce dal negozio lo deve portare in assistenza e a come hai detto senza risultati
0 Likes
Ricbat1
Helping Hand
Opzioni
A me non conta i passi mentre dormo, la mattina ho uno 0 quando mi sveglio, sempre che non mi sia alzato di notte.
Non lavo i piatti a mano, non saprei
0 Likes
Sabrina_M
Hotshot
Opzioni

Ciao Matteobarba,

per quanto concerne la funzione ECG e pessione arteriosa, ti confermo che al momento, l'aggiornamento per il monitoraggio della pressione sanguigna e l’elettrocardiogramma su Samsung Galaxy Watch3 e Samsung Galaxy Watch Active2 è disponibile solo per i dispositivi Galaxy.

È infatti necessario utilizzare una nostra applicazione, che si chiama Samsung Health Monitor [https://www.samsung.com/it/apps/samsung-health-monitor/]

Come viene specificato qui, inoltre, occorre uno smartphone Galaxy dotato di Android 7.0 o superiore: https://news.samsung.com/it/arrivano-in-italia-il-monitoraggio-della-pressione-sanguigna-e-lelettroc...

Per quanto concerne il contapassi, occorre considerare che tale strumento è legato al movimento pertanto é possibile che i passi vengano conteggiati anche se non si sta effettivamente camminando.

La verifica consigliata da lele01798661 ha comunque assolutamente senso, quindi segui il suo suggerimento.

Ciao,

Sabrina_M
Samsung Community Moderator

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Matteobarba
Pathfinder
Opzioni

@Sabrina_M la verifica consigliata da @LeleK01 è già stata effettuata va bene ho capito devo tenere questo orologio che conta in modo anomalo i passi.

0 Likes
Matteobarba
Pathfinder
Opzioni

tanto a questo punto è evidente che sia un difetto di tutti i watch3 a differenza di cio' che dite voi perchè è impossibile che 3 orologi su 3 hanno lo stesso difetto! A questo punto spero sia un problema software e che samsung nei vari aggiornamenti possa risolvere. Ci rinuncio peccato non si possa inviare un video altrimenti lo avrei messo qua in rete

0 Likes