in data 11-03-2022 08:34 AM
Ho acquistato, qualche giorno fa, un Samsung Galaxy Watch 4 Classic, 46mm, Nero.
Dopo averlo indossato per mezza giornata ed una notte, il polso ha iniziato a darmi fastidio con prurito e bruciore. La zona del cinturino è risultata arrossata, gonfia e con piccole vesciche. Ho dovuto toglierlo. Il cinturino è quello originale in dotazione con lo smartwatch ed è nuovo. Ho provato ad indossare lo smartwatch sull'altro polso e ho avuto la medesima reazione. Non mi era mai accaduto prima. È capitato ad altri? Posso trattare in qualche modo il cinturino (senza rovinarlo) o sarò costretta a sostituirlo?
Grazie
in data 21-12-2024 02:49 PM
in data 21-12-2024 04:29 PM
Ciao FRANCO59,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia.
Mi dispiace veramente per quanto stai riscontrando e comprendo possa trattarsi di una situazione spiacevole.
Per prima cosa, potresti indicarmi se stai utilizzando il cinturino originale presente all'interno della confezione di vendita?
Hai riscontrato questo fenomeno sin dal primo utilizzo del prodotto?
Considera che il cinturino del Galaxy Watch 4 Classic è costituito da Gomma FKM, pertanto, hai avuto modo di verificare con un medico specializzato effettivamente sei allergico materiale?
Per maggiori informazioni circa i materiali che costituiscono i nostri Galaxy Watch, ti suggerisco di dare un'occhiata alla seguente guida.
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 27-12-2024 11:03 PM
in data 28-12-2024 12:36 PM
Ciao lella123, benvenuta sulla Community Samsung!
Al fine di fornirti informazioni esatte sui materiali, avremmo necessità di conoscere il modello esatto del Watch in tuo possesso: potresti indicarcelo? Puoi trovare il MODEL CODE sul retro del quadrante dell'orologio (non è necessario condividere il seriale):
Ad ogni modo, i materiali utilizzati per i nostri Watch sono indicati nella nostra guida dedicata:
Al fine di capire se si tratta di una condizione personale, sarebbe opportuno eseguire dei test mirati per quei materiali specifici: infatti, tieni conto che lato nostro utilizziamo solo materiali testati e notoriamente sicuri per la salute; eventuali difficoltà possono derivare esclusivamente da condizioni personali come allergie e intolleranze.
Inoltre, al fine di scongiurare la possibilità di rossori e fastidi cutanei, suggeriamo sempre anche di indossare il Watch in modo saldo, ma senza stringere troppo il cinturino: infatti, le pelli più delicate possono essere più sensibili se il cinturino è troppo stretto, specialmente durante l'attività sportiva.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 08-02-2025 07:00 PM
in data 09-02-2025 04:36 PM
Ciao jeps96,
mi spiace molto per quanto racconti, e posso immaginare il tuo stato d'animo .
Ci tengo a rassicurare nel modo più assoluto che i materiali usati nei nostri prodotti, e nella fattispecie i cinturini, sono a-tossicie ed antiallergenici.
Qui potrai averne indicazione: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-indossare-e-manutenere-correttamente-i-galaxy...
Il mio consiglio è di fare pronto riferimento al tuo medico per avere tutti i ragguagli del caso ✏️.
Buona serata.
4 settimane fa
4 settimane fa
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, DonyCi. 🤝
Mi dispiace fare la tua conoscenza in queste circostanze e apprendere questi dettagli.
A tal proposito, Samsung si impegna a evitare l'immissione sul mercato di prodotti contenenti potenziali allergeni, al fine di prevenire tali situazioni.
Potresti indicarmi se hai riscontrato questo fenomeno fin dal primo utilizzo del prodotto o successivamente a un determinato evento, come la sostituzione del cinturino o l'uso di un detergente specifico?
Stai attualmente utilizzando il cinturino fornito nella confezione di vendita?
Per quanto riguarda il Galaxy Watch, il corpo principale e il cinturino contengono acrilato, evitando l'uso di nichel. Inoltre, il dispositivo è realizzato in gran parte con acciaio inossidabile.
Relativamente al cinturino, hai consultato un dermatologo o il tuo medico per verificare un'eventuale allergia al materiale utilizzato?
Inoltre, è la prima volta che utilizzi un Galaxy Watch Samsung o hai già avuto esperienza con un modello diverso in passato?
Ti invito a consultare questa guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-indossare-e-manutenere-correttamente-i-galaxy...
La guida contiene utili indicazioni per gli utenti con pelle sensibile, oltre a informazioni sui materiali di composizione dei Galaxy Watch.
Attendo tue, rimango a completa disposizione. 🤝
Buona giornata
Jessica_A
Samsung Community Expert