Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Allenamenti programmati Galaxy Watch6

(Argomento creato il giorno: 11-10-2023 08:12 PM)
138 Visualizzazioni
marco_beglia
Journeyman
Opzioni
Buongiorno, ho attivato l'allenamento programmato "Run 5k" su Watch6 e molto frequentemente qualche minuto dopo aver iniziato la sessione, l'allenamento si interrompe e "scompare". Avete riscontrato lo stesso problema?
0 Likes
8 Risposte
WEEEEenn
Apprentice
Opzioni
Strano a me non lo fa.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao marco_beglia, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti riferisci al programma "Corsa da 5km" disponibile all'interno dell'app Samsung Health, all'interno della sezione Fitness?

La sessione di allenamento si chiude in modo improvviso e non viene restituito alcun messaggio di errore? Hai avuto modo di provare a verificare se tale situazione si presenta esclusivamente con il programma "Corsa da 5km" o anche con altri programmi di allenamento?

Se avvii l'allenamento dallo smartphone invece che dal Watch si interrompe comunque? Oppure prosegue correttamente?

In attesa di questi dettagli, prova ad eliminare il programma e a riaggiungerlo da zero: per farlo, prima di tutto, seleziona il programma e scelgi "Elimina programma" in fondo alla pagina; successivamente selezionalo di nuovo, premi "Aggiungi programma" e prova a farlo ripartire.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
marco_beglia
Journeyman
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per la tua risposta!
Sì corretto, mi riferisco al programma "Corsa da 5km" e sì, la sessione si chiude improvvisamente e senza nessun messaggio di errore. In realtà c'è qualche segnale che qualcosa non funziona: i suggerimenti vocali sono frammentati e "a scatto". Il problema si è presentato anche con altri allenamenti (corsa). Quando avvio l'allenamento da smartphone tutto questo non succede, funziona tutto in modo corretto.
0 Likes
marco_beglia
Journeyman
Opzioni
Relativamente alla rimozione del programma "Corsa 5km" dalla lista, ho provato a seguire i passi che mi hai consigliato ma non riesco. Quando seleziono il programma, l'opzione "Rimuovi" resta non cliccabile. Invece è possibile selezionare tutti gli altri allenamenti in lista.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marco_beglia,

ti ringrazio per il riscontro e per le informazioni gentilmente fornite! 

Considerando la tipologia d'inconveniente e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno eseguire un backup di tutti i tuoi dati e un ripristino del Galaxy Watch ai dati di fabbrica, in modo tale da poter escludere eventuali conflitti di natura software che possano causare l'anomalia. 

Per supportarti in queste operazioni, ti suggerisco di seguire le indicazioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-factory-reset-e-backup-dati-su-galaxy-wa...

Tieni presente che, non appena avrai effettuato il ripristino del dispositivo, in un primo momento sarà necessario testare il funzionamento di quest’ultimo e verificare se l’anomalia risulta ancora presente, senza ripristinare il backup dei dati precedentemente effettuato.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 

Ciao. 

Danilo
Samsung Community Expert
marco_beglia
Journeyman
Opzioni
Ciao Danilo, ho resettato l'orologio e riavviato il programma di corsa 5km: funziona correttamente. Grazie mille
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao marco_beglia,

ti ringrazio per averci fornito aggiornamenti in merito! 

Sono veramente felice che l'inconveniente sia stato risolto il seguito al ripristino del dispositivo! 😊

Resto a tua completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Buona giornata!  

Danilo
Samsung Community Expert
EleVerde
First Poster
Opzioni

Buongiorno Veronica,

Approfitto di questo topic per chiedere una info: se avvio questo stesso allenamento, il mio Galaxy watch6 non dovrebbe avvisarmi nel momento in cui devo passare da camminata a corsa o viceversa?

0 Likes