08-10-2021 03:40 PM - modificato 08-10-2021 03:44 PM
Salve,
Non riesco, in fase di configurazione, ad associare il mio nuovo active 4 con lo smartphone (Samsung Note 8).
Dopo aver selezionato l'account google e inserito il pin telefono, rimane all'infinito la schermata "Recupero delle informaizoni sull'account google in corso..."
Non riesco pertanto ad avviare lo smartwatch.
Non ho trovato nulla in giro in rete di analogo che possa costituire una soluzione.
Alcune info a corredo:
- App Galaxy Wear aggiornata
- Note 8 aggiornato all'ultima release
- Prima possedevo un galaxy active 2 associato all'account; può essere questo il problema?
Grazie a tutti in anticipo
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-11-2021 08:41 PM
Anche io ho avuto lo stesso problema, infatti nella configurazione iniziale ho saltato l'associazione a google per sbloccare lo smartwatch. Dopo un paio di settimane di utilizzo passate a fare prove mi sono imbattuto in un video nel quale ho notato che faceva la procedura senza il pin di sicurezza del telefono, percui ho provato anche io a togliere il pin dal telefono e quindi sostanzialmente a togliere il codice di sblocco della home dalle impostazioni, e solo a quel punto la procedura di accoppiamento google è andata a buon fine. Il "sintomo" che notavo prima era un "attendere" all'infinito subito dopo aver inserito il pin di conferma.
in data 08-10-2021 04:51 PM
in data 08-10-2021 04:53 PM
in data 08-10-2021 04:58 PM
si, e più volte anche...
in data 08-10-2021 05:30 PM
Anche io ho lo stesso problema e ho un note 8
09-10-2021 10:11 AM - modificato 09-10-2021 10:11 AM
Altre prove effettuate ma senza risultato:
- reset smartwatch e ripetizione collegamento
- utilizzo di altri 2 account google vergini
Conclusioni: il problema sembrerebbe essere legato all'autenticazione google o alla varsione di android sul note 8
A questo punto sarebbe interessante capire se qualcuno è riuscito a collegare account google sull'active 4 e/o con note 8 o smartphone con android 9...
09-10-2021 10:13 AM - modificato 09-10-2021 10:13 AM
Assistenza Samsung, potete darci una mano?
E' evidente che si tratta di un bug, abbastanza grave direi, da risolvere al più presto...
10-10-2021 08:12 PM - modificato 10-10-2021 08:28 PM
Aggiornamento:
Ignorando e quindi saltando la fase di associazione account google, lo smartwatch parte tranquillamente, si sincronizza l'account samsung, vedo notifiche whatsapp e samsumg smarthing (appurando quindi che il problema non è legato alla coppia Active4 + Samsung Note8), ma di associazione account google niente, impossibile....HELP!
22-10-2021 08:47 AM - modificato 22-10-2021 09:00 AM
Dopo l'aggiornamento del software sull'orologio di ieri 21/10/2021 e della app galaxy wereable, sempre di ieri, ora lo smartwatch NON SI CONNETTE PIU AL CELL, risultando di fatto inutilizzabile...
L'assistenza telefonica samsung abbastanza inutile, mi hanno detto cose che avevo già fatto come aggiornare sw e/o ripristinare l'orologio
In definitiva ad oggi:
- Impossibile associare account google
- Impossibile associare lo smartwatch con smartphone Samsung Note 8
- Risultato, orologio spento in quanto inutilizzabile dopo il reset, in quanto non associabile a telefono
Renderò il prodotto...
in data 22-10-2021 09:12 AM
Ciao Erwest,
mi spiace di leggere queste difficoltà.
Chiaramente i due prodotti sono compatibili, quindi vediamo di provare ad eseguire una riassociazione "pulita".
La prima cosa da fare è dissociare gli l'orologio dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome del Watch 4 (se ancora presente, altrimenti passa al punto successivo)
- Dissocia
Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.
Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati
Riprova adesso a fare la procedura di associazione dello smartwatch, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.
Tienici informati sui risultati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂