Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Active Watch 4 - Problemi con associazione account google

(Argomento creato il giorno: 08-10-2021 03:40 PM)
6698 Visualizzazioni
Erwest
Explorer
Opzioni

Salve,

Non riesco, in fase di configurazione, ad associare il mio nuovo active 4 con lo smartphone (Samsung Note 8).
Dopo aver selezionato l'account google e inserito il pin telefono, rimane all'infinito la schermata "Recupero delle informaizoni sull'account google in corso..."
Non riesco pertanto ad avviare lo smartwatch.

Non ho trovato nulla in giro in rete di analogo che possa costituire una soluzione.

Alcune info a corredo:

- App Galaxy Wear aggiornata

- Note 8 aggiornato all'ultima release

- Prima possedevo un galaxy active 2 associato all'account; può essere questo il problema?

Grazie a tutti in anticipo

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Riccardo9910
Journeyman
Opzioni

Anche io ho avuto lo stesso problema, infatti nella configurazione iniziale ho saltato l'associazione a google per sbloccare lo smartwatch. Dopo un paio di settimane di utilizzo passate a fare prove mi sono imbattuto in un video nel quale ho notato che faceva la procedura senza il pin di sicurezza del telefono, percui ho provato anche io a togliere il pin dal telefono e quindi sostanzialmente a togliere il codice di sblocco della home dalle impostazioni, e solo a quel punto la procedura di accoppiamento google è andata a buon fine. Il "sintomo" che notavo prima era un "attendere" all'infinito subito dopo aver inserito il pin di conferma.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
28 Risposte
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Può darsi l'ultima voce tuo elenco.
0 Likes
Carloalberto74
Voyager
Opzioni
Su app wear in impostazioni hai provato con la voce aggiungi nuovo dispositivo?
0 Likes
Erwest
Explorer
Opzioni

si, e più volte anche...

0 Likes
Gaetano Bortone
Apprentice
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema e ho un note 8

0 Likes
Erwest
Explorer
Opzioni

Altre prove effettuate ma senza risultato:

- reset smartwatch e ripetizione collegamento

- utilizzo di altri 2 account google vergini

Conclusioni: il problema sembrerebbe essere legato all'autenticazione google o alla varsione di android sul note 8

A questo punto sarebbe interessante capire se qualcuno è riuscito a collegare account google sull'active 4 e/o con note 8 o smartphone con android 9...

0 Likes
Erwest
Explorer
Opzioni

Assistenza Samsung, potete darci una mano?

E' evidente che si tratta di un bug, abbastanza grave direi, da risolvere al più presto...

0 Likes
Erwest
Explorer
Opzioni

Aggiornamento:

Ignorando e quindi saltando la fase di associazione account google, lo smartwatch parte tranquillamente, si sincronizza l'account samsung, vedo notifiche whatsapp e samsumg smarthing (appurando quindi che il problema non è legato alla coppia Active4 + Samsung  Note8), ma di associazione account google niente, impossibile....HELP!

0 Likes
Erwest
Explorer
Opzioni

Dopo l'aggiornamento del software sull'orologio di ieri 21/10/2021 e della app galaxy wereable, sempre di ieri, ora lo smartwatch NON SI CONNETTE PIU AL CELL, risultando di fatto inutilizzabile...

L'assistenza telefonica samsung abbastanza inutile, mi hanno detto cose che avevo già fatto come aggiornare sw e/o ripristinare l'orologio

In definitiva ad oggi:

- Impossibile associare account google

- Impossibile associare lo smartwatch con smartphone Samsung Note 8

- Risultato, orologio spento in quanto inutilizzabile dopo il reset, in quanto non associabile a telefono

Renderò il prodotto...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Erwest,

mi spiace di leggere queste difficoltà.

Chiaramente i due prodotti sono compatibili, quindi vediamo di provare ad eseguire una riassociazione "pulita".

La prima cosa da fare è dissociare gli l'orologio dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome del Watch 4 (se ancora presente, altrimenti passa al punto successivo)
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Tre puntini in alto a destra > Mostra applicazioni di sistema
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione dello smartwatch, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Tienici informati sui risultati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes