Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Active 2 rilevazione sonno e calcolo calorie durante allenamento

(Argomento creato il giorno: 29-10-2019 07:57 AM)
3169 Visualizzazioni
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno..ho comprato active2..bellissimo..tuttavia ci sono svariati problemi

1. Non sempre misura le fasi del sonno..compare un messaggio che dice che la lettura della frequenza cardiaca non è stata coerente. 

2. Le calorie sembrano in eccesso sopratutto per la camminata. Se peso 74 kg e percorro 1.1 km dovrei consumare circa 60-70 cal..lui ne calcola 98.

3. Durante l allenamento la frequenza cardiaca sembra un po alta se paragonata a quella calcolata con gear fit2 pro.

4. La connessione bluetooth è instabile. A parità di distanza rispetto gear fit2 pro..active 2 spesso perde la connessione.

Cosa posso fare?

0 Likes
25 Risposte
Harryxs
Mastermind
Opzioni

@DeadSpace  ha scritto:

Buongiorno..ho comprato active2..bellissimo..tuttavia ci sono svariati problemi

1. Non sempre misura le fasi del sonno..compare un messaggio che dice che la lettura della frequenza cardiaca non è stata coerente. 

2. Le calorie sembrano in eccesso sopratutto per la camminata. Se peso 74 kg e percorro 1.1 km dovrei consumare circa 60-70 cal..lui ne calcola 98.

3. Durante l allenamento la frequenza cardiaca sembra un po alta se paragonata a quella calcolata con gear fit2 pro.

4. La connessione bluetooth è instabile. A parità di distanza rispetto gear fit2 pro..active 2 spesso perde la connessione.

Cosa posso fare?

1. Sicuramente un problema di posizionamento dell'orologio. Prova a stringerlo un po di piu e a posizionarlo leggermente arretrato rispetto alla fine del polso (come consigliato anche dal manuale)

2. Le calorie vengono calcolate non solo in base al peso e alla distanza ma anche al battito cardiaco,

3. Tra i due sicuramente è più preciso e affidabile l'active 2 che ha piu sensori

4. che telefono usi?

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao DeadSpace, 

come anticipato da Harryxs è importante che lo smartwatch sia correttamente e saldamente indossato, come prima cosa.

Le fasi del sonno vengono calcolate in base al movimento e al battito cardiaco, pertanto se la frequenza cardiaca è irregolare è possibile che il rilevamento non risulti efficiente. Puoi provare comunque a disattivare il rilevamento della fase rem per far sì che il riposo venga analizzato solo in tre fasi [agitato, leggero, non agitato] come indicato nel manuale d'uso 

Per quanto concerne le calorie, considera che il dispositivo tiene conto anche del metabolismo basale, quindi del consumo calorico per le funzioni vitali.

Per quanto concerne la frequenza cardiaca, considera che il Watch Active 2 dispone, come ti è stato anticipato, di ben 4 led contro l'unico led del Fit 2 Pro, pertanto è normale che il conteggio risulti un po' più preciso.

Considera, infine, che la 'sensibilità' in relazione a funzioni come il bluetooth, può cambiare da dispositivo a dispositivo, pertanto, a meno che il Watch Active 2 non manifesti dei segnali di malfunzionamento, se rileva correttamente gli altri dispositivi nel raggio di 10 metri, puoi star tranquillo.

Resto a disposizione! :winking-face:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni

Grazie mille...per quanto riguarda il bluetooth si disconnette a meno di 10 metri mentre per il monitoraggio del sonno va sempre peggio. Questa notte non ha rilevato nulla. Ho messo il cinturino al massimo  e un po più alto del polso come spiegato nel manuale e la situazione è peggiorata. Il widget dice..nessun dato del sonno per oggi.20191030_054827.jpg

Screenshot_20191030-054854_Samsung Health.jpg

20191029_223610.jpg

20191029_223718.jpg

0 Likes
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni

Grazie..s9plus20191030_054827.jpg

Screenshot_20191030-054854_Samsung Health.jpg

20191029_223610.jpg

20191029_223718.jpg

La situazione è peggiorata. Ho stretto piu l orologio e posizionato cone indicato sul manuale è andata peggio. Mando anche la buold. Che posso fare?

0 Likes
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni

S9plus

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao DeadSpace,

hai notato miglioramenti in queste ultime settimane per quanto riguarda la funzionalità di monitoraggio del sonno?

Se il problema risulta essere ancora presente ti chiedo se puoi confermarmi che il monitoraggio del battito cardiaco, durante la giornata, avviene correttamente. In questo modo possiamo capire se il problema dipende da un'errata registrazione del battito o se può avere origine software :winking-face:

Potresti verificare, inoltre, se hai impostato il Galaxy Watch Active 2 in modo tale da misurare la frequenza cardiaca in modo continuo? Se questa opzione non è attiva ti chiedo di testare il funzionamento attivandola. Se la misurazione del battito è discontinua, infatti,  l'orologio potrebbe non riuscire a registrarla in caso di movimenti notturni, causando quindi il mancato monitoraggio del sonno.

Puoi gestire questa impostazione dal seguente menu:

• S-Health
  • Impostazioni
  • Misurazione FC e stress
  • Misura in modo continuo

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzopagoda
Journeyman
Opzioni
stesso problema
DeadSpace
Helping Hand
Opzioni
ohhh...un altro con i miei problemi...facciamoci sentire..altrimenti qui si pensa xhe sono l unico
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Lorenzopagoda benvenuto nella Community Samsung! 🤝

@DeadSpace: ho appena risposto al tuo commento precedente QUI.

@Lorenzopagoda: hai scritto sia in questa discussione che in QUEST'ALTRA, ma per motivazioni diverse.

Confermi la necessità di ottenere chiarimenti per entrambi, oppure ti riferisci sempre e solo alle limitazioni notate nel sistema Samsung Health offerto dallo smartwatch in tuo possesso?

In questo modo evitiamo incomprensioni e , grazie a ulteriori dettagli, potremo fornirti supporto in modo mirato. 👍

Buona serata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes