Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Active 2, mi ha abbandonato

(Argomento creato il giorno: 21-06-2021 12:46 AM)
664 Visualizzazioni
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Stamattina, com'e mio solito, lavo la faccia non prima di averlo messo in modalità "acqua", finisco, lo tolgo, esco dalla modalita premendo il tasto in basso e come solito fare vibra ed emette un suono per liberare il microfono; a quel punto, terminata la procedura, lo smartwatch inizia a fare strane operazioni, ....vibra, lo schermo scorre per i fatti suoi,  il display non risponde.....ecc ecc. Faccio un riavvio forzato, si riavvia.....e nulla, l'orologio si accende ma lo schermo rimane spento....e di tanto in tanto emette qualche vibrazione e lo schermo si illumina  bianco!! In giornata provo a sentire l'assistenza essendo l'orologio ancora coperto da garanzia.
7 Risposte
Nicola_P
Expert
Opzioni

Ciao crack75,

la funzione Espelli acqua con suono ha effettivamente spruzzato via liquidi dallo speaker? Lo smartwatch potrebbe esser entrato in contatto con la schiuma generata da un detergente, o comunque da una sostanza chimica più acida/basica dell'acqua?

Se nel frattempo lo smartwatch risulta ugualmente controllabile da remoto, tramite l'applicazione Galaxy Wearable installata nello smartphone associato, esegui immediatamente un backup dei dati ed eventualmente un ripristino del sistema ai dati di fabbrica:

• Avviare l'applicazione Galaxy Wearable
  • Attendere l'associazione bluetooth
  • Selezionare, nella sezione Home, la voce Account e backup
  • Avviare Backup dei dati per ottenere la versione più recente
  • Al termine tornare indietro alla sezione Home e selezionare Generale
  • Ripristina

Se la nuova associazione fallisce e/o l'interazione continua a essere impossibile, contatta il nostro supporto tecnico per concordare immediatamente le migliori contromisure per ripristinare il corretto funzionamento del prodotto:

https://www.samsung.com/it/support/repair/mobile-device/

Restiamo a tua disposizione, sia per per ulteriori chiarimenti che per aggiornarci sulla situazione.

Buona giornata,

Nicola_P
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

crack75
Troubleshooter
Opzioni
Miracolo, dopo un primo ripristino non avvenuto un secondo e' andato, sempre con display spento....al termine ancora nulla ma dopo circa 10 minuti il telefono e' risorto!
0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Niente....di tanto in tanto da quel giorno il telefono vibra ed il display diventa incontrollabile.....questa volta lo mando in assistenza
0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Aggiornamento, dopo alcuni giorni niente da fare. Appena prende un po d'acqua, (non l'ho tolto mentre lavavo le mani) va ko.Ricontattero l'assistenza
0 Likes
Vigi59
Navigator
Opzioni
Come hai fatto a fare il ripristino con display spento?
0 Likes
crack75
Troubleshooter
Opzioni
Cmq mi e' stato sostituito in garanzia un paio d'anni fa. Ieri per la prima volta l'ho usato in acqua (mare), pur supportando attivita di nuoto mi ha sempre preoccupato ma ieri ho pensato "che vuoi che sia"! Nessuna immersione siamo rimasti a parlare tra amici in neanche 1 metro di acqua. Dopo circa 15 minuti (e ripeto non e' rimasto continuamente immerso perche non potevamo nuotare piu di tanto) ha iniziato ina serie di riavvii e dopo una decina di minuti e' totalmente morto. Che senso ha mettere quelle app quando dopo una sola volta, prende acqua?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vigi59,

ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/aiuto-smartwatch/m-p/7998038

@crack75 mi dispiace per l'accaduto!

Non è detto che l'inconveniente si sia presentato a causa del fatto che l'orologio è stato immerso in acqua e, qualora vi siano state infiltrazioni, bisognerebbe sottoporre il prodotto a perizia per conoscerne le cause.

Attualmente il dispositivo non dà alcun segno di vita, nemmeno se lo metti in carica?

Hai già atteso almeno 24 ore, per dar modo a eventuali tracce di umidità di evaporare completamente? Se si, prova con un reset tramite combinazione di tasti:

• tieni premuti i due tasti fisici
  • se appare la scritta "Reboot" premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione
  • spostati nel menu sempre premendo brevemente il tasto Accensione, posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto
  • attendi il riavvio

I dati presenti nell'orologio e non sottoposti a backup andranno perduti, ma l'operazione potrebbe esserti d'aiuto.

Facci sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes