Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

acqua o non acqua

(Argomento creato il giorno: 14-09-2021 03:34 PM)
651 Visualizzazioni
sergio121
Explorer
Opzioni
avevo la necessità di un orologio che mi permettesse di nuotare in piscina e in mare aperto, ho acquistato active 2 dopo aver letto le caratteristiche e il manuale che faceva espresso riferimento al nuoto, ebbene questa estate problemi con il touchscreen e il centro di assistenza, peraltro ottimo, mi ha vivamente sconsigliato di usarlo in acqua. mi chiedo! che senso ha avuto comprarlo? 
11 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao sergio121,

Il Watch 2 non può essere usato con Acqua Salata del mare.

A presto.
Riccardo Vario
0 Likes
sergio121
Explorer
Opzioni
consiglierei di aggiornare il manuale che parla di acque aperte ma non dice ad esclusione del mare
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao sergio121, benvenuto in Community!

In realtà il dispositivo può essere usato al mare quanto in piscina, ma avendo accortezza di rispettare certe condizioni.

Ovvero: di non esporlo a shock meccanici violenti, come possono essere il mare agitato o un tuffo. Nonchè di avere cura di lavare il dispositivo con acqua dolce dopo l'utilizzo, dal momento che salsedine e cloro sono per loro natura corrosivi.

Allo stesso modo, è bene non tenere sotto esposizione diretta, intensa e prolungata al sole l'orologio.

In breve:  il dispositivo può essere usato in ambienti acquatici, ma con le dovute precauzioni.

Spero che queste delucidazioni ti possano essere utili. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
sergio121
Explorer
Opzioni
grazie, e non x polemica, michele ho osservato pedissequamente quanto tu hai detto, peraltro il manuale ne fa riferimento e non come afferma Maurizio si deve leggere fra le righe, una cosa o la si può fare o no. cnq ancora grazie
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Ciao Sergio, non possiedo un Galaxy Watch, ma da appassionato nuotatore in acque libere (mare) ti posso confermare quanto detto da Michele_P.
Purtroppo Smart non fa rima con acqua (soprattutto quella salata). Ho dovuto rinunciare all'idea di acquistare uno smartwatch per monitorare l'attività in mare, poiché l'uso prolungato comporta inevitabilmente dei problemi che il più delle volte non sono coperti dalla garanzia. Certo, un bagno veloce a mare o in piscina in condizioni normali non provoca danni immediati se si ha cura di risciacquare sempre con acqua dolce l'orologio. Per esperienza ti dico che è necessario rivolgersi a prodotti specifici e professionali, mirati a questo uso. Spero vivamente che Samsung pensi ad una linea di smartwatch per gli sport "estremi" o semplicemente adatti a monitorare l'attività del nuoto, sia in piscina che in acque libere, in tutta sicurezza.
0 Likes
sergio121
Explorer
Opzioni
x favore, mi dici dove è scritto? e non fra le righe, come ha detto qualcuno?
0 Likes
Marco1969
Journeyman
Opzioni

Ciao Michele,

Riprendo questa tua risposta perché proprio oggi, per la prima volta,  sono entrato in mare, camminando quindi senza shock, con l'orologio al polso (per distrazione.. generalmente lo tolgo anche per fare la doccia).

Morale della favola, orologio impazzito.. non funziona il touch, ha una riga bianca sul display lato destro, si spegne e prova ad effettuare il reboot da solo e spesso nemmeno si riaccende...

Ho letto in molti post che l'orologio non sopporta a quando mare.. mi sembra una sciocchezza.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marco1969, bentornato sulla Community Samsung!

Mi dispiace per quanto è successo. Potresti dirmi quale modello di Galaxy Watch possiedi? Puoi trovare il Model Code serigrafato nella parte posteriore della cassa, come nell'immagine di esempio:

modelwatch.JPG

Prendendo come esempio il Galaxy Watch Active2 di cui si discuteva in questo thread, posso dirti che questo modello può entrare in contatto con l'acqua di mare, ma è bene seguire una serie di consigli e precauzioni indicati a pag. 7 del manuale:

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201910/20191002132316255/SM-R82X_R83X_UM_Open_Tizen_It...

Veronica_F_0-1659685480339.png

Come si può leggere, dopo il contatto con l'acqua salata è buona norma risciacquarlo con acqua dolce e pulita e asciugarlo, al fine di rimuovere residui di sale che, a lungo andare, possono corrodere le guarnizioni che difendono i componenti interni dell'orologio dall'acqua.

Bisogna inoltre considerare che la resistenza all'acqua e alla polvere è garantita nel momento in cui l'orologio risulta perfettamente integro.

Uno smartwatch che è stato interessato da urti o cadute, ad esempio, può presentare ammaccature o rotture interne, con conseguente spostamento delle guarnizioni: in questi casi, l'acqua potrebbe filtrare, causando ossidazione interna.

Fatta questa premessa, volta a spiegare alcuni dettagli sulla resistenza all'acqua, vorrei concentrarmi sul tuo orologio nello specifico.

Hai avuto modo di risciacquarlo subito con acqua dolce, come consigliato sopra? Hai provato a tenerlo spento per almeno un'ora e poi a riaccenderlo per verificare se continua a presentare gli inconvenienti descritti?

Se continui a riscontrare riavvii continui, il malfunzionamento del touch e la riga sullo schermo, ritengo sia fondamentale far periziare il tuo Watch dai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato, così che possano stabilire con certezza cosa stia accadendo.

Puoi trovare il centro di assistenza autorizzato più vicino a te cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Your Service:

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main/

Se la tua zona non è coperta da un nostro centro, puoi anche usufruire del nostro Comfort Care, il servizio di riparazione con ritiro e riconsegna a domicilio:

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marco1969
Journeyman
Opzioni

Ciao Veronica,
grazie per il pronto feedback.
Il modello è SM-R820NZKAITV (come riportato nell'etichetta della confezione).
Ti confermo che l'orologio è venuto a contatto con acqua salata per pochi minuti, il tempo di rendemi conto di averlo al polso entrando in acqua al mare (calmo, e senza nuotare).
Ho immediatamente sciacquato con acqua dolce, riposto all'ombra, sperando che tornasse al funzionamento regolare.
Se possibile vorrei un contatto diretto per spiegare meglio.
Grazie
Marco

0 Likes