Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account Outlook su watch ultra

(Argomento creato il giorno: 14-08-2024 07:31 PM)
508 Visualizzazioni
linus86
Student
Opzioni
Su Watch Ultra, a differenza del Watch 6, quando apro l'app Outlook mi chiede di aggiungere prima l'account sullo smartphone (già presente). Non permette di fare altro, soluzioni?
0 Likes
15 Risposte
MichiMars
First Poster
Opzioni
Ho lo stesso problema anch'io
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @linus86@MichiMars, benvenuti nella Community Samsung! :handshake:

Quando aprite l'app di Outlook sul Galaxy Watch Ultra, il dispositivo, oltre a indicarvi la necessità di aggiungere il vostro indirizzo sul telefono, dovrebbe mostrarvi l'icona che, se premuta, vi apre l'app di riferimento sullo smartphone, così da completare le azioni richieste. Se la premete, a quale app vi reindirizza? 

Nel telefono, su quale app è configurato il vostro account?

L'account che utilizzate è quello di Gmail o è differente?

Considerate, comunque, che potrete utilizzare anche l'applicazione di Gmail, disponibile per il download sui Galaxy Watch; l'app si sincronizzerà automaticamente con i dati già presenti sul telefono.

Resto in attesa di un vostro riscontro, grazie.

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
linus86
Student
Opzioni
Non permette di cliccare nessuna icona, l'app si ferma alla richiesta di aggiungere un account, il quale è già presente. Su watch 6 non dà quasto problema, presumo sia un bug dell'app con i nuovi smartwatch
0 Likes
bojoker
First Poster
Opzioni
Stessi problema su outlook...ho 2 account e non li vedo....mi dici aggiungi account su mobile per usare l'app😤
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto nella Community Samsung bojoker! :handshake:

@linus86 ti ringrazio per i dettagli.

Ho voluto testare personalmente la situazione provando a configurare Outlook su alcuni dispositivi, riscontrando il medesimo comportamento segnalato. 

Il mancato funzionamento dell'app non sembra dipendere da un'anomalia dello smartwatch o da un'errata configurazione: pur avendo correttamente configurato la stessa app sullo smartphone associato, infatti, Outlook sembra non comunicare correttamente con il dispositivo, cosa che invece non accade per altri client e-mail come, ad esempio, Gmail.

Per questa ragione, è fortemente probabile che l'anomalia sia dovuta a un funzionamento errato dell'app Outlook per smartwatch. Vi consiglio, dunque, di segnalare il tutto allo sviluppatore, che potrà analizzarne la compatibilità ed il funzionamento e intervenire in caso di errori.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_8kcj5ZE
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

anche io riscontro lo stesso problema; potresti indicarci se il problema è stato preso in carico/risolto?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8kcj5ZE,

benvenuto in Community!

Come anticipato da Cornelia, il comportamento risulta essere sì anomalo, ma ascrivibile solo ad Outlook.

L'ideale, dunque, sarebbe fare riferimento al supporto dedicato di Outlook e segnalare la situazione.

Nel mentre potrete comunque utilizzare altre App per la gestione della posta elettronica, qualora ci fosse necessità di farlo dallo smartwatch.

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Nando74
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

su watch ultra, ho installato gmail, ma vedo solo account principale di gmail e non account secondario che vedo su cellulare, schiacciando su voce tutte le caselle. Su smartwatch non ti da questa opzione.

Ho provato quindi outlook, configurando account che in gmail era il secondario. In outlook ora è il principale.

Devo pero' lasciare sempre acceso anche lasciandolo a casa il telefono con o senza bluetooth, per leggere email. 

Se spengo il telefono, non ricevo email su smartwatch.

Non ha senso che se esco da casa senza cellulare, devo ricordarmi di metterlo in carica, altrimenti non ricevo email. 

Perde di significato avere uno smartwatch lte e non poterlo utilizzare.

Sbaglio io qualche impostazione? Ci sono altre applicazioni diverse da gmail e outlook?

Grazie mille per la collaborazione e  supporto.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Nando74,

occorrono alcune precisazioni a riguardo. Bisogna infatti considerare innanzitutto che l'interfaccia del sistema sul watch è estremamente più semplice rispetto all'App dello smartphone, per cui alcune App potrebbero non consentire il cambio di account in caso di mail multiple.

Per quanto riguarda l'uso senza smartphone, possiedi un modello LTE?

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes