Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

WharsApp contatti

(Argomento creato il giorno: 29-03-2024 03:04 PM)
196 Visualizzazioni
binaz83
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti. Sono proprietario di Galaxy Tab S9 e ho installato whatsapp. I messaggi si sincronizzano e l'app funziona tranne per il fatto che, nonostante abbia permessi di accesso ai contatti, non riesco a registrare nuovi contatti col tablet, cosa ovviamente possibile da Samsung A53.
Allo stesso modo in rubrica non è visibile l'account Whatsapp.

È possibile fare quanto chiedo? Idee?

Grazie per l'attenzione e Buona Pasqua.
MB
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao binaz83, bentornato in Community! :handshake:

Cosa intendi, esattamente, quando dici che non riesci a registrare nuovi contatti con il tablet? Non conosco il funzionamento di WhatsApp nella versione per tablet, ma se è come quella per smartphone l'aggiunta dei contatti avviene automaticamente: una volta installata, l'app riconosce quali sono i contatti in rubrica che già usano WhatsApp e te li propone quando premi sul tasto + per creare una nuova conversazione. 

Puoi dirmi se avviene questo o se il comportamento è differente?

Anche per quanto riguarda l'account WhatsApp visibile in rubrica, la situazione è analoga: l'app Rubrica mostra i dati di WhatsApp se il numero è in uso con l'applicazione, una volta che la sincronizzazione con i contatti viene eseguita.

Se non vedi alcun dato, probabilmente i contatti della rubrica non sono stati sincronizzati correttamente con WhatsApp.

Hai già provato a rimuovere e reinstallare l'applicazione? L'operazione sembra banale, ma è utile nel caso in cui si siano verificati dei problemi in fase di comunicazione con la rubrica.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
binaz83
Explorer
Opzioni
Ciao. Intanto grazie per il tempo che mi hai dedicato. Sì ho provato a reinstallare. Per avere WhatsApp sincronizzato su tablet ho dovuto aggiungerlo poi come dispositivo riconosciuto da cellulare inquadrando qr code... il dubbio che mi è venuto è che gli account vengano gestiti solo dal device principale. Quindi corretto tutto quel che si dice ma potrebbe dipendere da WhatsApp a questo punto...
Grazie.
Marco
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao binaz83, 

ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

Considerando il comportamento segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti comunico che sarebbe sicuramente opportuno contattare il supporto dedicato all'applicazione WhatsApp, in modo tale da poter svolgere le opportune verifiche. 

Considera che, trattandosi di un'applicazione di terze parti, sono gli sviluppatori dell'app stessa a stabilirne le dinamiche interne e le modalità di interazione con il dispositivo.

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes