Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

touch bloccato

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 03:22 PM)
483 Visualizzazioni
valiot
First Poster
Opzioni

Ciao, ho acquistato un samsung tab 7 FE  e dopo una settimana il touch  ha smesso di funzionare, o meglio funziona solo con la Spen. Ho riportato il tablet alla impostazioni di fabbrica ma il problema persiste. Cosa posso fare?

0 Likes
4 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao Members _WNb8cvu,
prova qui su Members, ad andare in Diagnostica; e poi fare il test per vedere se il touch del display funziona correttamente.
Poi vedi se in Modalità Provvisoria, il problema è presente; in questa modalità le applicazioni di terze parti saranno bloccate, cosi da vedere se ci sono conflitti software in corso, che vanno ad incidere sul normale funzionamento del telefono. Clicca sul link di seguito, e segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...
Ricordati di disattivare la Modalità Aereo perché si attiva automaticamente appena entri, poi per uscire basta riavviare.
Se invece in questa modalità dovesse funzionare correttamente, allora potrebbe dipendere da un'applicazione che hai scaricato recentemente, e allora dovrai disinstallarle una alla volta, e contestualmente controllare se il touch funziona bene.
Clicca anche sul link di seguito, e poi segui i vari consigli:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/cosa-fare-se-il-touch-screen-non-funziona-corretta...
Spero che in qualche modo risolverai ! 🙂
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@valiot, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 

Hai avuto modo di svolgere le prove gentilmente suggerite nel corso del thread? 

@MalinoisK9, ti ringrazio per il prezioso contributo! 😊

Ad ogni modo, qualora non avessi risolto, al fine di poter comprendere se l'anomalia sia causata da una anomalia hardware, ti suggerisco di procedere con il test del touchscreen del tuo tablet.

Qui di seguito le istruzioni per verificare le funzionalità del touch:

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Touch
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo
  • Per uscire dal test dovrai completare il disegno

Se il tablet è solo WIFI, procedi così:

• Accedi all'app Calcolatrice
  • Digita il codice (+30012012732+
  • Visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
  • Anche in questo caso, seleziona Touch

Successivamente, premi il tasto per alzare il volume per uscire dalla schermata.

Se l'errore dovesse persistere anche nell'ambiente di test, ti invito a recarti presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per poter richiedere una perizia sul dispositivo. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

In alternativa, qualora avessi acquistato da pochi giorni il prodotto, potrai rivolgerti al rivenditore per valutare l'eventuale reso. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
valiot
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato tutte le soluzioni proposte e il touch continua a funzionare solo con Spen. Ho acquistato dieci giorni fa tramite amazon. Come devo procedere per l'assistenza?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao valiot, 

mi dispiace per la situazione! In questo caso si è sicuramente verificata un'anomalia sul pannello digitalizzatore, mentre risulta funzionante quello adibito all'utilizzo della S Pen. Al fine di non lasciare nulla di intentato, hai già verificato il funzionamento anche rimuovendo l'eventuale cover o pellicola/vetro temperato?

Se il fenomeno persiste anche sul tablet "pulito", puoi scegliere di procedere in due modi:

• rivolgendoti al rivenditore, visto che il tablet è nuovissimo
  • facendo riferimento alla nostra rete di assistenza autorizzata per una riparazione diretta

Se vuoi avvalerti dei nostri Centri Assistenza, il mio consiglio è verificare dove si trova il Centro Assistenza più vicino, quindi prenotare un appuntamento. La maggior parte dei nostri centri supporta la riparazione rapida, pertanto potresti risolvere immediatamente. 🙂

Per trovare i riferimenti del Centro Assistenza di zona, clicca sul seguente link e inserisci il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Per prenotare l'assistenza, accedi al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, scorri fino alla sezione “Prodotti registrati” e clicca sul pulsante di supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes