Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet Sm t725

(Argomento creato il giorno: 09-06-2022 09:17 PM)
295 Visualizzazioni
Linos
Explorer
Opzioni

Salve, ho mandato in assistenza il mio tablet sm t725  ottobre /novembre  circa ,non ricordo bene. Comunque il problema era che il tablet non si accendeva più, samsung me lo ha riparato in garanzia. Oggi è capitato di nuovo però ora non è più in garanzia, cosa fare?? Capite stesso problema ma non è più in garanzia [RIMOSSO]

0 Likes
5 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Linos,

bentornato in Community!

Capisco le tue perplessità e mi dispiace che il problema si sia ripresentato. Non necessariamente, però, la motivazione dell'attuale mancata accensione è la stessa che la provocava in precedenza; vediamo di analizzare il tutto!

Per prima cosa vorrei chiederti se il tablet non dà alcun segno di vita neanche mettendolo in carica; quando lo colleghi al caricabatteria appare l'icona della batteria sullo schermo?

Inoltre, hai già provato a verificare se riesci ad accedere alla modalità provvisoria? Basterà tenere premuto il tasto VOLUME GIU insieme a quello di accensione per circa 10 secondi. Se il tablet si riavvia, mostrerà una schermata di avvio di emergenza nel quale sono attive solo le applicazioni ed i processi preinstallati.

Se dovessi riuscire ad accedere, esegui un salvataggio dei contenuti importanti ed avvia un ripristino ai dati di fabbrica: è molto probabile, infatti, che il problema sia dovuto ad un conflitto software.

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina dati di fabbrica

Se il tablet non dovesse avviarsi in modalità provvisoria, ti consiglio di tentare l'avvio in modalità recovery, così da tentare un hard reset tramite combinazione di tasti. Questa soluzione può essere utile quando ci sono problemi gravi con il sistema operativo.

• collega il tablet al computer o mettilo in carica e tieni premuti contemporaneamente i tasti Accensione + Volume alto
  • apparirà una schermata con tante voci chiamata appunto modalità recovery; scorri nel menu usando i tasti volume e fermati sulla voce Wipe data/factory reset
  • conferma con una breve pressione del tasto Accensione
  • conferma ulteriormente posizionandosi su YES e dando "invio" col tasto Accensione
  • completata la procedura sarà sufficiente dare "invio" su Reboot System Now

Qui trovi la procedura illustrata:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-guida-smartphone-ta...

Anche in questo caso tutti i dati presenti nel tablet andranno purtroppo perduti, però in caso di anomalie gravi sul sistema operativo che non consentono la normale attivazione, risolveresti 🙂

Fammi sapere come va.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Linos
Explorer
Opzioni
Ho già fatto tutto quello che mi dici !! ma niente da fare non parte
0 Likes
Linos
Explorer
Opzioni
Salve, ho mandato in assistenza il mio tablet sm t725  ottobre /novembre  circa ,non ricordo bene. Comunque il problema era che il tablet non si accendeva più, samsung me lo ha riparato in garanzia. Oggi è capitato di nuovo però ora non è più in garanzia, cosa fare?? Capite stesso problema ma non è più in garanzia
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Linos,

ti chiedo scusa per non essere riuscita a risponderti subito!

Mi spiace che i suggerimenti forniti non siano stati d'aiuto. Se il tablet non si accende in alcun modo occorre che venga visionato in un Centro Assistenza in quanto non vi sono ulteriori manovre da eseguire.

Se ti eri già rivolto a un Centro Assistenza autorizzato Samsung ti consiglio di riportare il tablet da loro, visto che hanno già avuto modo di visionarlo. Verifica in questa mappa se il Centro è presente e, nel caso, prenota l'assistenza dal link fornito di seguito:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

Devo mio malgrado anticiparti che se sono trascorsi più di 24 mesi dall'acquisto un eventuale intervento di riparazione del tablet sarà a tuo carico, come previsto dalle politiche di Garanzia.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Linos
Explorer
Opzioni
Si bene ,ma il difetto riscontrato è lo stesso di quando era in garanzia, ha mio modo la riparazione non è stata effettuata a regola d arte!
0 Likes