Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet S9 fe

(Argomento creato il giorno: 24-08-2024 10:03 PM)
140 Visualizzazioni
Members_VPfLaEP
First Poster
Opzioni

Buonasera. Ho acquistato ieri il tablet in oggetto soprattutto per giocare, scelto dopo lunghe valutazioni su rapporto qualità/prezzo. Purtroppo non sono per niente soddisfatta soprattutto perché i giochi più impegnativi non sono fluidi e soprattutto al minimo utilizzo il tablet diventa bollente sul lato sinistro (immagino dove risiede il processore). Qualche suggerimento? Può essere un difetto? Grazie mille

0 Likes
4 Risposte
etmame
Big Cheese
Opzioni
Il tablet s9fe non è certo indicato per il gioco. È un ottimo tablet per uso office e multimediale, lo uso quotidianamente per studio, lavoro e social, ma per giocare dovevi puntare ad un modello più costoso
0 Likes
Members_VPfLaEP
First Poster
Opzioni

Il mio budget era quello (anzi ho sforato) 😊 Chiedevo se era normale che surriscaldasse così tanto sul lato sinistro durante l’utilizzo 😊

0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
Probabilmente durante i giochi il processore lavora alla massima potenza e quindi scalda. Nell'uso normale non l'ho mai notato
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Members_VPfLaEP🤝

Come ha indicato anche etmame, vi sono dei prodotti dedicati al gaming, tuttavia, in base al tipo di gioco utilizzato, non dovresti riscontrare anomalie concernenti la fluidità. 😊

Per quanto riguarda il surriscaldamento invece, potrebbe essere una situazione normale in quanto il device è nuovo: la CPU lavora in modo costante al fine di apprendere le abitudini d'uso, ne consegue un aumento della temperatura, che va a stabilizzarsi nel tempo. 🌡

È bene sapere anche che, i fattori che concorrono con l'aumento della temperatura sono molteplici:

• Installazione di app
  • Utilizzo di app ad elaborazione intensiva, come giochi, streaming, tracciamento GPS e altro
  • Caricamento o scaricamento di file di grandi dimensioni
  • Utilizzo di un caricatore, un cavo o un connettore esterno danneggiato
  • Utilizzo di un caricatore di terze parti
  • Temperatura ambientali elevate
  • Contatto diretto con la luce solare, ecc.

Nel tuo caso, il prodotto si surriscalda esclusivamente utilizzando app di giochi?

Inoltre, il surriscaldamento è eccessivo e ti reca fastidio al tatto?

Al fine di scongiurare questo tipo di situazione, potrai adottare alcuni accorgimenti: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/how-to-prevent-the-overheating-of-your-galaxy-devi... 

Attendo tue, resto a disposizione. 

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes