Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung tab A9 plus

(Argomento creato il giorno: 25-08-2024 12:33 AM)
391 Visualizzazioni
mzen
First Poster
Opzioni
Salve
Qualche giorno fa ho acquistato un tablet Samsung A9 Plus e sto incontrando alcuni problemi:
1) non riesco a collegare, con un cavo otg, né pen drive né il mio ereader (Kobo libra 2): i dispositivi non vengono rilevati. Questo tablet ha otg?
2) se devo accedere a un sito con il mio spid, esce un avviso che dice che il mio indirizzo IP non è valido (sono in casa, uso il wifi ed entro tranquillamente nello stesso sito, usando lo spid, sia con lo smartphone, sja col PC sia con un altro tablet (Lenovo); mai avuto problemi simili prima di adesso...

Potete aiutarmi, per favore?
Grazie
Mzen
0 Likes
3 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mzen, ti do il bentornato in Community!

Ti confermo che il modello di tablet in tuo possesso è provvisto di modulo OTG.

Stai utilizzando adattatori originali?

Sarà necessario formattare le eventuali Pen Drive in FAT32 o ExFat.

Per quanto riguarda la connessione, ti chiedo di verificare se l'inconveniente persiste provando a collegare lo smartphone a delle reti Wi-Fi differenti. Qualora non avessi a disposizione un'altra rete Wi-Fi potrai effettuare l'hotspot da uno smartphone. 

Qualora non dovessi riscontrare la stessa situazione con altre reti, ti confermo che è necessario effettuare maggiori verifiche con il provider della tua rete domestica. 

Laddove invece l'inconveniente si presentasse con varie reti, ti consiglio di procedere con un ripristino delle impostazioni di rete del dispositivo in quanto potrebbe esserci un piccolo conflitto interno. 

Segui questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristino impostazioni di rete
  • Ripristino impostazioni

Successivamente riavvia il dispositivo e verifica il corretto funzionamento. Dopo aver eseguito tale procedura ti verrà richiesto di riassociare gli eventuali dispositivi bluetooth e le varie reti Wi-Fi. 

Mi fai sapere?

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
mzen
First Poster
Opzioni

Tutto risolto
Grazie
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao mzen,

sono lieta che abbia risolto! 😊

Rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes