Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tablet caduto, schermo nero e incrinato, ma perché i tablet non hanno un aggancio??

(Argomento creato il giorno: 08-08-2016 09:38 AM)
2399 Visualizzazioni
eulero501
First Poster
Opzioni

Per una sciagurata serie di coincidenze, tablet estratto dalla custodia, distrazione ... il Samsung S2 di 4 mesi mi è caduto di mano, non era la prima volta, ma questa volta lo schermo è nero, guardandolo di taglio si vede una rete di incrinature nel vetro; il computer sembra funzionare, risponde a telefonate e whatsapp, collegato a PC Win 10 risponde con numero di serie e stato della batteria anche la radiosveglia si attiva regolarmente, i dati sulla SD sono intatti ... ma lo schermo è nero e quindi il tablet è inutilizzabile.

Ora vedo che il preventivo standard è di 200 € + IVA; su Amazon lo stesso modello nuovo viene 368€. Converebbe ancora la pur costosa riparazione? Tornerebbe come nuovo? E quanto tempo richiede la riparazione?

 

Ma la domanda chiave è un'altra: questi tablet sono lisci sottili e difficili da impugnare, scivolano facilmente di mano, ogni tanto ci scappa la caduta, e prima o poi anche il danneggiamento serio.

 

L'astuccio non è una soluzione veramente sicura, p.es. per fare foto bisogna estrarre.

 

Basterebbe un'asola anche incassata alla quale agganciare un laccio o un collare, come è su fotocamere e navigatori GPS, e quel che mi è successo l'altro giorno non sarebbe mai successo, come non mi è mai successo in quarant'anni di foto di far cadere una fotocamera!! 

 

Possibile che un'idea così semplice e di costo minimo non sia venuta ai progettisti??

 

Saluti

0 Likes
7 Risposte
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao eulero50, Benvenuto nella nostra Community!

 

Mi dispiace per quanto accaduto al tuo Tab S2 Smiley Triste

 

Non so di preciso quale modello possiedi, se il 9.7", l'8" o il 2016 Edition, ad ogni modo potrai calcolare il costo orientativo di riparazione qui.

 

Ti confermo che, se la riparazione verrà eseguita dal nostro canale ufficiale di assistenza, il Tablet ti verrà restituito nelle stesse condizioni di consegna.

 

Le tempistiche di riparazione sono orientativamente di 6/10 giorni lavorativi.

 

Per quanto riguarda la tua osservazione relativamente a una eventuale asola integrata per un laccio di sicurezza, ti confermo che ho provveduto a segnalare al nostro settore di competenza l'idea in modo possa eventualmente essere utilizzata come spunto di miglioramento per i nostri futuri prodotti.

 

Ciao


Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
eulero501
First Poster
Opzioni

Grazie per la risposta.

 

Il modello è 8".

 

Stamane lo ho portato da un piccolo riparatore che mi era stato segnalato: mi ha detto che secondo lui non c'è speranza, il tablet risulta leggermente piegato-deformato di un angolo di circa 3-5°, e lui non è sicuro di riuscire a sistemare unl vetro piano che costa sui 200€ su un tablet non perfettamente piano.

E' corretto un simile discorso? L'assistenza Samsung riuscirebbe a raddrizzare il tablet e riattaccarci il vetro?

O è meglio rassegnarsi al famigerato "usa e butta"?

 

Spero che l'idea dell'asola entri finalmente nel mondo dei tablet. Le macchine fotografiche le hanno da decenni, e spesso hanno anche impugnature antiscivolo; sarebbe ora che anche i tablet entrassero in quest'ordine d'idea; l'elevata frequenza delle cadute di mano prova che gli attuali modelli non sono affatto "antiscivolo".

 

Saluti.

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao eulero50,

per poter stabilire se il tuo Tab è riparabile occorrerà prima periziarlo presso un nostro laboratorio.

Se non sai dove portarlo indicami pure il tuo CAP, sarò lieto di indicarti i centri Samsung della tua zona.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
eulero501
First Poster
Opzioni

Grazie mille. CAP 30121

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao eulero50,

grazie per il tuo riscontro!

Potrai fare riferimento al seguente Samsung City Point:

TELE HI-FI SAS DI BORINA ROBERTO e C.
VIA TRENTO, 13
30171 MESTRE
Tel 041/975389-940612

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
MAURO961
First Poster
Opzioni

Gentilissimo, la stessa cosa è successa anche a me con una caduta dell'unità da 20 cm di altezza e con custodia!!!!

Mi è stato confermato che si era rotto solo il vetro ma purtroppo, poichè il mio modello era di tipo vetro integrato con il touch, andava sostituito anche il touch screen sebbene integro. Praticamente una spesa enorme rendendo i Samsung praticamente a tempo (prima o poi casca per la mancanza di un asola) o se vi pare usa e getta. 

Per affievolire la mia arrabbiatura  Vi chiedo la cortesia di indicarmi, per il riacquisto quali sono i tablet attualmente in vendita che hanno il vetro dello schermo non integrato al touch screen. Diversamente non potrò mai più nemmeno avvicinarmi ai Vostri prodotti. 

Vi ringrazio e vi saluto  

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao MAURO961, Benvenuto sulla Community Samsung!

Devo confermarti che in tutti i modelli di Tab il display è un blocco unico: vetro e touchscreen costituiscono un unico pezzo, e non è possibile scinderli.

 

Sono spiacente per l'incidente e per il disagio che ne deriva. Può accadere che a seguito di un avvenimento simile lo smartphone non subisca alcun danno: tuttavia, alcune dinamiche, come ad esempio un urto in punti che, per loro natura, sono più sensibili allo shock fisico (spigoli, angoli) possono provocare delle rotture.

 

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes