Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab S8 Ultra

(Argomento creato il giorno: 19-03-2022 07:08 PM)
292 Visualizzazioni
TecQuality
Explorer
Opzioni
Buonasera, ho acquistato il tablet in oggetto, non ho notato problematiche di sorta, per altro è già stato rilasciato un aggiornamento software, però sia prima che dopo l'aggiornamento ho notato che l'audio (in termini di potenza massima) risulta castrato rispetto modelli precedenti (Tab S5 già in mio possesso) dove il livello massimo di decibel è parecchio più alto. Ho provato varie impostazioni, reset, test e quant'altro nulla da fare rimane basso (mentre nulla da dire sulla qualità Dolby che funziona benissimo seppur con un volume massimo scarso) soluzioni? Altri che hanno riscontrato lo stesso problema?

Grazie.
0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TecQuality, benvenuto nella nostra Community! :handshake:

Sostanzialmente quello che noti, dunque, è un volume più basso rispetto ai livelli raggiunti da altri tablet di concezione simile? Considerando che il Galaxy Tab S8 Ultra è dotato di 4 altoparlanti stereo AKG, questa situazione è singolare.

Ci sono differenze sulla qualità del suono percepito in base al contenuto in riproduzione? 

Inoltre, se provi a posizionare l'orecchio nella zona degli altoparlanti, il suono risulta emesso da tutti e 4 gli speaker? 

Hai provato a verificare la qualità del suono emesso dagli altoparlanti anche in ambiente di diagnostica? Questo ci consentirà di capire se il volume raggiunto durante l'uso normale del tablet è quello massimo supportato dagli altoparlanti:

• apri l'applicazione Telefono
  • digita *#0*#
  • premi sulla voce "Speaker": verrà emesso un suono incrementale fino a raggiungere il volume massimo, per ciascun altoparlante

Se il tablet è solo WIFI, procedi così:

• accedi all'app Calcolatrice
  • digita il codice (+30012012732+
  • visualizzerai un ulteriore tastierino sul quale digitare il codice *#0*#
  • prosegui come indicato sopra

Facci sapere se, in questo ambiente, il volume massimo disponibile è superiore a quello percepito in fase di utilizzo o meno. 

Attendiamo un riscontro!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
TecQuality
Explorer
Opzioni
Buonasera e grazie per la risposta, ho effettuato il test da te suggeritomi, il test funziona e tutti e 4 gli altoparlanti funzionano correttamente(ho la versione 5g) ma come dicevo precedentemente il volume massimo é particolarmente basso anche durante il test (ovviamente é settato si massimo).

Cambiando applicazione YouTube, Netflix etc il volume é comunque basso (e non cambia tra un'applicazione e l'altra) rispetto a quanto mi aspetto da un prodotto del genere (ho effettuato test aspettando video adibiti a questo) l'effetto Dolby funziona correttamente però il volume massimo rimane comunque 'piatto' cioè come se fosse limitato da qualcosa e se disabilito il Dolby la situazione non cambia.

Suggerimenti?
0 Likes