Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab s7+ diventa caldo

(Argomento creato il giorno: 14-11-2020 12:42 PM)
1017 Visualizzazioni
Prometheus1800
Student
Opzioni
Salve, durante l'uso blando del tab s7+ (quali uso di youtube o la semplice navigazione internet) ho notato che tende a riscaldarsi nel lato in cui sono presenti i pin per attaccare la tastiera. Tutto questo succede già dai primi 5 minuti di utilizzo. È normale? O devo portarlo in assistenza?
0 Likes
4 Risposte
Fixrey6412
First Poster
Opzioni
Dovresti provare l'assistenza perché non è normale per un uso così blando.
Poi anche se fosse un uso prolungato il processore si trova vicino alla fotocamera frontale quindi dovrebbe scaldare li non da tutt'altra parte, spero non sia un problema di batteria
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Prometheus1800, benvenuto nella nostra Samsung Community 🙂

Il surriscaldamento è generato solitamente da un'intensa attività a livello di processore e/o di batteria. Se il prodotto viene utilizzato per molte ore o con applicazioni e servizi particolarmente pesanti dal punto di vista energetico, è del tutto normale che questo scaldi.

Altri fattori che potrebbero concorrere al surriscaldamento sono un'elevata temperatura ambientale, l'applicazione di custodie/pellicole, l'uso di accessori malfunzionanti (schede di memoria, ad esempio). Non ultimo, il fattore software: alcune applicazioni potrebbero non funzionare correttamente o essere sempre in esecuzione in background o addirittura se chiuse (penso ad esempio agli antivirus) causando quindi un certo consumo energetico e calore eccessivo.

Nel tuo caso proverei quindi a rimuovere l'eventuale microSD e SIM, poi verificare la presenza di applicazioni e servizi in esecuzione (ad esempio aggiornamenti software, delle app, sincronizzazioni, backup). Se ve ne sono, prova ad arrestarle e verifica se il comportamento è il medesimo.

Testerei poi il funzionamento in modalità sicura, cioè in un ambiente di emergenza che mantiene disattive le app di terze parti: puoi vedere come attivare la modalità sicura da qui.

Se continui a rilevare calore eccessivo anche in modalità sicura, con un utilizzo blando come quello descritto e in condizioni ambientali ideali, non è da escludere che il tablet possa aver necessità di assistenza. 

Nel caso facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Prometheus1800
Student
Opzioni
Salve, ho appena ritirato il tablet dall'assistenza e il problema del surriscaldamento laterale persiste. Il tecnico dell'assistenza ufficiale samsung mi ha detto che questo surriscaldamento sul lato sinistro del tablet è normale e che quindi non devo preoccuparmi. Possibile che sia davvero così?
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Prometheus1800, 

se hai fatto riferimento ad un Centro Assistenza Autorizzato non posso che rassicurarti su quanto indicato dal tecnico :smiling-face: I nostri tecnici eseguono sempre delle verifiche strumentali sul prodotto e, nel caso in cui vi fossero stati dei problemi sui componenti, sarebbero certamente intervenuti.

Ti suggerisco eventualmente di mantenere monitorato il comportamento del tuo tablet tenendo conto delle casistiche elencate nel messaggio precedente. Facci sapere se dovessi notare un comportamento che esula da quanto descritto.

Ciao! 

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes