Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab come telefono e lettore impronte

(Argomento creato il giorno: 03-09-2023 11:15 AM)
299 Visualizzazioni
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Ho una necessità particolare: ho una sim che uso in uno smartphone soprattutto per app bancarie e simili ma a volte scrivere sugli smartphone codici iban e simili non è agevolissimo date le dimensioni dello schermo e della tastiera touch.

Cosi mi sono ricordato che un tempo avevo un Tab S2 da 7/8 pollici che aveva le piene funzioni telefoniche e il lettore impronte (indispensabile per non star continuamente a litigare con codici numerici). Quando mandai in assistenza lo smartphone principale lo usai tranquillamente come dispositivo di backup che entrava nel tascone del giaccone.

Oggi però i Tab serie A non mi pare abbiano il lettore impronte e I tablet sopra gli 8 pollici un tempo mi pare non avessero piene funzionalità telefoniche, al minimo bisognava usare delle cuffie se non erro.

Mi lascia perplesso pure l’elevato costo dei Tab serie S, impensabile spendere un migliaio di euro che non mi serve un dispositivo top con pennino e via dicendo. Ma la necessità di anni di patch renderebbe poco appetibile risparmiare prendendo un modello non recente.

Datemi indicazioni e suggerimenti, l’ideale sarebbe un Tab A del 2023/2024 con lettore impronte e piene funzionalità telefoniche.

0 Likes
3 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,
I Tab A non hanno il sensore di impronte perché sono destinati ad avere un prezzo contenuto. Gli unici con il sensore di impronte sono quelli costosi della serie S (escludendo quelli Lite/Fe/e). In questi due anni sono usciti i Tab S8 e S9: tutti i modelli di queste due "edizioni" hanno l'impronta digitale ma hanno anche un certo costo. Buona giornata
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Attualmente non ci sono lite (spesso solo Wi-Fi) o simili di quest’anno, temporeggerò che non è un acquisto così impellente.

Però c’è troppo divario fra i serie A che sono quasi tablet da bambini (scarsissima ram e via dicendo) e gli attuali serie S, mancano soluzioni intermedie. Samsung non fa più neanche phablet che gli A7x non li produce più.

Peccato, mi piaceva tanto il Tab S2 (o forse 3) e so che ancora lo utilizza la persona a cui lo diedi.

0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
I lite ci sono ad esempio Tab S6 Lite (versione sia con LTE e anche solo con WiFi) e anche gli FE (una evoluzione dei Lite). Gli "e" erano ciò che c'era prima dei Lite. Comunque la Serie A è destinata a chi vuole risparmiare ma avere comunque una esperienza "da divano" soddisfacente. La serie S è quella premium con prestazioni e hardware di ultimo livello. Potresti prendere un Tab S8 base dell'anno scorso a 500 euro lo trovi
0 Likes