in data 03-09-2023 11:15 AM
Ho una necessità particolare: ho una sim che uso in uno smartphone soprattutto per app bancarie e simili ma a volte scrivere sugli smartphone codici iban e simili non è agevolissimo date le dimensioni dello schermo e della tastiera touch.
Cosi mi sono ricordato che un tempo avevo un Tab S2 da 7/8 pollici che aveva le piene funzioni telefoniche e il lettore impronte (indispensabile per non star continuamente a litigare con codici numerici). Quando mandai in assistenza lo smartphone principale lo usai tranquillamente come dispositivo di backup che entrava nel tascone del giaccone.
Oggi però i Tab serie A non mi pare abbiano il lettore impronte e I tablet sopra gli 8 pollici un tempo mi pare non avessero piene funzionalità telefoniche, al minimo bisognava usare delle cuffie se non erro.
Mi lascia perplesso pure l’elevato costo dei Tab serie S, impensabile spendere un migliaio di euro che non mi serve un dispositivo top con pennino e via dicendo. Ma la necessità di anni di patch renderebbe poco appetibile risparmiare prendendo un modello non recente.
Datemi indicazioni e suggerimenti, l’ideale sarebbe un Tab A del 2023/2024 con lettore impronte e piene funzionalità telefoniche.
in data 03-09-2023 11:22 AM
in data 03-09-2023 11:58 AM
Attualmente non ci sono lite (spesso solo Wi-Fi) o simili di quest’anno, temporeggerò che non è un acquisto così impellente.
Però c’è troppo divario fra i serie A che sono quasi tablet da bambini (scarsissima ram e via dicendo) e gli attuali serie S, mancano soluzioni intermedie. Samsung non fa più neanche phablet che gli A7x non li produce più.
Peccato, mi piaceva tanto il Tab S2 (o forse 3) e so che ancora lo utilizza la persona a cui lo diedi.
in data 03-09-2023 01:07 PM