Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab a9+

(Argomento creato il giorno: 25-02-2025 08:41 PM)
112 Visualizzazioni
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
Ho comprato ieri il samsung a9+ però mi lagga la schermata home a 30 fps a 90hz! Si aggiustera questo problema? È molto fastidioso

0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
però quando per esempio gioco a brawl stars mi tutto liscio. Non so piu cosa fare
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@francesco-, hai avuto modo di seguire le indicazioni fornite in precedenza dalla collega Veronica?

Nello specifico, ti invito a eseguire un test in Modalità Provvisoria.

Ti riporto la procedura per comodità:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Tale modalità serve per avviare il telefono in un ambiente di emergenza nel quale vengono caricate e sono attive solo le applicazioni preinstallate; tutte le applicazioni di terze parti, dunque quelle installate successivamente, sono temporaneamente disattivate.

@Giuseppe207908, ti invito a procedere con una pulizia della cache del sistema.

Per svuotare la memoria cache, occorre seguire questi passaggi:

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • Comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'yes'
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su 'reboot system now'
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, l'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Mi fate sapere?

Grazie.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
Per forza collegarlo a un PC?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe207908, 

per poter accedere alla modalità Recovery, è fondamentale che la porta USB sia collegata a qualche dispositivo alimentato: alla luce di ciò, viene generalmente consigliato il collegamento al pc, in quanto è un dispositivo che la maggior parte degli utenti utilizzano.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
Come faccio a togliere questo lag, io non ce la faccio più sto tabletvsta diventando inutilizzabile
0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
Sto tablet sta diventando inutilizzabile Con sto lag. Cosa faccio
0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
Il mio tab a9+ è terribilmente lento ho fatto la wipe ho fatto il reset ma niente! Cosa si può fare, io non lo posso portare all'assistenza.
0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni

Allegati [RIMOSSO]

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Giuseppe207908, 

ti ringrazio per i dettagli forniti.

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo

Samsung Community Expert. 

0 Likes
Giuseppe207908
Journeyman
Opzioni
Ho fatto un test per il lag ho visto che il processore non è lento. Quindi cosa può causare kl lag della schermata home e sulla barra di notifiche e alcune animazione, come se lo schermo va di sotto i 60hz.1741620589920.jpg
0 Likes