in data 13-03-2024 08:12 AM
Da ieri il mio nuovo Tab a9 plus non riesce più a rimanere connesso alla wifi di casa, si disconnette continuamente. Mentre riesco a tenerlo connesso usando l'hotspot del cellulare. Qualcuno sa risolvere questo problema?
in data 13-03-2024 12:37 PM
Ciao Members_97jFhb9, ti do il benvenuto in Community!
L'anomalia si presenta solamente con la tua rete domestica?
Considerando che il prodotto, riesce a connettersi in maniera stabile alla connessione creata con la rete Hotspot, l'anomalia sembrerebbe risiere nel router utilizzato.
Hai provato banalmente, a riavviare il modem?
Questa operazione serve per favorire la comunicazione tra i dispositivi in stato di partenza "neutro", eliminando a priori eventuali conflitti.
Puoi eventualmente, valutare anche un ripristino delle impostazioni di rete del tablet e riprovare il collegamento:
Considera che questa operazione porterà il dispositivo ai valori di rete predefiniti, andando a eliminare tutte le associazioni con reti Wi-Fi e dispositivi Bluetooth precedentemente effettuate, tuttavia, ci consentirà di comprendere se l’inconveniente possa in qualche modo essere causato da un’anomalia lato connessioni.
Successivamente, occorrerà riavviare il dispositivo e verificare se quanto segnalato sussiste.
Tienimi aggiornata!
Ciao,
in data 13-03-2024 03:13 PM
Ho provato ela ripristinare le impostazioni di rete ma continua a disconnettersi. Credo che ci sia un problema con la rete di casa, perché a lavoro si connette alla wifi e funziona normalmente. Non riesco però a trovare il problema l. Ho riavviato il modem, ma niente. Stesso identico problema.
in data 14-03-2024 09:40 AM
Ciao Members_97jFhb9,
ti ringrazio per i dettagli.
Considerando che abbiamo escluso un'anomalia del tablet, dato che funziona correttamente con altre reti, sarà necessario indagare sul funzionamento della tua rete domestica. Potrebbe essere necessario, ad esempio, accedere alle impostazioni del router WIFI e modificare qualche parametro, come ad esempio il canale utilizzato.
Ti suggerisco di rivolgerti al fornitore della rete per maggiori informazioni.
Ciao!
in data 08-09-2024 09:05 PM
Salve, ho anche io lo stesso problema ma mi fa questo problema con tutte le reti wifi a cui sono collegata, come posso risolvere? Grazie