Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tab A7

(Argomento creato il giorno: 22-09-2023 06:36 PM)
3488 Visualizzazioni
Fabry747
Explorer
Opzioni
Buonasera non ricordo sequenza di accesso al Tab A7 e non mi permette di fare hard reset, come devo procedere?
Grazie 
0 Likes
34 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Puoi farlo così:
- Spegnere il tablet
- Collegare il tablet al PC (basta che il PC sia acceso) con il cavo USB
- Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
- Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
- Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
- Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe data/factory reset"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Factory data reset"
- Confermare con il tasto Accensione
- Posizionarsi su "Reboot system now"
- Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Il tablet, adesso, si accenderà. Tuttavia questa procedura non rimuove il PIN/Password completamente. Dovrai comunque conoscere la password e la email dell'account Google impostato sul tablet che ti verranno chiesti come metodo di verifica secondario se non ricordi la sequenza/PIN. Questa procedura cancella tutti i dati del tablet permanentemente e non sarà possibile più recuperarli se non hai fatto un backup un precedenza.

Buona giornata!
0 Likes
Fabry747
Explorer
Opzioni
Il tablet non può spegnere. Richiede la sequenza
0 Likes
Opzioni
Aspetta che si scarichi completamente, caricalo quanto puoi e segui il procedimento di @FedeX_4823
0 Likes
Fabry747
Explorer
Opzioni
Ci ho pensato ma ho paura che non sia così facile
0 Likes
Opzioni
Secondo me funziona... Sono riuscito a sbloccare il telefono di un amico ultimamente col procedimento indicato... Ho fatto la stessa cosa quindi ed è riuscito... Chiaramente dovresti aver fatto il backup se no perdi i dati
0 Likes
Fabry747
Explorer
Opzioni
Ma quello è il meno. È il tablet di mia figlia non ha praticamente nulla sopra
0 Likes
Opzioni
Ma bisogna fare comunque il procedimento, altrimenti come togli il segno?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Collegalo al computer, e poi forza il riavvio con Volume Giù + Tasto Accensione. Appena lo schermo si spegne rilascia i tasti e inizia a premere Tasto Accensione + Volume Su e rilascia il tasto Accensione quando compare il logo Samsung. Poi ti basta seguire la procedura.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabry747,

se hai precedentemente configurato un account Samsung sul terminale ed attivato i controlli remoti, potrai accedere al nostro portale web Smart Things Find https://smartthingsfind.samsung.com/ e selezionare la voce "Sblocca dispositivo", come indicato in questa pratica guida illustrata: https://www.samsung.com/it/support/apps-services/come-utilizzare-smartthings-find-con-app-smartthing...

Mi fai sapere come va? Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes