in data 30-11-2023 12:49 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
in data 30-11-2023 02:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao panpsyché, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che quello che descrivi è il corretto funzionamento dell'app E-mail Samsung: quando si manda in stampa una determinata e-mail, viene incluso esclusivamente il corpo ma non altri elementi come mittente, destinatario, oggetto e orario.
Ti ringraziamo per aver esposto questa esigenza: sarà nostra cura inoltrare il tuo feedback ai nostri reparti interni, in modo tale che possa essere eventualmente preso in considerazione per modifiche future.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 30-11-2023 04:53 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non si può parlare infatti di "altri" elementi, perché la data e l'orario di invio, l'oggetto, il mittente e il destinatario/i sono indiscutibilmente elementi ESSENZIALI nella stampa di un'email.
A che serve la stampa del testo, se non è possibile sapere a chi è stato spedito, né tantomeno quando è stato spedito?
Per questo mi sorprende che se ne parli come se fosse una mia personale "esigenza", così come mi sorprende vedermi rispondere che il mio feedback può essere "eventualmente" preso in considerazioni per modifiche future.
Mi sembra invece palese quanto sia imprescindibile un intervento di implementazione in tal senso.
Imprescindibile ed urgente, sempre che, beninteso, si abbia a cuore la soddisfazione degli utenti.
Intendiamoci, è un'ottima app di posta, non voglio cambiare per usarne un'altra, ma questa carenza va assolutamente eliminata.
Spero inoltre che i tempi per rimediare al problema non si dilunghino troppo, anche perché, oggettivamente, il "difetto" è talmente importante che davvero non appare necessario acquisire molte segnalazioni in proposito...
Ti ringrazio dell'assistenza ricevuta e confido in una tempestiva risoluzione.
Ciao, buona serata
in data 30-11-2023 05:21 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao panpsyché,
mi dispiace apprendere dal tenore del tuo messaggio che ci siano state alcune incomprensioni.
In prima istanza, non ho escluso il fatto che oggetto, mittente, destinatario e orario non siano elementi "essenziali" di una e-mail: nel mio commento li ho definiti come "altri elementi" poichè, allo stato attuale, non sono inclusi nella stampa.
Inoltre, immagino assolutamente che questa esigenza non sia solo tua e possa essere condivisa anche da altri utenti, ma, al contempo, posso dirti che tale esigenza non è stata finora esposta a gran voce: generalmente, infatti, gran parte degli utenti sono interessati a stampare principalmente il corpo del testo della e-mail che contiene le informazioni che vogliono portare su carta e, per questo, gli altri elementi non vengono introdotti.
Non è da escludere che l'app possa essere interessata da future modifiche in tal senso, ma ti confermo che al momento questo è il regolare funzionamento e non sono previste modifiche nell'immediato futuro.
In questa circostanza, attualmente, puoi valutare di configurare la tua e-mail anche su un'altra app che potrai utilizzare esclusivamente per la stampa e utilizzare l'app E-mail per tutte le altre operazioni.
Rimaniamo a disposizione!
Ciao
30-11-2023 05:35 PM - modificato 30-11-2023 05:48 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Non c'è un solo argomento che possa definirsi tale....
Anzi, si sente forte il rumore delle unghie, tipico di quando ci si arrampica sugli specchi!!
"Rimaniamo a disposizione" per fare che?
Per fare soltanto perdere tempo agli utenti in chiacchiere inutili??
in data 01-12-2023 10:54 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao panpsyché,
mi spiace che sia passato un messaggio sbagliato, chiaramente un'incomprensione
Ciò che stiamo cercando di esprimere è che il funzionamento dell'App è attualmente questo, e che eventuali modifiche in tal senso verranno prese in considerazione dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo.
Tuttavia, considerando come Email sia ormai passata in secondo piano rispetto a Outlook di Microsoft con cui abbiamo una partnership, difficilmente ritengo si andrà in tale direzione.
Lo Staff ti raccomanda quindi di provare ad utilizzare questo strumento, più recente ed ottimizzato al lavoro sui nostri Galaxy in funzione della partnership menzionata.
Buona giornata.
in data 04-12-2023 11:31 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho prontamente seguito la raccomandazione del vostro staff ed ho quindi scaricato e configurato Outlook per la posta elettronica.
Purtroppo però devo comunicarti che, così com'è successo a me, anche tutti gli altri utenti che come me dovessero aderire a questo consiglio rimarrebbero amaramente delusi.
Infatti il grosso problema della stampa delle e-mail senza alcuno dei dati essenziali da me segnalati (oggetto, destinatario, mittente, data e orario dell'invio) si ripropone, tale e quale, anche con Outlook.
Continuo a chiedermi, in attesa che qualcuno mi sappia rispondere, a cosa mai possa servire una stampa di un testo che non riporti gli elementi fondamentali di cui sopra.
Chiunque faccia uso della posta elettronica, specialmente per motivi di lavoro, non può non aver constatato le difficoltà a cui si viene esposti a causa di tale carenza.
È del tutto ovvio ed evidente infatti che, qualora si debba esibire a qualcuno la stampa del contenuto di qualsivoglia comunicazione, in testa a quest'ultima dovrà pur risultare (perlomeno) il mittente, il destinatario e quando è stata inviata!
Che diamine, mi sembra di esser qui a dover dimostrare che una normale automobile, per poter circolare, ha bisogno di quattro ruote!
Non solo, ma faccio inoltre osservare che, mentre con E-mail aggiungere un nuovo account è un giochetto perché l'app configura tutto in automatico, con Outlook invece ho dovuto inserire manualmente, uno per uno, tutti i parametri! (Preciso che la prova l'ho fatta con uno solo dei miei account, quello di Aruba).
Insomma, dalla padella alla brace....
Per tutti questi motivi, continuo a caldeggiare e sollecitare l'implementazione della funzione stampa nell'app E-mail di Samsung.
Ringraziando te e lo staff per la vostra attenzione, confido quindi nella rapida risoluzione di questo increscioso problema.
Buona giornata.
in data 17-02-2024 12:25 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno leggendo questo scambio di email, da un lato ho compreso non essere la sola ad avere questo problema.
In effetti è paradossale che in stampa non appaia oggetto, destinatario, mittente, data e orario di invio che sono elementi essenziali di questa tipologia di documento.
Diversamente è come stampare la bozza di un testo.
Confido un una rapida risoluzione.
Cordiali saluti
in data 18-02-2024 07:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buona serata
in data 20-02-2024 10:30 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao a tutti,
al momento, in merito al funzionamento dell'applicazione E-mail Samsung, non posso che confermarvi quanto comunicato nel corso del thread dai colleghi Expert.
Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare i vostri feedback al nostro settore di competenza.
Vi informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Lo Staff Expert rimane a disposizione.
Buona giornata!

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »