Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SPen si comporta come se si staccasse dal tablet

(Argomento creato il giorno: 29-03-2025 08:14 AM)
87 Visualizzazioni
Lovy01rm
Explorer
Opzioni
Ciao, è da molto tempo che utilizzando il tablet con la SPen attacata dietro spesso fa l'animazione di staccaggio dal tablet, anche se il tablet stava completamente fermo senza che nessuno l'avesse toccato. Molte volte inizia anche a fare l'animazione di staccaggio e attaccaggio in continuazione, dandomi anche fastidio mentre prendo sonno la sera. Ho fatto un video come dimostrazione ma i video, non só perché, non si possono caricare. Quindi metto uno screenshot per far capire di cosa sto parlano.

image
Animazione SPen di attaccaggio al tablet

0 Likes
3 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, Lovy01rm. 😊

Puoi caricare un video effettuando l'accesso mediante il browser web. Ad ogni modo, ti ringrazio per il cortese riscontro fotografico. 🤝

Quale modello di tablet possiedi?

La situazione potrebbe essere dovuta a un'anomalia momentanea del sistema; a questo proposito, ti suggerisco come primo step di eseguire un ripristino della S Pen:

1. Inserisci o riponi la S Pen nello slot.
  2. Apri il menu Impostazioni > Air action.
  3. Premi su Ripristina S Pen.

Mi fai sapere se sussiste? Resto a disposizione.

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
Lovy01rm
Explorer
Opzioni

Ciao Jessica, ho già provato più volte a ripristinare la S Pen, senza risultati. Di seguito il video del problema

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Lovy01rm,

ti ringrazio per il riscontro. 

In questo caso, vorrei consigliarti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se l'anomalia dovesse persistere, potrebbe rendersi opportuno effettuare un reset completo del Tablet. 

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes