Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spen scalibrata tab S7FE

(Argomento creato il giorno: 29-12-2022 12:43 PM)
260 Visualizzazioni
ThaMigue
Explorer
Opzioni
Buongiorno , scrivendo appunti sul tablet , ho notato che in alcuni punti dello schermo vicino ai bordi le linee non seguono più l s pen , ad esempio lungo il lato lungo con la fotocamera , in basso a dx la linea viene attratta verso il bordo facendo una leggera gobba , oppure sul lato lungo opposto, un pelo in basso alla metà dello schermo la linea viene attirata verso il basso. ( tablet tenuto verticalmente) , potrebbero essere i magneti che tengono la s pen che attirano la linea? Oppure è un difetto che richiede assistenza ? 
( PS si tratta di scostamenti di massimo 2 mm ) 
( questo senza nessuna cover ) 
Ringrazio in anticipo.
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ThaMigue

effettivamente si tratta di una situazione insolita, in quanto l'intero display del dispositivo è stato progettato per garantire un corretto utilizzo della S Pen. 

Tale situazione si presenta durante l'utilizzo di qualche applicazione in particolare? 

Hai verificato se ciò accade anche provando a utilizzare le dita al posto della S Pen? 

Inoltre, per caso hai applicato una pellicola protettiva sul display del tuo tablet? 

Tieni presente che la funzionalità del touchscreen può essere pesantemente influenzata dall’utilizzo di pellicole protettive non conformi (ovvero con spessore superiore a 0,2 mm).

Ti chiedo cortesemente di effettuare il seguente test per verificare la funzionalità del touch:

• Apri l’app “Telefono”
  • Sul tastierino numerico digita *#0*#
  • Touch
  • Col dito, segui tutte le tracce del disegno presenti sullo schermo
  • Per uscire dal test dovrai completare il disegno

Qualora non fosse possibile completarlo, ti chiedo cortesemente di riavviare il telefono.

Se l’inconveniente fosse ancora presente, ti chiedo cortesemente di ripetere lo stesso test avendo cura di rimuovere preventivamente eventuali pellicole.

Laddove l'anomalia dovesse persistere, sarà necessario recarsi presso un nostro Centro Assistenza per procedere con una analisi strumental sul prodotto. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
ThaMigue
Explorer
Opzioni
Ciao, in anzi tutto non ho pellicole protettive, il tablet ha una settimana di vita , ho fatto i test e sembrerebbe migliorata la situazione , non mi sembra di aver avuto di nuovo il problema tranne nella parte in basso a dx dove ogni tanto sembrerebbe rifarlo e ogni tanto no ( però ce uno scostamento minore rispetto a prima), con il dito è un po difficile però non mi sembra faccia così con il dito , che sia la spen?
Ma penso che farò visita in negozio dove ho acquistato il tablet , il centro più vicino è un po lontano.
Grazie ancora.
0 Likes
ThaMigue
Explorer
Opzioni
Ciao, sono andato presso il negozio dove ho acquistato il tablet, abbiamo fatto varie prove e in tutti i tablet abbiamo riscontrato l esistenza di questo problema , abbiamo provato a testare la mia spen su un altro s7fe , e faceva lo stesso problema , abbiamo testato la spen sul tab s8 e anche lì in dei punti diversi aveva questo problema , per cui penso non ci sia soluzione se non quella di abituarsi.
Lascio il titolo di un video su yt dove in un s6 lite ha lo stesso problema : "samsung tab s6 , s pen not working properly in the corners of the device "
Saluti.
0 Likes