Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sensibilità del trackpad su Book Cover Keyboard dopo OneUI 5

(Argomento creato il giorno: 16-12-2022 10:24 AM)
234 Visualizzazioni
Nouzo
Apprentice
Opzioni
Salve a tutti, ho un tab S7 con Book Cover Keyboard e da quando ho aggiornato a OneUI 5 ho riscontrato un grande problema.

Non è più possibile aggiornare/modificare la sensibilità del trackpad dalle impostazioni. La velocità del puntatore rimane bassa e richiede almeno due o tre trascinamenti per spostare il mouse da una parte all'altra dello schermo. Le impostazioni funzionano normalmente se invece viene collegato un mouse esterno.

Ho cercato online, in vari forum e Reddit, e sembra che sia un problema frequente. Anche su altri tablet.

Qualcuno saprebbe dirmi se non ha riscontrato il problema o se lo ha risolto in qualche modo? Forse l'unica soluzione mi sembra ripristinare ai dati di fabbrica.

Grazie 😃
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Nouzo ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per la delucidazione, mi confermi che modificando le impostazioni Mouse e trackpad continui a riscontrare lo stesso iconveniente?

• Impostazioni 
  • Gestione generale 
  • Mouse e trackpad

Laddove questo fenomeno dovesse persistere, ti suggerisco di eseguire una pulizia software dei connettori del tablet seguendo questi semplici passaggi:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Sergio_S_0-1671199503414.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente su alcuni file utili per il funzionamento del processo di sistema.

Inoltre, sarebbe opportuno verificare che tutte le app e i processi di sistema siano aggiornati all'ultima versione software disponibile.

Potrai svolgere questo controllo andando su:

• Galaxy Store
  • Tre linee orizzontali in basso a destra
  • Aggiornamenti

Una volta eseguiti questi passaggi, fammi sapere se continui a riscontrare lo stesso comportamento.

Tienimi aggiornato, a presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

Nouzo
Apprentice
Opzioni
Ciao @Sergio_S, grazie del feedback!

Purtroppo ho ricontrollato ed eseguito tutti i passaggi da te descritti ma ancora nulla... ho anche riavviato il tablet ma la sensibilità continua a rimanere molto bassa.
0 Likes
Fabiet90
Explorer
Opzioni
Aggiungo che ho lo stesso problema. Ho anche provato a ripristinare il tablet ai dati di fabbrica senza ottenerne la risoluzione
Fabiet90
Explorer
Opzioni
Nessuna novità a riguardo?
0 Likes
Nouzo
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta! Proprio ieri è arrivata sul mio Tab S7 le patch di sicurezza di Dicembre. Probabilmente Samsung si è accorta del problema e ha risolto in maniera silenziosa. 🤭 Meglio così!
0 Likes