Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo che sfarfalla

(Argomento creato il giorno: 11-09-2023 01:08 AM)
5235 Visualizzazioni
Vera984
Explorer
Opzioni
Buonasera, volevo sottoporre alla community il mio problema con il mio Tablet A8. Ho notato mentre stavo per spegnerlo lo schermo che sfarfallava. Ho provato già a vedere se ci fossero degli aggiornamenti software ma niente, tutto regolare. C'è qualcos'altro che posso fare o devo andare direttamente in assistenza? Grazie 

#taba8 #problemischermo 
0 Likes
5 Risposte
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao Vera,
dato che è un comportamento non normale dello schermo del tuo tablet, ti consiglio di tenerlo monitorato e se dovessi verificare ancora la presenza di sfarfallio mentre usi il device, recati in un centro assistenza. Eventualmente qui trovi il centro più vicino al tuo domicilio: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Ti auguro una buona giornata!
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Vera984, ti do il bentornato in Community!

Il fenomeno si presenta in maniera sporadica?

Lo schermo del dispositivo potrebbe sfarfallare o presentare dei tremolii anche in concomitanza con specifiche azioni eseguite sul prodotto, ad esempio durante un cambio repentino di schermata o, nei dispositivi che supportano il refresh rate variabile, può capitare nel passaggio da una modalità all'altra. 

Ad ogni modo, ti invito ad eseguire un test in Modalità Provvisoria, in questo speciale ambiente di test, la maggior parte delle applicazioni di terze parti sono bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia è dovuta ad un conflitto software creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da questo sistema è sufficiente un semplice riavvio. 

Per attivare la modalità provvisoria procedi così:

• tieni premuto il tasto d’accensione fino a visualizzare la schermata di spegnimento
  • tieni premuta l’icona “Spegni” fino a visualizzare l’opzione “Modalità sicura”
  • tocca “Modalità sicura”
  • il telefono si riavvia per mostrare la home con la modalità provvisoria
  • per uscire dalla modalità provvisoria, tieni premuto nuovamente il tasto d’accensione e clicca “Riavvia”

NB: verrà attivata di default la modalità offline. Ti rassicuro sul fatto che non perderai nessun dato personale e i contenuti saranno conservati intatti.

Mi fai sapere se lo sfarfallio si presenta anche in questa modalità?

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
Vera984
Explorer
Opzioni
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto...
Allora voglio precisare che non avviavo il mio Tablet da circa un mese. Ieri sera l'ho usato per diverse ore. Solo nel momento in cui volevo spegnerlo per riporlo ho notato questo fenomeno che ahimè non mi è proprio piaciuto. Ti posso far sapere tra un paio d'ore perché al momento sono impossibilitata a fare queste prove. Ti ringrazio nuovamente e ti aggiorno in serata.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Vera894,

tienimi agggiornata in merito all'esito del test consigliato in precedenza.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vera984
Explorer
Opzioni
Ciao Virginia, ho monitorato volutamente il tablet per due giorni consecutivi per questo non ti avevo ancora aggiornato. Allora ho riacceso il tablet accompagnata da una buona dose di paura, e devo dire che quel problema dello sfarfallamento non si è presentato più. Ciononostante ho effettuato il test da te suggerito e come immaginavo non ho riscontrato alcun tremolio. 😉Il conflitto software si è risolto da solo 😉Spero ovviamente che non si ripresenti più... Grazie mille per il supporto!!! Ciao
0 Likes