Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo che sfarfalla

(Argomento creato il giorno: 11-09-2023 01:08 AM)
7867 Visualizzazioni
Vera984
Explorer
Opzioni
Buonasera, volevo sottoporre alla community il mio problema con il mio Tablet A8. Ho notato mentre stavo per spegnerlo lo schermo che sfarfallava. Ho provato già a vedere se ci fossero degli aggiornamenti software ma niente, tutto regolare. C'è qualcos'altro che posso fare o devo andare direttamente in assistenza? Grazie 

#taba8 #problemischermo 
0 Likes
14 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianpu,

ti ringrazio per il rapido e cortese riscontro. 😊

Hai avuto modo di eseguire il test in modalità sicura? Se sì, anche in quel caso la condizione sussiste?

Puoi eseguire un backup mediante l'app Smart Switch per non perdere alcun dato: https://www.samsung.com/it/support/switching/ 

Dopodiché, potrai procedere con il ripristino. In questo modo, qualora vi siano particolari anomalie software momentanee verranno rimosso.

Dopo il ripristino dovrai testare il telefono senza alcun dato al fine di verificare se la condizione persiste.

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
Gianpu
First Poster
Opzioni
Ho notato che adesso vengono fuori strisce nere, prima erano colorate, fanno fatica ad andare via così ho fatto uno screenshot ma la foto non viene fuori con le righe, potrebbe essere un problema di schermo?
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianpu,

il fatto che le righe non appaiano sullo screeenshot è normale: le righe, infatti, coinvolgono lo schermo (quindi sono legate all'hardware), lo screenshot cattura invece la schermata (quindi agisce sul software).

Fatta questa premessa, hai già provato ad eseguire il ripristino dei dati come suggerito?

Se sì, ma le righe dovessero continuare a presentarsi, sarebbe meglio procedere con una perizia da partedei nostri tecnici. Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Facci sapere, ciao!

Riccardo

0 Likes
Gianpu
First Poster
Opzioni
Il ripristino dei dati non l'ho ancora fatto, perché non sono pratico e anche se mi avete inviato il link, ho paura di sbagliare qualche passaggio e compromettere il tutto, ma dovrei prima passare tutti i dati su un'altro dispositivo e dopo passarli nuovamente in questo?
0 Likes
Michele_Mo
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Gianpu,

la tua premura è più che comprensibile: si tratta di operazioni svolte di rado ma, ti assicuro, più semplici a farsi che a dirsi.

Il backup tramite Smart Switch è anzitutto semi-automatico, e viene svolto su PC. Questo crea un "pacchetto" di dati contenente quel che desideri salvare (ci sono le categorie), oppure tutto insieme.

Fatto questo, che è comunque una buona prassi periodica per la tutela dei dati proprio per non rischiare di venir tagliati fuori da un inconveniente bloccante, si procederà al reset del dispositivo.

Compiuta anche questa fase e verificato il comportamento del prodotto in tale condizione, vuota e neutra, se positiva si potrà dunque procedere col percorso inverso, riversando nuovamente i dati.

Qui come svolgere anche questa seconda operazione: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Tienici al corrente sugli sviluppi, a presto.

Michele

0 Likes