in data 18-02-2024 01:38 PM
in data 18-02-2024 04:57 PM
in data 21-02-2024 05:43 PM
23-02-2024 04:45 PM - modificato 23-02-2024 04:45 PM
Ciao @BikkeTiestoSound,
benvenuto in Community!
C'è da fare una premessa importante: ogni qualvolta i nostri dispositivi presentino qualche tipo di anomalia per cui è opportuno un aggiornamento ad hoc, i nostri sviluppatori rilasciano tale aggiornamento nel più breve tempo possibile.
In caso di criticitià particolari (soprattutto nell'ambito della sicurezza), capitano che i dispositivi, tablet compresi, ricevano più di un aggiornamento in tempi anche molto brevi.
Fatta questa premessa, gli aggiornamenti potrebbero non arrivare comunque in tempi brevissimi, anche dopo giorni dall'inizio di una nuova distribuzione. Si procede infatti per campionatura di IMEI (per i dispositivi dotati di SIM) o di Serial Number (per i tablet only Wi-Fi), dunque la natura è casuale. Per questo motivo alcuni tablet ricevono l'aggiornamento più tardi rispetto ad altri.
Occorre anche tenere in considerazione il discorso brand: essi adottano politiche di aggiornamento proprie, ne consegue che le tempistiche potrebbero dilatarsi in maniera importante rispetto ai prodotti no brand.
Spero di aver meglio chiarito la situazione.
Detto questo, stai riscontrando qualche malfunzionamento particolare, per cui sarebbe meglio ricevere un aggiornamento?
Fammi sapere, ciao!
in data 23-02-2024 04:47 PM
in data 23-02-2024 04:50 PM
Ciao @BikkeTiestoSound,
grazie per le ulteriori precisazioni.
Colgo l'occasione per ricordare che è possibile verificare manualmente la disponibilità degli aggiornamenti per il Tab S9 andando su:
Si potrà inoltre verificare la disponibilità anche via PC, tramite il nostro software dedicato Smart Switch:
https://www.samsung.com/it/support/switching/
In questo modo potrai accelerare le tempistiche rispetto agli aggiornamenti automatici. Tali operazioni possono essere eseguite periodicamente.
Ciao!
26-02-2024 01:45 PM - modificato 26-02-2024 01:46 PM
in data 26-02-2024 01:46 PM
in data 26-02-2024 04:26 PM
Ciao BikkeTiestoSound,
come ha correttamente spiegato Riccardo_F, gli aggiornamenti vengono distribuiti per campionatura di IMEI (per i dispositivi dotati di SIM) o di Serial Number (per i tablet only Wi-Fi). Per questo motivo alcuni tablet ricevono l'aggiornamento più tardi rispetto ad altri.
Come ha poi indicato, per accelerare l'aggiornamento, si possono utilizzare altri sistemi quali il software proposto o ci si può recare al centro di zona.
In ogni caso, vorrei svolgere alcune verifiche sistemiche. In privato, scrivimi l'IMEI ed il seriale del tuo tablet.
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Andrea_C). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
Attendo tue. Ciao,
in data 14-03-2024 12:40 PM