Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab S7 + - Book Cover Keyboard INTROVABILE

(Argomento creato il giorno: 05-11-2020 02:15 AM)
7692 Visualizzazioni
MAXG1
Explorer
Opzioni

Spett.le Samsung,

da circa un mese ho acquistato un dispositivo Samsung Galaxy Tab S7 + con l'intento di utilizzarlo associato alla book cover keyboard Samsung. Ad oggi, tuttavia, sebbene sui siti Samsung esteri la tastiera sia reperibile (con diverso layout), sul sito Samsung Italia, quella con il layout italiano non è disponibile per l'acquisto.  Tale stato di cose di prolunga da quando ho acquistato il dispositivo e mi impedisce di utilizzarlo in pieno, oltre che di farne l'utilizzo che avevo pianificato.

Trovo estremamente DISDICEVOLE e SCORRETTO verso la clientela che Samsung induca all'acquisto del tablet pubblicizzando l'accoppiata con un ulteriore dispositivo che di fatto, in versione originale e con il layout in italiano, è impossibile da reperire sul mercato. Non si possono spendere oltre 1.000 € per un device che di fatto, ad oggi, risulta MONCO ! Non sta a me ricordarvi che trattasi di una condotta commerciale scorretta verso la generalità dei consumatori ed a fronte della quale  vi limitate a rispondere che prima o poi ci arriverà una mail (MAI ricevuta) circa una futura ed incerta data in cui finalmente renderete nuovamente disponibile tale tastiera. Vi invito, pertanto, per ora bonariamente, a provvedere quanto prima e comunque in tempi brevissimi a metterci tutti in condizione di poter acquistare finalmente tale book cover keyboard. In mancanza mi vedrò costretto (e non penso di essere il solo) a dolermi pubblicamente ed a segnalare agli organi di garanzia competenti Vs condotta commerciale scorretta, per aver acquistato un tablet utilizzabile solo a metà. Spero di non dover arrivare a dovermi pentire di non aver acquistato un APPLE I-PAD PRO... P.s. Vi prego di non rispondere con la solita frase per cui Vi dispiace e provvederete ad inviarmi una e-mail quando e semmai il prodotto sarà disponibile. Vi prego piuttosto di provvedere in concreto, comunicando a noi consumatori DATE e TEMPI CERTI entro i quali la cover keyboard verrà nuovamente resa disponibile per la vendita. GRAZIE. 

91 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Members_QuPsKyS, benvenuto in Community,

la Book Cover Keyboard EF-DT970BBEGIT per Galaxy Tab S7+ non è al momento disponibile sul nostro Online Shop, ma eseguendo una ricerca sul web ho avuto modo di verificare che risulta possibile acquistarla presso punti vendita di terze parti. Hai già verificato?

Per informazioni sul riassortimento dei prodotti sul nostro Online Shop ti suggerisco di contattare il servizio di assistenza dedicato al numero verde 800.025.520. In Community ci occupiamo di tematiche prettamente tecniche, per cui non ho modo di poter svolgere una verifica lato e-commerce, ma i colleghi del supporto sapranno certamente darti maggiori informazioni :winking-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
MAXG1
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia. Grazie mille per il riscontro. A dire il vero la ricerca l'ho eseguita anche io e fino a ieri le uniche tastiere disponibili (anche su siti italiani) erano di importazione con layout tedesco od anche tastiera quertz anzichè qwerty. Se leggi le recensioni sul più noto sito di ecommerce mondiale sezione .it vedrai che ci sono diverse persone che si lamentano. Ho provato ora su Unieuro ma pur essendo il prodotto astrattamente disponibile, pare sia terminato poiché non appena vai a pagare ti risponde che uno o più prodotti al carrello non sono più disponibili. Dunque ti invito cortesemente in privato, se puoi, a segnalarmi un sito di ecommerce sicuro (dunque non un privato su Ebay, che venda la tastiera italiana Samsung). Grazie mille... Dunque verificherò con il servizio di assistenza Samsung, sperando che siano in grado di fornirmi un riscontro. Altrimenti, purtroppo per Samsung, dovrò procedere diversamente. Grazie ancora per il riscontro.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao,

ti ho inviato un messaggio privato!

Un saluto

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Simone1962
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

mi associo alla richiesta di MAZXG1 trovandomi nella medesima condizione (ho acquistato Tabs7+ proprio per cover la tastiera che ho ordinato sul sito Samsung, ma a tutt'oggi non ho ricevuto niente e l'ordine è sempre li "in elaborazione")

Se la tastiera risulta disponibile da qualche altra parte, prego cortesemente Cornelia di indicarmelo

Grazie saluti

Giovannip65
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,
la book cover keyboard EF-DT970BBEGIT,da me ordinata sullo shop on line nello scorso mese di Ottobre,ad avviso del servizio assistenza clienti di SEI,avrebbe dovuto essere spedita nella giornata di ieri,6 Novembre.
Ciò non è accaduto:a motivo di cosa?
Semplicemente a motivo del fatto che non è disponibile a magazzino di Samsung Electronics Italy.
Invito tutti i membri della community interessati alla questione a rappresentare al management di SEI le dovute rimostranze.
L'intervento di MAZXG1 è ineccepibile,sotto ogni profilo.
Esso costituisce una testimonianza palmare ed irrefutabile della non veridicità delle informazioni riportate sul sito www.shop.samsung.it.
Con una circostanza aggravante:i modelli con layout tedesco,francese,inglese,danese,polacco(e di molti altri paesi UE)della book cover keyboard EF-DT970 dedicata al Tab S7 plus sono stati resi disponibili contestualmente all'uscita del tablet medesimo.
Perché il nostro Paese deve rappresentare,in ogni possibile circostanza,una eccezione?
Il management di SEI disponga,in via immediata,l'aggiornamento dei propri siti,precisando,in modo non ingannevole,la data esatta della disponibilità a magazzino della book cover keyboard EF-DT970BBEGIT.
Solo in questa maniera si sanerà un vulnus inaccettabile di affidabilità verso i clienti italiani,dei quali si potrà sperare di mantenere la fidelizzazione.
SEI tenga altresì conto della spiaacevolezza della condizione in cui pone gli operatori telefonici del proprio servizio clienti:essi si trovano,difatti,astretti-obtorto collo-a mentire ai clienti che domandano,legittimamente,informazioni.
Confido che la gentile Cornelia riscontri tutti i messaggi comparenti su questo spazio.
Grazie.
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Giovannip65,

il supporto dedicato allo Shop Online risponde esclusivamente al numero verde 800.025.520, oppure tramite Live Chat:

https://www.samsung.com/it/support/livechat/

Tramite la nostra Community possiamo esclusivamente monitorare eventuali segnalazioni aperte dal supporto dedicato, qualora fossero presenti.

In tal caso, potrai fornire i riferimenti necessari tramite messaggio privato a uno dei nostri Samsung Expert (evitando così di scrivere i riferimenti in una risposta pubblica, come previsto dalle Norme della Community).

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Giovannip65
Pioneer
Opzioni
Ciao,Riccardo.
Ho più volte contattato il servizio clienti,al numero da te indicato nella risposta.
Ho altresì già domandato di aprire una segnalazione.
Non avrei pubblicato il post di stamane,nell'ipotesi in cui non avessi già posto in essere le attività dianzi richiamate,come si evince dal tenore della mia nota.
Ringrazio della risposta,facendo presente,sommessamente,che la materia dibattuta sulle colonne virtuali della community non è coperta da segreto di Stato.
Chi scrive,essendo avvocato,difende,tra gli altri la persona del Presidente dell'Autorità Nazionale di Garanzia in materia di Privacy.
Pertanto,è certo di avere rispettato,nello scrivere,tutte le norme ordinamentali vigenti in materia.

Buon fine settimana a te
Simone1962
Pioneer
Opzioni

Buonasera,

faccio seguito al mio messaggio di ieri perchè solo stamani e un po' casualmente per la verità, verificando l'EC di Ottobre della mia carta di credito, mi sono accorto che nonostante la cover tastiera non solo non mi sia stata ancora consegnata dalla Samsung ma neanche mi sia stato comunicato quando questo avverrà (nonostante che nell'ordine c'è scritto chiaramente "Data di Spedizione: 30 Ottobre 2020"), invece l'importo della fornitura mi è già stato totalmente addebitato (€ 254,90) con valuta 21 Ottobre (la data del mio ordine sullo shop on line di Samsung).

Francamente sono restato estremamente sorpreso del metodo adottato da Samsung sul quale secondo me ci sarebbe forse anche da discutere da un punto di vista legale (ma non ho la competenza per farlo e quindi mi fermo qui), ma sicuramente c'è molto da discutere da un punto di vista commerciale (e qui ho qualche competenza in più), metodo che assomiglia più a quello di qualche sito di "ecommerce de noattri" (della serie che solo dopo che hai pagato, ti dicono che la merce non è disponibile e non si sa quando lo sarà) piuttosto che a quello di una Azienda seria quale ritenevo che fosse (ma dovrò ricredermi) la Samsung.

Credevo che l'importo sarebbe stato addebitato solo dopo la spedizione della merce (come fanno i siti seri) visto che, così facendo, adesso non posso neanche recedere dato che si sono già presi tutti i miei soldi.

A questo punto ritengo quantomeno doveroso che Samsung mi si faccia sapere velocemente qualcosa di certo sulla consegna.

Grazie saluti 

Giovannip65
Pioneer
Opzioni
Buona sera,
mi corre l'obbligo di segnalare che quanto testimoniato da Simone1962,nel post di un'ora fa è incontrovertibilmente esatto.

Me ne corre l'obbligo in quanto l'antigiuridico comportamento di SEI si è manifestato,con tratti identici,altresì nei riguardi di chi scrive,nonché di due suoi colleghi del medesimo Foro.

Sono,pertanto,legittimato ad esprimere sconcerto.
Non tanto e non soltanto circa l'adozione di condotte,da parte di SEI,lesive della propria credibilità commerciale.

Il trasalimento che manifesto si deve alla reiterata,temeraria propensione a disconoscere la solare evidenza delle circostanze.

Sarebbe,sic stantibus rebus,elementare attendersi,sulle colonne virtuali della Community,due parole due di scuse,da parte di esponenti della Divisione Commerciale del ramo italiano dell'azienda.

Inoltre,ai clienti quali Simone1962,andrebbe indirizzata urgentemente una lettera elettronica della medesima Divisione,mercé la quale si notifichi l'effettiva disponibilità dell'articolo in parola:la Book Cover Keyboard EF-DT970BBEGIT.

Permango nell'attesa di riscontrare quale delle due sopra ventilate eventualità abbia luogo.

A tutti,i migliori auguri di buona Domenica.