Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung Galaxy Tab A7

(Argomento creato il giorno: 29-01-2021 08:25 PM)
220 Visualizzazioni
Michy350
Troubleshooter
Opzioni
Qualcuno mi fa una recensione sul Samsung tab A7, per favore? Grazie!
8 Risposte
Ale123
Big Cheese
Opzioni
va bene per uso base (mail, navigazione web, viochiamate/riunioni), multimediale, giochi non troppo pesanti, batteria più che sufficiente, lato software migliorerà sicuro visto che riceverà Android 11
0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Ciao, allora il talete di per sé non sarebbe neanche male se non fosse per qualche rinunci, a mio avviso, di troppo. Cominciamo con la ram, il dispositivo ha 3 giga di ram e questa è la pecca più grande e anche che più influisce sulle prestazioni e di conseguenza sull'esperienza finale. Il display non è Amoled ma solo tft anche se di buona fattura cmq non hai la resa degli schermi amoled....neanche da lontano proprio...ma questo dipende poi da te. Il rovescio dell medaglia è che cmq consuma meno di un amoled (non supporta always on display). Detto questo non è un tablet adatto al gioco o cmq non a quelli che richiedono un hw adeguato quindi scordati Fortnite fluido e sparatutto complessi o cmq giochi di ultima generazione. Diciamo che a mio avviso l'uso migliore per questo tab e l'intrattenimento video quindi screening, questo perché cmq non richiede troppa ram e cmq ha 4 casse e dolby atmos. Il problema è che 3 giga di ram sono veramente veramente pochi, certo non dovendo gestire tutta la parte di connessione telefonica le cose migliorano (anche se poi in questo caso la poca ram non ha molta influenza) ma se vi sono dei limiti fisici c'è poco da fare.
In conclusione te lo consiglio se devi vedere film, youtube, chattare, usare giochi 2d o cmq che richiedono poca ram e inviare mail o creare documenti in word o fare acquisti o vagare in rete, ma se lo usi con molte app aperte quindi magari per lavoro oppure se sei un video giocatore incallito oppure fai molta postproduzione audio e video o roba del genere allora lascia stare.
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
*tablet
0 Likes
Michy350
Troubleshooter
Opzioni
Allora l'uso che ne farei io sarebbe intrattenimento video, quindi netflix, youtube, infinity, ecc..., poi lo userei pure per lo studio e per la navigazione web. Invece per la batteria come e messo, so che è dotato di 7040mah, ma in sostanza quanto dura, tieni presente che uso più il tablet che il telefono a casa.
0 Likes
Michy350
Troubleshooter
Opzioni
Va bene. Grazie!
0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Allora per l'uso che ne faresti secondo me vai tranquillo, tieni solo presente che fa fatica se gli fai troppe cose o se fai girare app troppo pesanti e performante, per il resto vai sereno. Batteria da 7050 va benissimo. Tieni presente che non avendo un Amoled già consuma meno, inoltre la oneui 2.5 e dotata di opzioni per il risparmio energetico che in caso estremo ti aiuteranno sempre. Io ho un tab s7 con stessa batteria e mi dura anche 2 gg o 3 dipende molto dall'utilizzo. Cmq la batteria non dovrebbe darti problemi.
Michy350
Troubleshooter
Opzioni
va bene. Grazie per la recensione!
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Di nulla
0 Likes