Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S9 FE - problema display

(Argomento creato il giorno: 28-04-2024 05:59 PM)
218 Visualizzazioni
Andr3vls
Apprentice
Opzioni
Buonasera 
Ho acquistato il tablet un paio di settimane fa e non ha mai avuto alcun problema.
Mezz'ora fa circa ha iniziato a presentare una riga rosa sullo schermo, sempre nella stessa posizione. Riavviato e spento più volte ma permane. A volte blocca anche l'utilizzo del touchscreen e devo spegnere lo schermo col tasto e riattivarlo per poterlo utilizzare.
Ovviamente è aggiornato all'ultima versione disponibile e non ha preso alcun urto o subito alcuna caduta.
Ho fatto la diagnostica "base" e non dà alcun problema.
Cosa posso fare? Lo porto direttamente in assistenza?
Grazie 

image

image

image

0 Likes
6 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Si è evidentemente un problema hardware del display. Recati il prima possibile in un centro assistenza con prova di acquisto per vedere se può essere riparato in garanzia. Molto probabilmente non dovrai pagare nulla dato che non ha preso urti ma per averne la certezza sarà necessaria la verifica di un tecnico.
0 Likes
Andr3vls
Apprentice
Opzioni
Grazie, immaginavo fosse un problema del display.
Beh penso proprio che passi in garanzia sinceramente... Non vedo perché non debba
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Andr3vls, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il prodotto. 

Considerando la tipologia di errore, sarebbe opportuno svolgere un rapido test diagnostico.

Se hai la versione LTE:

• digita il codice *#0*# sul tastierino numerico dell'app telefono, come se volessi effettuare una chiamata
  • tocca rispettivamente il tato RED in alto e poi GREENBLUE.
  • verifica se l'anomalia si presenta anche in queste schermate

se hai la versione Wi-Fi:

• digita (+30012012732+ sulla calcolatrice per poi digita *#0*# appena vien fuori il tastierino numerico
  • tocca rispettivamente il tato RED in alto e poiGREEN BLUE.
  • verificare se l'anomalia si presenta anche in queste schermate

Qualora l'inconveniente dovesse presentarsi almeno in una delle schermate di test, come anticipato dall'utente FedeX_4823, ti confermo che si renderà opportuno richiedere una perizia del prodotto presso uno dei nostri Centri Assistenza presenti sul territorio. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Grazie!

Rimango a disposizione.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
Andr3vls
Apprentice
Opzioni
Ciao grazie per la risposta.
Ho trovato una conversazione precedente l'altro giorno quando avevo scritto e avevo provato a fare il test che mi hai suggerito adesso.
Il difetto si presentava nella schermata green.
Ieri l'ho portato da Euronics dove l'ho acquistato chiedendo se fosse possibile la sostituzione, visto che il tablet ha solo 15 GG di vita. Mi hanno detto che loro non possono sostituire e mandavano in assistenza, nel caso sarà Samsung a effettuare la sostituzione con nuovo o riparazione del mio.... Per assurdo potrebbe stare più tempo in assistenza di quello che l'ho utilizzato io..
Tu mi confermi che è eventualmente possibile la sostituzione con uno nuovo in base al problema?
Grazie ciao
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Andr3vls,

di norma, la garanzia convenzionale Samsung valida per 24 mesi a partire dalla data d'acquisto prevede che, in caso di guasti che non dipendono da un uso improprio da parte dell'utente, il prodotto venga sottoposto ad una riparazione gratuita o alla sostituzione dei componenti difettosi: la sostituzione completa del prodotto non è una procedura prevista, salvo casi molto particolari che vengono valutati dai nostri reparti interni.

Tieni conto che, in caso di inconvenienti, suggeriamo di fare riferimento diretto ad un nostro centro di assistenza. I tempi di gestione e riparazione presso i nostri centri, infatti, sono molto celeri: in alcuni casi, infatti, i tecnici riescono ad effettuare la riparazione in giornata o, se i pezzi non sono immediatamente disponibili, può essere necessario attendere qualche giorno lavorativo.

Facendo riferimento al rivenditore, queste tempistiche possono effettivamente allungarsi: lato nostro, infatti, non siamo a conoscenza delle tempistiche di assistenza garantite dai rivenditori e, dunque, non possiamo sapere entro quanto tempo il prodotto verrà spedito presso il nostro centro.

Il prodotto è stato già consegnato ad Euronics? Se dovessi averlo ancora tu, qualora lo desiderassi, potrai indicarci il C.A.P. della tua città, in modo tale che potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino; in alternativa, puoi ricercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il C.A.P. della tua città nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

Andr3vls
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica, grazie per le info.
Purtroppo ho dovuto portarlo a Euronics dove l'ho acquistato in quanto vicino a me non c'è un centro assistenza comodo e soprattutto non riuscivo a conciliare gli orari di apertura con quelli lavorativi. Avevo controllato sul sito Samsung i centri... Farò pressione al negozio per avere il prima possibile indietro il tablet.
Grazie
0 Likes