Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S7 FE - Non trovo il pulsante per attivare la modalità "secondo schermo"

(Argomento creato il giorno: 14-09-2022 09:03 PM)
687 Visualizzazioni
Elianto
Journeyman
Opzioni
Aggiornato adesso alla 4.1.1 ma non trovo più il pulsante "secondo schermo" nel quick launch. Dove è finito, scusate?
0 Likes
10 Risposte
Elianto
Journeyman
Opzioni
...un altro utente ne ha confermato l'assenza... un bug momentaneo da fixare quanto prima, spero!!!
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
un bug che unito all'impossibilità di attivare il trackpad mi sta facendo dannare da oltre 20 gg....
0 Likes
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
L'opzione non è stata eliminata del tutto. È ancora accessibile, in modo meno diretto. Aprite l'app "Smart View". Cliccate sui 3 pallini in alto e poi su "Impostazioni"
Nel menu delle impostazioni, cliccare su "Informazioni su SmartView"
Quando vi si apre la schermata, cliccate ripetutamente sulla scritta per aprire il menù "segreto". Tra le opzioni, c'è anche quella per utilizzare il tablet in modalità secondo schermo.
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
@AtomicDonuts: puoi spiegare passo passo la procedura per arrivare a Smart View? qui stiamo cercando di capire come collegare tramite cavo HDMI e non capisco come seguire i tuoi passaggi.
Grazie
Runner75
0 Likes
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
Per aprire l'app Smart View basta tenere premuto il pulsante omonimo nel menù rapido (quello che si apre quando si trascina verso il basso la barra delle notifiche verso il basso quando è già aperta) [allegato 1]
Dopo che si è aperta, basta seguire la procedura che ho scritto sopra.
Vorrei chiarire che l'opzione "Secondo Schermo" è quella che permette il tablet di agire come secondo schermo per un PC Windows tramite collegamento wireless e non tramite cavo HDMI.
Screenshot_20220923-083407_Samsung Members.jpg
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
Grazie @AtomicDonuts, ma credo che purtroppo la soluzione propost sia "fuori tema" 😞 il problema è che in modalità DEX sono scomparti e disabilitati sia la possibilità di usare il tablet come "secondo schermo" che come trackpad. La cosa impatta fortemente sul normale utilizzo di chi lo ha o lo vuole sostituire al classico PC domestico. senza questa funzione è impossibile collegarlo in maniera "funzionale" e comoda ad un monitor esterno con HDM ed usare il "PC" sul monitor mentre il tablet fa da tablet o da periferica (trackpad).
PRaticamente non sii può più fare tutto quello per cui l'ho preso e di cui si vedono 1000 setup sui video di youtube.... la cosa assurda è che sembra che i cellulari non abbiano avuto questo rroblema.
0 Likes
AtomicDonuts
Explorer
Opzioni
Mi dispiace che la mia soluzione non risolva il tuo problema, ma credo che @Elianto stia proprio cercando questa opzione, dato che "Secondo Schermo" è una funzione propria del tablet e inoltre non ha proprio nominato Samsung Dex.
Ho letto il tuo scambio con le persone dell'assistenza su questo forum e capisco il disagio. Credo che in quel caso sia un problema di software e non so se verrà bugfixato a breve, visto che questo è comunque un tablet di fascia medio-bassa. Personalmente non lo utilizzo mai attaccato al monitor, quindi non ho avuto modo di "inventarmi" una soluzione.
0 Likes
Runner75
Pioneer
Opzioni
@AtomicDonuts: grazie per la disponibilità.
Fascia Medio bassa è opinabile...certamente il "fratellone" è più costoso, ma riproporzionando le performance le funzionalità erano "garantite" e quindi dovrebbero essere rispettate dal fornitore.
gli aggiornamenti devono supportare le funzionalità che , oltretutto, vendono usate come "pubblicità".
chi ha fatto il testi di "non regressione" su questa release ha sbagliato completamente il suo lavoro....DEX è quello su cui spingono per questa fascia ed è stato il più colpito da questo disastroso aggiornamento.... non mi serve la tanto pubblicizzata come novità "barra sotto" introdotta di recente se non ho più le funzionalità primarie....
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Mi spiace per la situazione che si è creata in seguito all'ultimo aggiornamento. Per il momento vorrei invitare tutti a inviare una segnalazione d'errore, indicando l'assenza della funzione Secondo Schermo.

Qui trovate una guida apposita:

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes