Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S pen scrive da 1cm dallo schermo

(Argomento creato il giorno: 15-05-2021 10:57 PM)
4240 Visualizzazioni
alessandrodoria
Apprentice
Opzioni
La mia s pen sul mio tab s6 lite da un pò che scrive senza toccare lo schermo ho provato a riavviare il tablet e ripristinarlo vorrei sapere come risolvere
11 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao alessandrodoria,

hai provato a ripristinare la SPen seguendo queste indicazioni? https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/tab-s4-s-pen-scrive-a-1-cm-dallo-schermo/td-p/726888

Ti suggerisco di effettuare un test della S Pen nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Spen.

Il test [SPEN DRAW] ti permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo.

Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo.

Il test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la SPen con contatto sulle diagonali.

Se il tuo tablet è solo wifi:

• digita (+30012012732+ sulla calcolatrice
  • digita il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Spen.

Fammi sapere,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

alessandrodoria
Apprentice
Opzioni
Nn funziona nulla ancora
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao alessandrodoria, 

hai eseguito il ripristino ai dati di fabbrica del tablet come ti avevo suggerito qui?

https://eu.community.samsung.com/t5/accessori/s6-lite-s-pen-scrive-da-1-cm-allo-schermo/m-p/3423442

Se il problema persiste anche in seguito al ripristino, sarà opportuno fare riferimento al centro assistenza Samsung più vicino per una verifica del prodotto. In caso di necessità, il centro procederà con l'intervento più adeguato 🙂

Per trovare il centro più vicino a te apri il link sottostante, fai clic su "TELEFONIA MOBILE" ed inserisci il CAP della tua zona o la città sul campo "Cerca per indirizzo":

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Ricorda di portare con te tablet, S Pen e prova d'acquisto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
FrancescaGalaxy
Student
Opzioni

Buonasera,

Posso chiedere se ci sono percorsi alternativi per ripristinare la S Pen?

Ho aperto il post con le indicazioni, ma in "Funzioni Avanzate > S Pen" non ho la voce "Telecomando" né "Impostazioni".

Specifico che ho acquistato oggi un Samsung Galaxy Tab S7 FE e ho trascorso circa tre ore a configurare tutto e sistemare del materiale su Notes utilizzando la S Pen (il tablet mi serve quasi esclusivamente per poter scrivere testi di lavoro). All'inizio la S Pen funzionava perfettamente, ma dopo qualche ora ha iniziato a scrivere male, continuando il tratto nonostante io l'avessi staccata dallo schermo (a distanza di 1 centimetro circa).

Ho provato a riavviare il tablet ma nulla.

Grazie in anticipo per la risposta perché non sono affatto esperta e non so cosa fare.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao FrancescaGalaxy, benvenuta sulla Community Samsung!

Ti confermo che il fatto che il menu indicato non sia presente sul tuo Galaxy Tab S7 FE è regolare.

Il menu in questione, infatti, è disponibile solo sui modelli sui quali è possibile utilizzare una S Pen che supporta anche il collegamento bluetooth e le Air Action. Ti riporto una guida che parla delle Air Action su Note20, le cui informazioni sono valide anche per altri prodotti come, per esempio, il Tab S8 ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/enjoy-air-actions-with-enhanced-s-pen-of-galaxy-no... 

Il Tab S7 FE offre una S Pen che non si collega al Tab via bluetooth e non ha necessità di essere ricaricata: di conseguenza, non può essere "ripristinata".

La S Pen in questione, infatti, comunica sul Tab solo mediante il tocco sullo schermo con la punta e mediante il pulsante laterale:

Veronica_F_0-1669636382353.png

In riferimento a quanto riscontri, potresti indicarmi se hai notato questo comportamento dopo aver protetto il tuo Tab con una cover? In tal caso, potresti rimuoverla momentaneamente? Considera infatti che le cover con componenti metalliche o magnetiche possono causare questo tipo di inconveniente nell'utilizzo della S Pen.

Qualora non stessi utilizzando alcuna protezione sul tuo Tab, potresti eseguire un test sulla S Pen seguendo le procedure suggerite nel commento sopra da Sabrina_B?

@Sabrina_B  ha scritto:

Ti suggerisco di effettuare un test della S Pen nel seguente modo:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Spen.

Il test [SPEN DRAW] ti permette di testare la SPen con contatto sull'intero schermo.

Il test [SPEN HOVER] testa la Spen con contatto ravvicinato allo schermo.

Il test [SPEN DRAW2] ti permette di testare la SPen con contatto sulle diagonali.

Se il tuo tablet è solo wifi:

• digita (+30012012732+ sulla calcolatrice
  • digita il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Spen.

Questo test ci consente di verificare il comportamento del Tab e della S Pen senza l'interferenza di possibili elementi software: è possibile, infatti, che vi siano dei conflitti a livello software che stiano incidendo sul corretto funzionamento della S Pen.

In tal caso, potrebbe rivelarsi necessario cancellare la cache del Tab o procedere direttamente con un ripristino.

Prima di indicarti la via più adeguata per il tuo caso, ti chiedo di aggiornarmi sugli esiti delle prove che ti ho proposto: in questo modo posso offrirti un supporto più mirato.

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
FrancescaGalaxy
Student
Opzioni
Gentile Veronica,
Grazie mille per la risposta così precisa!!

Avevo provato sabato ad effettuare i test della S Pen che indicava Sabrina B e li ho effettuati nuovamente anche quando ho chiamato il Servizio Clienti Samsung ieri mattina perché proprio non capivo dove stesse il problema. Ho anche resettato il tablet riportando ai dati di fabbrica ma nulla.
Alla fine al Servizio Clienti mi hanno consigliato di riportare tutto al venditore, il quale ha verificato che c'era un malfunzionamento della S Pen (ha provato a utilizzarla anche su altri tablet S7 in negozio) e mi ha sostituito tutto.

La cover che ho messo al tablet è quella ufficiale della Samsung per questo modello e vedo che effettivamente è magnetica (il tablet rimane attaccato alla cover con questa modalità e non "incastrandolo" meccanicamente); però anche la S Pen si attacca magneticamente.
Dici che potrebbe essere un problema?

Grazie mille :))
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao FrancescaGalaxy,

ti ringrazio per averci aggiornato in merito all'assistenza ricevuta.

Utilizzando la cover originale non dovresti andare incontro a nessun tipo di malfunzionamento.

Ti invito ad utilizzare il prodotto e tenere monitorato il funzionamento dello stesso 😊

Restiamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Gretagalaxy
First Poster
Opzioni
sto avendo lo stesso problema dell' utente , solo che quando ho fatto il teste [SPEN DRAW2] mi dava fail . Ora la spen qualche volta scrive e agisce senza toccare lo schermo. Cosa posso fare ?
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Gretagalaxy, benvenuta nella nostra Community!

Se il test di autodiagnostica restituisce tale valore, il mio consiglio è di fare pronto riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato per una verifica di prima mano da parte del nostro personale tecnico.

Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main

A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.

Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:

- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio

Tienimi informato sugli sviluppi. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes