Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

S-pen del tablet s6 lite non scrive

(Argomento creato il giorno: 08-01-2023 11:57 AM)
725 Visualizzazioni
Alesalza
Student
Opzioni
Buongiorno a tutti, la mia SPen non funziona più correttamente. Credo che il problema sia iniziato dopo l'ultimo aggiornamento di sistema ma non ne sono sicuro.
 Il tablet vede la penna perché il tasto per aprire air commando funziona ma non posso scrivere. Ho già fatto la prova inserendo il codice per fare i test, la funzione draw non va, quella hover si.. oltretutto non ho una funzione reset nella sezione impostazioni s-pen, né il tasto air command nel menu a scorrimento..cosa potrei fare? Grazie...
0 Likes
7 Risposte
peppet2006
Voyager
Opzioni
forse si e rotta la punta
0 Likes
Alesalza
Student
Opzioni
Ci ho pensato anche io, però nel test Hover ha scritto tranquillamente.
Quindi non credo sia rotta
0 Likes
peppet2006
Voyager
Opzioni
prova a chiedere assistenza in un centro assistenza
VainqueurMe
Explorer
Opzioni
Potresti provare ad aprire s note e provare a scrivere però con la parte laterale della penna? Il mio riesce ad lasciare dei segni sullo schermo. Se anche tuo lo fa allora basterebbe cambiare la punta.
0 Likes
Members_RkxLGUJ
First Poster
Opzioni

Guarda io ho avuto lo stesso problema e confrontando in negozio la mia con altre penne ho notato che la punta è morbida sembra un pennello allora ho preso delle punte di ricambio ma per estrarre la punta si è allungata.. secondo me hanno un difetto e sembrano di pessima qualità, tutto questo  a 1 settimana di vita.

Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, Members_RkxLGUJ ti do il benvenuto in Community!

@peppet2006, ti do il bentornato in Community!

Come ulteriore verifica, ti consiglio di provare a eseguire un reset della S-Pen, in questo modo:

- Impostazioni
- S-Pen
- Air action (prima opzione disponibile) > Tocca i tre puntini in alto a destra > Ripristina S Pen.

Hai verificato se riscontri il medesimo inconveniente anche sostituendo la punta della S-Pen? Dovresti trovare dei ricambi all'interno della confezione di vendita del prodotto.

Qualora l'anomalia dovesse persistere, ti consiglio di far periziare il tablet presso un centro di assistenza autorizzato: https://www.samsung.com/it/support/service-center/

@Members_RkxLGUJ, potresti fornirmi maggiori dettagli in merito  a quanto riscontrato?

Hai avuto modo di confrontarti con il rivenditore?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
La SPen di Tab s6 Lite non ha la air action e non si può ripristinare di conseguenza perché non ha nemmeno il Bluetooth.

0 Likes