Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

protezione batteria samsung tab s6 lite

(Argomento creato il giorno: 09-03-2022 10:53 PM)
1050 Visualizzazioni
gunixr
Student
Opzioni

Buongiorno,

ho abilitato l'opzione protezione batteria del mio tab s6 lite, ma nonostante ciò ogni volta che ricarico il dispositivo la percentuale di ricarica arriva al 100%. Ho anche provato a disabilitare l'impostazione e riavviare il dispositivo, ma l'indicatore continua a segnare il 100%. Sbaglio ad interpretare io questa funzionalità o qualcosa non torna?

Per completezza allego lo screen delle impostazioni.

Grazie mille, 

Giuseppe

Screenshot_20220309-225251_Device care.jpg

10 Risposte
D5p
Voyager
Opzioni
Prova a togliere la ricarica rapida.
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Leggi bene sull'immagine che hai messo alla voce Protezione batteria:

in altre parole, si riassume che l'indicazione del livello batteria mostra 100% quando in realtà siamo ad 85%.

Se ora scarichi la batteria, poi dopo la successiva ricarica, noterai effettivamente un calo di autonomia.

Adesso ti è chiaro? 

0 Likes
Francy72
Helping Hand
Opzioni
anche a me segna sempre 100 per cento .. lo fa dall ultimo aggiornamento..invece con s21 si fermava a 85
0 Likes
gunixr
Student
Opzioni

Non del tutto, provo a spiegarmi meglio.

Ricarico con l'opzione per limitare la ricarica e l'indicatore arriva al 100% -> corretto, si assume che in realtà la ricarica effettiva sia dell'85%

Disattivo l'opzione e riavvio il dispositivo e l'indicatore continua ad indicare il 100% -> non mi torna, mi sarei aspettato di visualizzare il livello effettivo di ricarica, ovvero 85%

Dove sbaglio?

Grazie mille

0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ma su S21 quella funzione ferma effettivamente la ricarica a 85...e segna 85 non 100
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Evidentemente non sbagli nulla, perlomeno  tu.

Il calcolo della percentuale di carica della batteria si affida solo ad un calcolo di tempi di ricarica e tensione elettrica di batteria. 

Ad esempio se la batteria è a fine vita, il tablet non lo può sapere, anche se la batteria avesse la capacità persa del 50% per usura, lui visualizza carica al 100% come fosse nuova. 

Non aspettarti troppo da un calcolo che non tiene mai conto della resa elettrica della batteria.

0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Il gruppo di sviluppatori informatici non è  sempre lo stesso e neppure i risultati, come riporti tu: risultati poco omogenei se confrontati su prodotti differenti.  A volte le ciambelle riescono con il buco oppure senza 🙄 basta che siano tutte buone.

0 Likes
Dana2
Big Cheese
Opzioni
Ma la feature non dovrebbe essere la stessa a parità di versione Android e di UI?
0 Likes
hc900
Voyager
Opzioni

Dovrebbe ed è incerto.

Trattando poi dispositivi troppo differenti per data di uscita, tipologia e numeri di pezzi venduti, si cade sul solito discorso: i tablet sono meno curati per hardware e software, mentre gli smartphone ottengono più attenzioni per la troppa concorrenza.

0 Likes