in data 29-09-2023 08:08 PM
in data 18-11-2023 09:46 AM
in data 20-03-2025 09:22 PM
Ciao ,
scusatemi se mi intrometto dopo tempo alla conversazione, ma ho un problema simile, che riguarda sempre il Galaxy Tab A8, che ho sempre utilizzato collegandolo via Bluetooth ad un antenna GPS esterna con un software di gestione dedicato, dopo un aggiornamento di Android 14 , lo stesso collegandosi al predetto dispositivo va subito in crash, preciso che altri utenti utilizzano il Tab 8 per tale scopo ed è sempre andato bene, inoltre solo chi ha effettuato l'aggiornamento di Android ha gli stessi problemi, mentre chi non l'ha fatto continua ad utilizzarlo normalmente. Successivamente ho fatto eseguire dei test alla casa software produttrice del software che ha fatto vari test ma senza trovare soluzione, infine , poche settimane fa mi hanno comunicato che utilizzando un Active5 con lo stesso aggiornamento di Android e sempre con lo stesso software di gestione , il problema non si presenta comunque, quindi sarebbe solo da imputare al modello Tab A8. Per favore, sapreste darmi indicazioni su come risolvere?
in data
21-03-2025
04:35 PM
- data ultima modifica
21-03-2025
04:36 PM
autore
Noemi_P
Ciao NicolaZah, ti do il benvenuto nella nostra Community! 😊
Sono spiacente per quanto riscontrato, anche se è molto probabile che dipenda dalla compatibilità del software con il nuovo aggiornamento del tab.
Considerato, infatti, che con l'aggiornamento precedente il collegamento va a buon fine, il "software di gestione" non è stato ottimizzato per il modello in oggetto.
Lato Samsung, non entriamo in merito a quanto previsto da terzi, posso però consigliarti di verificare se riscontri lo stesso a seguito di un backup e reset del tablet: la procedura è utile per correggere eventuali piccoli errori di sistema.
Per effettuare il salvataggio dei dati, potrai procedere come da link:
Per quanto riguarda la procedura di ripristino alle condizioni di fabbrica, prima di procedere sarà opportuno scollegare l’account Google associato. Consulta pure la guida riportata di seguito:
Qualora a seguito non dovessi riscontrare alcun cambiamento, ti suggerisco di inoltrare un feedback al supporto del software in modo che possano valutare eventuali modifiche.
Resto a disposizione nel caso in cui volessi tenermi aggiornata! 💪
Ciao,
Noemi
Samsung Community Expert