Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi su videoproiezione da tablet

(Argomento creato il giorno: 14-04-2017 04:44 PM)
457 Visualizzazioni
Alexandros
First Poster
Opzioni

Ciao, chiedo lumi su un problema appena riscontrato: ho collegato al tablet Tab S2 SM-T815 l'adattatore HDTV sempre di Samsung, l'ho alimentato correttamente ed in serie ho collegato un adattatore HDMI/VGA (della TECH/y) A quest'ultimo ho collegato il cavo VGA ed il proiettore.

L'immagine proiettata ha un disturbo e viene proiettata ripetuta, sopra e sotto il disturbo che appare come una fascia con banda nera sopra e sotto ed al centro migliaia di pixel colorati. C'è  qualche suggerimento? A proposito la ferrite in dotazione di HDTV non ha effetto. Grazie.

0 Likes
4 Risposte
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Alexandros, Benvenuto nella nostra Community!

stai collegando il tuo Tab con l'adattatore HDTV che trovi QUI?

Hai verificato il corretto funzionamento dell'adapter e del tab collegandoli direttamente tramite HDMI ad un altro TV/proiettore?

Facci sapere l'esito di questa prova :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert

0 Likes
Alexandros
First Poster
Opzioni

Ciao, 

quando ho scritto il precedente post credo di aver spiegato il problema: 

al tablet collego l'adattatore HDTV marca Samsung ( uscita tablet/HDMI) e lo alimento, alla porta HDMI  di quest'ultimo collego in serie un altro adattatore marca TECH/y (HDMI/VGA). Alla porta VGA,  del secondo adattatore, collego il cavo VGA che va al videoproiettore.

Non si vede bene l'immagine.

Ritengo che vi sia un problema di conversione dati da digitale ad analogico.

La ferrite di HDTV sia presente, sia assente, non cambia la situazione.

Se collego l'uscita HDMI di HDTV tramite opportuno cavo ad una tv digitale tutto è ok.

Alexandros

0 Likes
Alexandros
First Poster
Opzioni

Andrea,

non prendiamoci in giro. Ho scritto che ho utilizzato il prodotto che tu mi hai consigliato e rimangono dei problemi. Dato che non credo esista un adattatore che trasforma il segnale di uscita del tablet in formato per VGA credo che la discussione finisca qui. cmq grazie per la risposta.

Alexandros

0 Likes
Andrea_I
Big Cheese
Opzioni

Ciao Alexandros,

mi spiace che tu ritenga le mie domande una "presa in giro":(

La mia domanda era volta solo ad accertarmi che stessi utilizzando proprio l'adattatore HDTV Samsung indicato nel link. Nel tuo caso si è rivelata superflua ma ti ho fatto la richiesta perchè normalmente non do nulla per scontato. :winking-face:

La seconda richiesta invece era per capire se la trasmissione dei dati tramite l'adattatore ed un cavo HDMI funzionasse correttamente proprio per escludere eventuali problematiche del nostro adattatore o dell'uscita MHL del Tab.

Dal momento che tu stesso ci confermi che il segnale HDMI non viene in alcun modo alterato se colleghi direttamente ad un TV, possiamo presumere che la problematica stia proprio nella conversione digitale-analogico compiuta dal secondo adattatore.

Ti confermo che possiamo garantirti il corretto funzionamento dell'uscita HDMI dal nostro adattatore ma, non producendo Samsung adattatori VGA, per risolvere la problematica della conversione in segnale analogico devo invitarti a fare riferimento al supporto dell'adattatore acquistato.

Spero di esser stato un po' più chiaro, rimango a disposizione in caso di ulteriori necessità :winking-face:

Ciao

Andrea
Samsung Community Expert