Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Problemi S Pen Air Action

(Argomento creato il giorno: 26-12-2020 01:56 PM)
847 Visualizzazioni
PietroT17
Pioneer
Opzioni
Buongiorno,  da un anno ho acquistato un tab s6, da qualche giorno riscontro un problema con la S Pen, in quanto non riesce a connettersi con l'Air Action, disconnettendosi  dando livelli batteria abbastanza basso. Non è possibile ripristinarla in quanto con connettendosi è impossibile effettuare l'azione.

Ho provato a riavviare il tab, ad estrarre la penna e rimetterla correttamente ma pur presentandosi sullo schermo il disegno della penna i ricarica, non succede nulla non riesce a connetttersi. 
Inoltre la batteria rimane allo stesso livello con disconnessione sempre presente. 
Se estraggo la penna è l utilizzo come cursore funziona, ma non se utilizzo il pulsante. 
Ho cover magnetica con tastiera originale Samsung.

Se qualcuno può darmi qualche consiglio in merito, ne sono grato,

Saluti
Tag (3)
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PietroTagliarini,

è possibile che la S Pen non riesca a ricaricarsi regolarmente oppure che possa esservi qualcosa che interferisce con il funzionamento.

Cover o accessori con parti calamitate potrebbero interferire con il campo elettromagnetico della S Pen generando disturbi; anche se la cover originale non dovrebbe causare problemi, puoi provare comunque a rimuoverla?

Se non riscontri miglioramenti, ti sugerirei di verificare se il tablet riesce a riconoscere la penna avviandolo in modalità sicura; segui i passaggi descritti qui per avviarla: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nel caso in cui si connettesse ti suggerirei di ripristinarla, poi riavviare normalmente il tablet e riprovare.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
2 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao PietroTagliarini,

è possibile che la S Pen non riesca a ricaricarsi regolarmente oppure che possa esservi qualcosa che interferisce con il funzionamento.

Cover o accessori con parti calamitate potrebbero interferire con il campo elettromagnetico della S Pen generando disturbi; anche se la cover originale non dovrebbe causare problemi, puoi provare comunque a rimuoverla?

Se non riscontri miglioramenti, ti sugerirei di verificare se il tablet riesce a riconoscere la penna avviandolo in modalità sicura; segui i passaggi descritti qui per avviarla: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Nel caso in cui si connettesse ti suggerirei di ripristinarla, poi riavviare normalmente il tablet e riprovare.

Facci sapere :smiling-face:

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
PietroT17
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia,

Ti ringrazio per i consigli.

Purtroppo li ho già messi in pratica in quanto sono stati consigliati dal servizio assistenza, ma invanamente poiché il problema continuava a persistere.
Pertanto, mi sono dovuto rivolgere ad un centro assistenza Samsung fisico, la quale ha riscontrato un problema ai sensori del tab che provvederanno a sostituire.

Grazie ancora,

Saluti!!
0 Likes