Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi di scrittura con S Pen

(Argomento creato il giorno: 09-02-2025 07:38 PM)
218 Visualizzazioni
MatG03
Journeyman
Opzioni
Buongiorno. Ho acquistato la scorsa settimana un Samsung Tab S6 lite 2024. Nei primi cinque giorni di vita la S Pen funzionava perfettamente e così la funzione di conversione della scrittura in testo, ma da tre giorni ha iniziato a non andare più. Non riconosce più l'80% delle parole che scrivo, anche le più basilari e chiare. E non è un problema della mia grafia, perchè appunto fino a pochi giorni fa andava correttamente. Se scrivo tre parole in fila trascrive qualche lettera e dei segni a caso. Allego un paio di esempi (per provarla in attesa di tornare a lezione ho provato a scrivere un po' di parole e frasi varie, allego i risultati). Ho provato a rimuovere la cover, a pulire lo schermo e a rimuovere eventuali pelucchi dalla punta della Pen ma niente, non si risolve. 
Talvolta i problemi di conversione sono dettati anche da una mancata "presa" del tratto scritto, altra cosa che all'inizio non accadeva mai. 
Ulteriore problematica (e temo sia alla base del malfunzionamento) è che da qualche ora la punta della penna emette dei piccoli scricchioli mentre scrivo. Non dipendono da un uso errato della stessa perchè fin dall'inizio l'ho trattata coi guanti bianchi e ho sempre evitato di calcare durante la scrittura. Non vorrei aver beccato la scatola con la penna difettata...

image

0 Likes
11 Risposte
MatG03
Journeyman
Opzioni
Sì l'assistenza clienti mi ha fatto provare il controllo in modalità sicura, ma la situazione non è cambiata.
Il problema è che il centro stesso mi ha già detto che non è un controllo effettuabile in giornata, ma che richiederà tempi più dilatati. Il centro a cui mi sono rivolto, unico di Genova, è Smart PC Service e come dicevo, già al telefono mi è stato chiarito che loro con la penna non possono farci nulla (cosa che mi ha lasciato dubbioso). Se fosse possibile mandare in controllo solo la S Pen, comunque, per me non ci sarebbero problemi. il problema starebbe nel rinunciare all'intero tablet per settimane (sia perchè come ho detto, il problema è solo la penna, sia perchè ho necessità del tablet per ragioni di studio e lavoro).
Oltre agli scricchiolii, la penna ha anche la punta che (fin dall'apertura della scatola) è pendente di lato e durante l'utilizzo si muove (allego foto di testimonianza, se serve ho anche il video del movimento della punta).
Sperando possiate risolvere il problema,
Buon pomeriggioIMG-20250210-WA0026_1000001241_1739204302.jpg
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao MatG03,

capisco la premura, e posso assicurare che i controlli verranno svolti con la massima celerità.

Tuttavia, ti confermo che per l'ingresso in assistenza è necessaria la coppia Tab-S Pen.

Tienimi informato sugli sviluppi, a presto!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes