Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con lo schermo del Tab S6 lite

(Argomento creato il giorno: 08-11-2023 10:40 PM)
534 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

ilcharbo
Journeyman
Opzioni
Non capisco come mai quando il mio Tab rimane in stand-by per un po' e poi riprendo a scrivere con la S-pen il Tab si bugga improvvisamente e fa questo strano effetto sul mio schermo come in foto allegata:

image

Escono queste strisce orizzontali del tratto della penna. Per fortuna però, una volta cancellate e continuando a scrivere, non riscontro più il problema. Ma ogni volta che lo schermo rimane un bel po' in stand-by (magari se sto ascoltando qualcuno parlare, ecc. ) e poi riprendo a scrivere, succede sempre questo fenomeno.
0 Likes
7 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao ilcharbo, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Sembrerebbe proprio un piccolo conflitto software.

Questo accade anche se non si usa la S Pen, a parità di periodo di stand-by? In questo modo potremmo circoscrivere l'anomalia al pennino, anzichè all'App di per sé.

Ad ogni modo, accertati dal Galaxy Store se Samsung Notes disponga di ulteriori aggiornamenti da fare per tenere alta l'efficienza. E così pure per il Tab:

- Impostazioni
- Aggiornamenti software

Svolgi anche una ordinaria manutenzione software per Samsung Notes, in questo modo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Samsung Notes
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 

In seguito, riavvia il Tab e verifica il corretto funzionamento.

Mi raccomando, solo lo Svuota cache, poichè il comando Cancella dati eliminerà anche le note.

A tal proposito, rammento l'importanza di svolgere periodici backup dei dati personali con il nostro software dedicato per PC, Smart Switch: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/smart-switch-salvare-i-propri-dati-%C3%A8-sempl...

Mi fai sapere come va? Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
ilcharbo
Journeyman
Opzioni
Ho seguito tutte le procedure che mi ha detto, proverò a vedere questi giorni se si ripresenta ancora il problema. In alternativa, appena posso, aggiornerò il software che è l'unica cosa che mi è rimasta da fare. Grazie mille per la disponibilità e grazie per le indicazioni sullo Smart switch che non ne ero a conoscenza, infatti avevo bisogno di una maggior sicurezza di backup per i miei appunti su Samsung Notes. Avevo già fatto la sincronizzazione su microsoft onenote ma un backup ulteriore è sempre un'ottima idea. Inoltre se possibile, se mi può dire come poter visualizzare i miei appunti di Samsung Notes sul pc windows perché accedendo a onenote, pur avendo sincronizzato gli appunti, non risultano visibili. Grazie.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao ilcharbo,

in merito alla tua richiesta, intendo informarti che, qualora fossi in possesso di un Galaxy Book, potrai scaricare l'applicazione Samsung Notes direttamente sul PC e attivare la sincronizzazione con il tuo Samsung Account o con il tuo Account OneNote. 

In questo modo, potrai consultare in qualsiasi momento le Note e le relative modifiche apportate su entrambi i dispositivi 

Diversamente, laddove non disponessi di un PC Samsung, mi preme rassicurarti sul fatto che potrai comunque  visualizzare le note create con Samsung Notes direttamente sul PC esportandole come PDF, file Word, Powerpoint, file di testo o sincronizzandole con Microsoft One Note.

Qualora necessitassi di ulteriori chiarimenti in merito, ti invito a prendere visione di quanto illustrato nella seguente guida: 

https://support.microsoft.com/it-it/office/sincronizzare-samsung-notes-con-il-feed-di-onenote-581e00...

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
ilcharbo
Journeyman
Opzioni
Salve, dopo diverso tempo, il problema rimane anche avendo eseguito tutte le procedure. L'unica da verificare è se l'anomalia dipenda dal pennino o no. Ho provato a fare un tentativo e scrivere con il dito e poi con il pennino. Con il dito non è successo niente di strano, poi ho lasciato per un po' in stand-by il tab e con il pennino nell'attimo che ho toccato lo schermo è apparsa, un po' a scatti, come un bug, la barra di menù delle app al di sotto dello schermo per poi sparire sempre un po' a scatti mentre continuavo a scrivere con il pennino. È un fenomeno che succede a volte molto velocemente.
0 Likes
ilcharbo
Journeyman
Opzioni
Diciamo che verificare con il dito se succede questa anomalia non è semplice perché su Samsung Notes preferisco avere disattivato l'opzione di scrivere con il dito poichè è poco efficace e utile, quindi se avete qualche altro modo per poter verificare questo possibile bug del pennino fatemi sapere.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @ilcharbo,

ti ringrazio per il riscontro. 

Considerando l'esito delle prove effettuate, vorrei chiederti di verificare se tale situazione si presenta attivando la "Modalità provvisoria":

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questa modalità, la maggior parte delle app di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando l'app Samsung Notes, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da una applicazione esterna.

Per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Qualora tale situazione non dovesse presentarsi con la "Modalità sicura" attiva, ti confermo che, con forte probabilità, la causa è una applicazione esterna. Sarà pertanto necessario eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Se non dovessi risolvere, al fine di poter correggere tutte le eventuali anomalie software presenti, potrebbe essere opportuno svolgere il backup dei dati seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica.

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
ilcharbo
Journeyman
Opzioni
Cliccando il link che mi ha condiviso,, mi appare questa schermata1705573902640.jpg
0 Likes