Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi ad aprire file pdf

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 06:26 PM)
1088 Visualizzazioni
filippoturolla
First Poster
Opzioni
buonasera, da un giorno all'altro il mio tablet s6 lite non apre più nessun file pdf. Ho riscontrato lonstesso tipo di problema anche su cellulare, quindi mi viene da ipotizzare sia un problema del mio account google. cosa bisogna fare?
0 Likes
7 Risposte
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Buongiorno, si può provare a installare un lettore di pdf tipo: Adobde Acrobat, PDF reader. (Dal play store)
0 Likes
filippoturolla
First Poster
Opzioni
ho già provato ma non cambia nulla
0 Likes
filippoturolla
First Poster
Opzioni
ne da tablet ne da cellulare
0 Likes
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Sul tablet ci sono aggiornamento disponibili?
0 Likes
filippoturolla
First Poster
Opzioni
no, ultimo aggiornamento fatto il 31 ottobre
0 Likes
RCULTIMATE
Pathfinder
Opzioni
Ma quando provi ad aprire il pdf cosa succede? Esce qualche schermata?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao filippoturolla, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di aiutarti in modo mirato, abbiamo necessità di capire di più sulla situazione che stai riscontrando. 

Hai indicato che non riesci ad aprire più alcun file .pdf nè dal Tab S6 Lite, nè dal tuo cellulare: anche lo smartphone è un dispositivo mobile Samsung Galaxy oppure è un prodotto di altro marchio?

Hai indicato che hai ipotizzato che si possa trattare di un problema sull'account Google: questi file .pdf sono salvati in cloud su Google Drive o comunque non sono presenti direttamente nella memoria interna del dispositivo, è corretto? Quando provi ad aprirli, cosa accade di preciso? Si presenta un messaggio di errore?

Hai provato a scaricare un file .pdf sul tuo Tab e ad aprirlo al fine di capire se, in questo modo, il funzionamento è corretto? Ad esempio, prova ad aprire il file .pdf del manuale del tuo Tab, presente sul nostro sito:

https://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=UNI_IT&OriginYN=N&Model...

Se riscontri difficoltà esclusivamente con determinati .pdf caricati in cloud, è possibile vi siano degli inconvenienti con quel servizio cloud nello specifico.

Facci sapere, con maggiori dettagli potremo analizzare il caso in modo più mirato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert