Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con alcune funzionalità

(Argomento creato il giorno: 06-08-2024 10:33 AM)
90 Visualizzazioni
Members_z4ZbD6Y
Student
Opzioni

Io ho un tablet samsung galaxy s6 lite, ho anche uno smartphone appena comprato smasung galaxy a55. Stavo controllando alcune funzionalità di samsung ma ho notato che sul tablet non funzionano nonostante io abbia attivato tutto ciò che serve.

 

Prima di tutto la possibilità di rendere trasparente samsung note quando in versione pop up view - come quando devo vedere un video in contemporanea.

Secondo problema, la funzione che permette di copiare e incollare qualcosa negli appunti - riuscendo così a trasferire da telefono a tablet un immagine o testo per esempio - non funziona. Ho la funzione per continuare app in altri apparecchi samsung attiva, entrambi sullo stesso wifi e account samsung, Bluetooth accesso su entrambi  e software aggiornati (più di One UI 3.1) ma non funziona.

Penso che il problema sia il tablet perchè nel cellulare sembra funzionare tutto (ho controllato la funzione appunti con il mio precedente cellulare a31).

Tutto quello che ho scritto sono informazioni che ho cercato recentemente perché non conoscevo queste funzionalità o i requisiti necessari per funzionare, altrimenti sono piuttosto ignorante al riguardo. Qualcuno può dirmi il problema?

2 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Members_z4ZbD6Y, ti do il benvenuto in Community!

Per quanto riguarda la possibilità di rendere trasparente Samsung Notes, per modificare la visualizzazione delle finestre aperte in questa visualizzazione, occorrerà fare un "tap" sulla cornice superiore della finestra, dove è presente la tacca orizzontale. Appariranno vari comandi, tra cui quello per regolare la trasparenza che raffigura due quadrati uno sopra l'altro:

Virginia_G_0-1722947758880.png

Potresti provare?

Per quanto riguarda il tuo secondo quesito, fai riferimento alla funzionalità di Controllo Multiplo?

Al seguente link, troverai una guida su come utilizzare tale funzionalità:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-navigare-su-un-telefono-galaxy-e-su-un-tablet...

Rimango in attesa di ulteriori dettagli.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_z4ZbD6Y
Student
Opzioni

Ciao, Virginia_G, grazie per la risposta

Per la funzione della trasparenza di samsung notes, sapevo già di premere su quella piccola barra, il problema è che il simbolo che mi hai mostrato non appare proprio.

Per il secondo problema: ciò di cui parlo e che ho scoperto recentemente è che quando salvi qualcosa - che sia un testo, un immagine o un link - senza specificare dove salvare, ti appare la scritta salvato negli appunti, giusto? In un video che ho visto sulle funzionalità di samsung si spiegava che aprendo gli edge panels potevi vedere che uno di questi erano gli appunti. Ovviamente mi sono assicurata che gli appunti fosse uno degli edge pannel selezionati in entrambi gli apparecchi. Il video faceva vedere che aprendo edge panel su un altro apparecchio samsung vi ritrovavi le cose che avevi salvato nell'altro e in questo modo potevi spostare queste cose da cellulare al tablet o viceversa. Per esempio salvare un immagine dal cellulare, aprire edge panel sul tablet per copiare e incollare l'immagine su notes.

Leggendo su una pagine web in seguito ho letto che bisogna avere questi requisiti su entrambi gli apparecchi perché funzioni:

- stesso account samsung

-stesso wifi

- Bluetooth attivo

- la funzione 'continua app in altri apparecchi samsung' attiva

- One Ui 3.1 o quelli venuti dopo

Ho controllato nel cellulare e tablet  è tutto come dovrebbe essere quindi dovrebbe funzionare ma non va.

Il link che mi hai mandato dice cose molto simili ma non sono certa parli della stessa cosa. Quello che ho descritto potrebbe fare parte del controllo multiplo? Ma ciò che intendo io non ha bisogno di tastiere o mouse.

Ho scoperto che il mio tablet s6 lite è del 2020, non so se questo cambia qualcosa?

Nel video sulle funzionalità si parlava del samsung s6 lite 2024 ma molte se non tutte le altre funzionalità nel video sono presenti anche sul mio modello più vecchio.

0 Likes