in data 08-08-2022 05:44 PM
Buongiorno a tutti,
da qualche giorno il mio vecchio tablet non mi permette più di accendere il WiFi.
Quando lo attivo il simbolo si illumina leggermente di conseguenza la luminosità indica che non è ne spento ne acceso.
Ho provato con il ripristino e il Wipe reset ma il problema persiste.
Dopo il Wipe reset mi chiede di attivarlo per scaricare gli aggiornamenti ma anche il quel caso mi rimane "mezzo attivo".
Tutto il resto compreso il bluetooth funziona perfettamente.
Qualche suggerimento?
Grazie.
09-08-2022 09:18 AM - modificato 09-08-2022 09:18 AM
Ciao Members_JlTeBB5, ti do il benvenuto nella Community Samsung 👋
In questa condizione, dunque, la ricerca delle reti WIFI disponibili ed il conseguente collegamento non avviene, come se effettivamente la connettività WIFI restasse spenta?
La procedura che hai fatto è un ripristino ai dati di fabbrica, attraverso il menu Impostazioni > Generale > Ripristina dati di fabbrica o tramite combinazione di tasti?
Se si, considerando l'inconveniente si presenta ancora, compreso in fase di configurazione iniziale, è molto probabile che il tutto possa essere legato ad un'anomalia del modulo WIFI. In questi casi è fondamentale un intervento diretto sul prodotto.
Ti consiglio di portare il tablet presso il Centro Assistenza Autorizzato più vicino per una verifica. Il tecnico potrà indicarti se sarà possibile intervenire con una riparazione: trattandosi di un prodotto datato, infatti, la fattibilità dell'intervento è da valutare in base alla disponibilità di ricambi e tenendo conto degli eventuali costi.
Per trovare il Centro Assistenza più vicino clicca qui:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Tienici informati!
Ciao!
in data 10-08-2022 06:10 PM
Controlla se hai dei problemi con la modalità Aereo. Se è attivata ti blocca wifi e Bluetooth. Prova ad attivare e disattivare la modalità Aereo, si sa mai ...