Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema s pen galaxy tab S7 fe

(Argomento creato il giorno: 21-03-2022 12:10 PM)
2478 Visualizzazioni
loresr
Student
Opzioni

salve a tutti ho da poco acquistato un samsung galaxy  tab s7 fe con cover originale ed ho riscontrato un problema con la S pen,quest'ultima infatti perde di precisione nella parte in basso a destra quando tengo il tablet attaccato alla cover, quando lo rimuovo il problema non sussiste più, c'è un modo per risolverlo?

11 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao loresr, ti do il benvenuto nella nostra Community.

Quanto descrivi è abbastanza strano: potresti verificare se la situazione si presenta anche in una sessione d'uso sotto Modalità Provvisoria?

Per avviarla segui le indicazioni fornite in questo link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

In questo speciale ambiente (di test, non di uso comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna. 

Per uscire da tale sistema protetto, sarà sufficiente un semplice riavvio. 

Vorrei anche raccomandarti un test ad hoc per la scrittura:

- Apri l'App Telefono, nel caso disponga dell modello LTE, e digita il codice: *#0*#

- Se il Tab è in versione solo WiFi, apri la Calcolatrice e digita prima (+30012012732+ e *#0*# poi.

- Clicca ora sulla voce S PEN > Draw ed utilizza la penna per scrivere, verificandone il comportamento, con e senza cover.

Fammi sapere come va, resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
loresr
Student
Opzioni

salve ho verificato ieri da solo documentandomi su altre esperienze della community, ed ho capito che il tablet non presenta il problema senza cover ne quando è con la cover ed ha la classica apertura a libro; il problema sussiste solo quando posiziono la parte della tastiera sotto il tablet e scrivo sopra quindi credo sia legato ad un problema di magnetismo.

se serve posso allegare una foto 

0 Likes
volpe03893
First Poster
Opzioni
Ciao ho da poco comprato il galaxy tab s7 fe ma dopo poche settimane la S Pen non funziona più bene perdendo colpi di scrittura e di trascinamento cosa posso fare?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @volpe03893 

ti do il benvenuto in Community, 

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando. 

Tale situazione si presenta in tutto il display o in alcune zone in particolare?

Utilizzi una cover magnetica? 

Per caso hai applicato una pellicola o un vetrino sul display? 

Ad ogni modo, come prima cosa, ti invito a eseguire un test di diagnostica seguendo attentamente questi passaggi:

• Aprire l'app Telefono;
  • Selezionare il tastierino numerico;
  • Digitare il codice *#0*# nella tastiera telefonica.
  • Spen.

Avrai la possibilità di eseguire tre tipi di test:

• Il test SPEN DRAW ti permette di testare la S Pen con contatto sull'intero schermo.
  • Il test SPEN HOVER testa la S Pen con contatto ravvicinato allo schermo.
  • Il test SPEN DRAW2 ti permette di testare la S Pen con contatto sulle diagonali.

Potresti tenermi aggiornato sugli esiti delle prove? 

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Chizzo
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti, stesso identico problema l'ho riscontrato anch'io. Tab s7 FE 5G 64Gb, utilizzo solo una cover magnetica, senza tastiera. Da un mesetto, la penna ha smesso di funzionare correttamente. Anche solo avvicinandola al display il tratto viene riprodotto, se arriva a contatto invece non scrive più. 

Ho provato la modalità provvisoria ed eseguito i test di diagnostica, il problema rimane quindi non dipende da terze app. 

Ho fatto altri tentavi con altre sPen o cambiando la punta alla mia, ma il problema esiste ugualmente.  Il touch funziona bene invece.

Cos'altro si può provare?

0 Likes
Wonderfederix
First Poster
Opzioni
Buongiorno ho lo stesso problema su tab s7 fe 5g 64 gb, 1 mese e mezzo di vita, non funziona più la s pen da ieri, con e senza cover magnetica e ho effettuato anche io i test proposti da casa madre samsung ma la pen non scrive.
Potete darmi un aiuto?
0 Likes
Chizzo
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti. Nulla da fare, continua a darmi problemi, ho cambiato nuovamente la penna, rimosso la cover e disinstallato quasi tutte le app di terze parti. Il touch funziona bene è soltanto con la penna che si manifestano errori di scrittura e sbalzi improvvisi del tatto

0 Likes
Carlo0082
First Poster
Opzioni

Buongiorno, mi si è improvvisamente verificato lo stesso tipo di problema con la S Pen su Galaxy Tab S7 (09/12/2021). Funziona solo a tratti, senza cover, nessuna parte di schermo preferenziale (random). Ho provato in modalità prova, si comporta esattamente uguale. Ho provato con una S Pen nuova ed originale. Uguale. AI test Spen Draw ed Hover, solo se parto dal centro non mi crea problemi. Sono grato per un feedback. Grazie Carlo.  

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Carlo0082, benvenuto in Community! :handshake:

Considerando le prove eseguite, compresa quella definita dal test diagnostico, abbiamo la certezza che l'inconveniente sia dovuto specificatamente al tablet e sia causato da fattori hardware.

Ti consiglio, pertanto, di portare il tablet e la S Pen originale presso un Centro Assistenza Samsung per una verifica.

Per trovare il Centro Assistenza più vicino accedi a questa pagina, clicca sulla voce "mobile" ed inserisci il tuo CAP:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Una volta scelto il Centro di riferimento, puoi recarti personalmente quando ti è più comodo oppure prenotare un appuntamento mediante la nostra pagina di supporto My Page: https://www.samsung.com/it/mypage-intro/ Effettua l'accesso con l'account Samsung, seleziona la voce "I miei prodotti" quindi richiedi supporto per il dispositivo; compila poi i campi relativi al tipo di anomalia riscontrata e premi sulla voce "Supporto Samsung", che ti darà la possibilità di prenotare un appuntamento per ricevere assistenza immediata.

Nel caso in cui non avessi un Centro nelle vicinanze, potrai inoltre valutare la possibilità di usufruire dell'assistenza tramite ritiro a domicilio grazie al nostro servizio Comfort Care (tempi stimati 7-10 gg):

https://www.samsung.com/it/support/comfort-care/

Qualora decidessi di avvalerti del servizio Comfort Care fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes